PDA

View Full Version : Oltre 1000 persone a rischio condanna per diffusione di materiale pedopornografico su Facebook Messenger: accade in Danimarca


Redazione di Hardware Upg
18-01-2018, 08:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/oltre-1000-persone-a-rischio-condanna-per-diffusione-di-materiale-pedopornografico-su-facebook-messenger-accade-in-danimarca_73586.html

Il video diffuso soprattutto da giovani. Le forze dell'ordine danesi considerano il caso molto serio, coinvolgendo oltre 1000 persone anche minorenni

Click sul link per visualizzare la notizia.

Sandro kensan
18-01-2018, 17:22
Io non capisco, ho letto pure questa notizia:

https://www.tvsvizzera.it/tvs/diffusero-immagini-private_ticino--una-decina-di-giovani-accusati-di-pornografia/43830292

Questi minorenni che pubblicano in Rete foto e filmati pornografici di coetanei per farli vedere ad altri minorenni, cosa dovrebbero fare se non guardare pornografia di coetanei?

Quello che condanno è semmai il fatto che i filmati e le foto sono state pubblicate senza il consenso degli interessati, questo è disdicevole e va condannato ma per il resto no.

Un minorenne dovrebbe non guardare pornografia di coetanei ma solo di gente matura?

Sicuramente la pornografia non è utile alla crescita ma certo che non è eliminabile.

bio.hazard
18-01-2018, 18:25
Quello che condanno è semmai il fatto che i filmati e le foto sono state pubblicate senza il consenso degli interessati, questo è disdicevole e va condannato ma per il resto no.

In Italia il possesso e la diffusione di materiale pedopornografico è un reato punito dall'art. 600-ter C.P., avente ad oggetto "Pornografia minorile".

Molti altri paesi hanno norme analoghe.

Sandro kensan
18-01-2018, 19:09
In Italia il possesso e la diffusione di materiale pedopornografico è un reato punito dall'art. 600-ter C.P., avente ad oggetto "Pornografia minorile".

Molti altri paesi hanno norme analoghe.

Che c'entra, ci sono un sacco di regole che sono antistoriche tra cui gli atti osceni in luogo pubblico ma la gente che fa pipì per strada comunque la continua a fare e non c'è legge che tenga. Io il mese scorso l'ho fatto e quindi? Mi citi il codice penale?

Quel che voglio dire con il mio commento è capire se questa legge ha un qualche capo oppure non ha né capo né coda come alcune leggi dello Stato.

Zenida
18-01-2018, 20:01
Il fatto è che la legge e la natura non seguono la stessa linea.
La natura ci dice che i primi istinti sessuali si rivelano verso l'età di 5-6 anni e che verso i 13-14 anni si è sessualmente maturi (non per niente c'è qualcuna che è rimasta incinta).

Il limite dei 18 anni è una convenzione nostra e cozza contro i segnali del nostro corpo.

Concordo con chi sostiene che l'azione punibile dovrebbe essere l'aver diffuso/scambiato il video con un amico senza il consenso della persona interessata. Ma per il resto, quando si invia un video HOT di se stessi ad un'altra persona, si è pienamente consapevoli di quello che si sta facendo. Semmai, non si è tanto consapevoli degli eventuali risvolti negativi ed è per questo che servirebbe un'educazione sessuale capace di evitare i rischi connessi alla materia.

Inibire la sessualità dei minorenni con la legge è peggio della pedofilia in sè. Perchè ricordiamo che è reato per il 15enne guardare le foto della sua coetanea nuda, però se gli mostrasse le sue grazie dal vivo no!

Per la legge sei perseguibile sia se guardi i tuoi coetanei, ma anche i porno per adulti. Cioè una castrazione legale dell'individuo. Lo scopo della normativa non dovrebbe essere quello di proteggere il minore (ovvero <18 anni... già bello grandicello secondo me), ma quello di proteggere le persone (tutte) da atti che potrebbero compromettere la loro salute mentale (come umiliazioni pubbliche, dovute a diffusioni virali di video personali... e non c'è età).

La sessualità in sè non fa male ai bambini se fruita in un certo modo, e lo dimostra il fatto che tutti siamo cresciuti guardando i porno. Insomma, una materia molto complessa, perchè i rischi sicuramente ci sono, però è normata malissimo. Ultimo paradosso: Se un 17enne e un 18enne hanno una relazione è pedofilia se si applicasse la normativa senza eccezioni, appena fa i 18 tutto OK:mbe: