View Full Version : Problema ram
alexvallini
17-01-2018, 11:34
Salve ragazzi ho un problema con questa ram : GEIL. GEC38GB1600C9DC e la scheda madre : MSI Z77A GD65....quella blu normale non gaming.....quando le monto mi parte e dopo 5 secondi si riavvia e questo in continuo.....devo fare qualcosa prima nel bios...oppure non ce speranza...grazie
alecomputer
17-01-2018, 12:48
Ci sono alcune cose che puoi fare :
1) Aggiorna il bios della scheda madre all' ultima versione disponibile .
2) Entra nel bios e imposta manualmente la frequenza e timing della ram , fa una prova sia con xmp abilitato che disabilitato .
3) Se le impostazioni manuali non funzionano ancora settando la giusta frequenza , sempre manualmente , prova ad abbassare la frequenza della ram .
4) Prova la ram sempre un modulo alla volta , e in tutti gli slot disponibili , in modo da escludere eventuali guasti agli slot o ai moduli ram .
alexvallini
18-01-2018, 00:17
ok ci provo
alexvallini
18-01-2018, 20:54
allora e' un po piu complicato,ti racconto....quando comprai le geil non riuscii a farle partire e siccome il pc nuovo vga nuova....insomma ci misi due kingstom le piu economiche e cosi parti.....ora essendone rotta una mi son detto....voglio riprovare...e ho scoperto questo...prima di tutto devo per forza fare il reset del bios a quel punto sia le geil che le king partono..ma solo se prima ne metto un banco soltanto e poi aggiungo il secondo....se poi provo a mettere le altre devo ancora resettare e proprio togliendo la batt....col ponticello non funziona....ora con le geil mi e' partito e va tutto tranquillamente....io non me lo spiego perche avevo una asus p5k premium wify e se le cambiavo mi chiedeva solo se volevo entrare nel bios ma poi partiva.....che abbia questa msi proprio non lo so......a prop dimenticavo la piu bella..se dopo il reset metto il banco dove dovrebbe andare cioe nel primo slot nero non parte....se lo metto nel quarto e dopo nel primo ok .....e questo e' incredibile...da fuori di testa.....comunque grazie era solo per decriverti un assurdita
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.