PDA

View Full Version : Problema Time Machine

giade
17-01-2018, 09:29
Buongiorno
Mi è stato suggerito che che con Time Machine dovrei avere fastidi.
Dedico per Time Machine una partizione di un disco esterno Lacie Thunderbolt.
La partizione è di 230 gb.
Vi domando se partizione assegnata è insufficiente e se è consigliabile o necessario dedicare a T.M. un disco esclusivo.
Ringrazio per l’attenzione

glaucos
17-01-2018, 11:12
Solo tu puoi trovare la risposta: dipende da quanti dati hai sul mac che salva in T.M. e da quanto spesso fai modifiche a quei dati e di che entità.

M@n
17-01-2018, 11:20
Solo tu puoi trovare la risposta: dipende da quanti dati hai sul mac che salva in T.M. e da quanto spesso fai modifiche a quei dati e di che entità.

+1 :O

giade
17-01-2018, 12:23
Grazie
Scusate, avrei dovuto inserire il quesito su Apple - “Software e Mac OOS X”, giusto?
Praticamente faccio il backup del solo sistema operativo, niente foto, niente filmati, niente documenti; farò il backup 4-5 volte l’anno!
L’ultimo che ho fatto: Applicazioni 15,23 Gb-Libreria 3,48 Gb-Sistema 8,6 Gb-Utenti 6,44 Gb.
Pensate quindi che 230 Gb siano insufficienti? Ho poi capito che con T.M. posso utilizzare una partizione di un disco esterno.

M@n
17-01-2018, 13:22
se devi backuppare circa 30 GB (più' o meno , dai numeri che hai messo) con 230 stai a posto per un bel po'.

Si, TM ha bisogno di una partizione dedicata e formattata HPFS (quella del Mac, per intenderci)

Però, scusa, di solito si fa il backup dei dati... a che serve solo delle App? :confused:

(poi, ovvio, tu lo fai di ciò che ritieni opportuno, la mia è semplice curiosità)

giade
17-01-2018, 14:59
Mi capita spesso per mia inesperienza di avere problemi col sistema operativo e mi servo proficuamente, anche se fastidioso, di T.M. per tornare ad un punto di sicuro buon funzionamento.
Tutto il resto(quello non si può guastare)lo tengo su un’altra partizione.
Ancora grazie