View Full Version : Killare DEFINITIVAMENTE Windows update
Ciao a tutti, sono abbastanza in crisi.. ho fra le mani un PC di un amico con windows 10 home con la attuale built 1607 che sono riuscito a ripristinare dopo svariati tentativi, e dovendo pure reinstallare i programmi. Trattasi di un vecchio PC sul quale purtroppo si è autoinstallato W10, e che con l'ultimo aggiornamento alla 1907 ha piantato il pc.. trattasi di un AMD Athlon64.
Bene dopo tutta questa fatica per ripristinare, lui nonstante abbia messo in DISABILITATO il servizio di Windows Update continua a avviarmelo.. :muro: :muro: Se si aggiorna si ripianta tutto.. e non riesco a tenerlo fermo maledetti loro..
Chi mi da una mano ??
Inoltre a volte parte il processo Modern Setup Host, che nonostante abbia su un SSD .. lo tiene impallato non poco.. come lo si blocca pure quello ? GRAZIE
Il meraviglioso mondo di W10 :D Proprio l'altro giorno mi hanno portato un HD esterno per recupero dati, ridotto in raw dopo un collegamento avventato a PC con W10...mah!
Se hai disabilitato il servizio, non dovrebbe più rompere. Strano che si riattivi da solo. Ormai con 10 il controllo del pc non è più dell'utente, ma di Redmond. Poi tu hai la home, quindi ancora peggio, non hai più alcun controllo sul SO. Cambia SO o rassegnati.
Il meraviglioso mondo di W10 :D Proprio l'altro giorno mi hanno portato un HD esterno per recupero dati, ridotto in raw dopo un collegamento avventato a PC con W10...mah!
Se hai disabilitato il servizio, non dovrebbe più rompere. Strano che si riattivi da solo. Ormai con 10 il contreollo del pc non è pià dell'utente, ma di Redmond. Ah già, tu hai la home, quindi non hai più alcun controllo sul SO. Cambia SO o rassegnati.
No io ho il Pro.. è il mio amico che ha l'home... e non so come aiutarlo .. ho messo il servizio in disabilitato, quando riavvio il pc lo ritrovo in manuale, e in esecuzione.. maledetti
No io ho il Pro.. è il mio amico che ha l'home... e non so come aiutarlo .. ho messo il servizio in disabilitato, quando riavvio il pc lo ritrovo in manuale, e in esecuzione.. maledetti
Allora di al tuo amico che o cambia o si rassegna. Con la Pro hai un po' di controllo in più, ma relativo. Magari coi prossimi aggiornamenti vi tolgono anche quel po'.
Quando lo hai disabilitato, ti sei spostato nel tab "Ripristino" e hai messo su "Nessuna Azione" tutti e 3 i tentativi di ripristino del servizio?
Nicodemo Timoteo Taddeo
17-01-2018, 06:41
Bene dopo tutta questa fatica per ripristinare, lui nonstante abbia messo in DISABILITATO il servizio di Windows Update continua a avviarmelo.. :muro: :muro: Se si aggiorna si ripianta tutto.. e non riesco a tenerlo fermo maledetti loro..
Chi mi da una mano ??
Oltre che disabilitarlo, il servizio windows update lo hai anche contemporaneamente interrotto?
Quando lo hai disabilitato, ti sei spostato nel tab "Ripristino" e hai messo su "Nessuna Azione" tutti e 3 i tentativi di ripristino del servizio?
SI
Oltre che disabilitarlo, il servizio windows update lo hai anche contemporaneamente interrotto?
SI
tallines
17-01-2018, 11:02
La domanda principe, per disabilitare il servizio WU è quella fatta da ulukaii :) a cui Nottolo ha risposto di si .
Se alla voce Ripristino, tutte e tre le voci sono messe su > Nessuna azione
è strano che il WU si avvii da solo .
@ Nottolo
Quando il servizio WU si è ripristinato, oltre ad averlo disabilitato in Servizi, avevi messo tutte e tre le voci, alla voce Ripristino, su > Nessuna azione ?
Perchè quello che hai detto che ti è successo >>>
No io ho il Pro.. è il mio amico che ha l'home... e non so come aiutarlo .. ho messo il servizio in disabilitato, quando riavvio il pc lo ritrovo in manuale, e in esecuzione...
succede, quando anche solo una delle tre voci, non è messa su > Nessuna azione
La domanda principe, per disabilitare il servizio WU è quella fatta da ulukaii :) a cui Nottolo ha risposto di si .
Se alla voce Ripristino, tutte e tre le voci sono messe su > Nessuna azione
è strano che il WU si avvii da solo .
@ Nottolo
Quando il servizio WU si è ripristinato, oltre ad averlo disabilitato in Servizi, avevi messo tutte e tre le voci, alla voce Ripristino, su > Nessuna azione ?
CERTAMENTE SI .. io lo terminavo, mettevo in "disabilitato" e nessuna azione sulle 3 voci che mi stai indicando, nonostante ciò lo ritrovavo il "MANUALE" e avviato.. adesos ho provato come dice Phoenix2005 con il tool “Destroy Windows 10 Spying” lo sto testando
tallines
17-01-2018, 11:22
CERTAMENTE SI .. io lo terminavo, mettevo in "disabilitato" e nessuna azione sulle 3 voci che mi stai indicando, nonostante ciò lo ritrovavo il "MANUALE" e avviato..
L' hai disabilitato, esattamente cosi ? >
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45293570&postcount=51
Perchè basta dimenticarsi anche solo una voce.....e lui si ripristina da solo...
Prova a fare come sopra e riavvii il pc, WU con W10 Home e Pro non si ri-abilita da solo, poi...a me non è mai successo .
Edit > La risposta qui, non in news........
adesos ho provato come dice Phoenix2005 con il tool “Destroy Windows 10 Spying” lo sto testando
Ok .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.