View Full Version : TV 4K per risoluzione FullHD
JoshPlay
16-01-2018, 17:15
Salve a tutti ho la possibilità di comprare un TV 4K a un ottimo prezzo il problema è che io la userei come duplicazione dello schermo con un monitor Full HD, la mia domanda è se l'immagine risulterebbe peggiore in confronto a un TV Full HD della stessa grandezza!
Un qualsiasi display mostra il meglio di se alla sua risoluzione nativa. Qualsiasi altra risoluzione gli si dia in pasto non fa altro che passare dai vari scaler, con risultati non sempre positivi.
Io non solo preferisco il FHD sul rispettivo segnale FHD, ma preferisco comunque un TV FHD di livello come se ne facevano anni fa, rispetto alla attuale fascia economica di 4k, che di buono hanno soltanto il numero dei pixel. Nel tuo caso, valuta te, in base al tuo utilizzo futuro. Se non hai intenzione di dargli in pasto bluray 4k o file vari 4k, non vedo necessità di prenderlo.
soqquadro
17-01-2018, 12:32
Secondo me hai due scelte, o investi almeno 1500-2000 euro in un buon pannello 4K come un B6/B7 della LG, in questo modo starai apposto per vari anni e ogni tanto potrai sfiziarti collegandogli un lettore UHD-BD, oppure se vuoi davvero solo clonare il segnale di un'altra TV ti compri una buon pannello FullHD sotto i 500 euro come un Samsung della serie K5100 e poi tra qualche anno, quando vorrai fare il salto, saranno sicuramente usciti altri modelli di TV sicuramente migliori di quelli attuali.
JoshPlay
24-01-2018, 14:51
Grazie a entrambi allora credo proprio che rimarrò al FullHD come pensavo dato che non vedo la necessità del 4k
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.