PDA

View Full Version : Apple non rallenta gli iPad con batterie datate come avvenuto con gli iPhone

Redazione di Hardware Upg
16-01-2018, 14:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-non-rallenta-gli-ipad-con-batterie-datate-come-avvenuto-con-gli-iphone_73551.html

La problematica avvenuta con gli iPhone e il rallentamento dei processori sui terminali più datati sembra aver messo "paura" agli utenti che credono in uno stesso procedimento anche per gli iPad.

Click sul link per visualizzare la notizia.

sniperspa
16-01-2018, 15:05
Giustamente le persone che comprano iPad non lo cambiano ad ogni nuovo modello come succede per iPhone e quindi non porta vantaggi questa "fix"....alle casse di Apple

Anche se sicuramente è vero che avrebbe meno senso su iPad per questioni anche tecniche

Dumah Brazorf
16-01-2018, 16:15
La batteria di un ipad poi è mooooolto più grande di quella di un iphone mentre, io suppongo, i consumi non sono proporzionalmente maggiori per cui il crollo verticale in presenza di picchi di carico non sono presenti o sono contenuti a livelli ragionevoli.

Mparlav
16-01-2018, 16:35
Anche il display dell'iPad è molto più grande ed è la voce di maggior consumo su questo genere di terminali mobile.

Il display di un iPhone 6 / 6 plus consuma 1 / 1.5 W, quello di un iPad Air 2 9.7" consuma oltre 6 W. Il resto ha consumi comparabili (sebbene A8x > A8, mediamente siamo lì), ma il display consuma 4-6 volte in più e la batteria è 2.5/4 volte più capiente.

Penso che Apple sia in buonafede con l'intervento sw per salvaguardare la batteria degli iPhone, ma la realizzazione e soprattutto la "comunicazione agli utenti" questa volta, è stata pessima.

Lampetto
16-01-2018, 16:40
Anche il display dell'iPad è molto più grande ed è la voce di maggior consumo su questo genere di terminali mobile.

Il display di un iPhone 6 / 6 plus consuma 1 / 1.5 W, quello di un iPad Air 2 9.7" consuma oltre 6 W. Il resto ha consumi comparabili (sebbene A8x > A8, mediamente siamo lì), ma il display consuma 4-6 volte in più e la batteria è 2.5/4 volte più capiente.

Penso che Apple sia in buonafede con l'intervento sw per salvaguardare la batteria degli iPhone, ma la realizzazione e soprattutto la "comunicazione agli utenti" questa volta, è stata pessima.

Avrebbero potuto comunicare la notizia con il loro slogan abituale: "Il miglior rallentamento di sempre" :asd:

brattak
16-01-2018, 21:11
Avrebbero potuto comunicare la notizia con il loro slogan abituale: "Il miglior rallentamento di sempre" :asd:
ottima questa mi hai sdraiato

pikkoz
17-01-2018, 07:09
La cosa buffa e' che da diversi anni nei portatili apple quando il sistema rileva una batteria che non riesce a reggere piu' certi voltaggi , viene comunicato all utente in modo trasparente e non invadente . Sugli iphone invece sono cosi' in buona fede che non e' neanche stato necessario perche' della chimica delle batterie e di come funzionano ne' e' a conoscenza anche la massaia della porta accanto.

ethan86
17-01-2018, 14:56
Ohhhhh, grazie Apple!

Non rendi inutilizzabile anche il mio iPad, solo il mio iPhone!

Thank you!