the_heatwave
16-01-2018, 13:05
Ho un monitor Samsung 22' e ho deciso di prendere una tv 49' da affiancare al monitor per usarla come secondo schermo per i giochi. ho una geforce gtx 1060 da 6 gb, e tre porte: hdmi, dvi e display port. la porta hdmi e quella dvi sono già occupate dal monitor principale (dvi con adattatore)e oculus rift (quella hd). Per cui ho deciso di prendere un adattatore dsp- hdmi e collegare la suddetta tv. non appena lo collego, il monitor principale diventa nero, nella tv non risulta nulla ("segnale assente, ma non subito,dopo qualche secondo di "nulla) e la tastiera e mouse non funzionano. Lo dico perchè se provo a premere i tasti caps lock o num lock, le luci non si spengono o accendono, e il mio mouse trust che ha 3 settaggi luce\velocità non cambia colore..se scollego il cavo o i cavi, e provo a riattaccarli non succede nulla, tutto nero, L'unico modo che ho per tornare a windows è resettare il pc dal tasto reset.
Se provo a collegare solo il monitor principale all'uscita hdmi, (scollegando oculus) e la tv a display port, non succede nulla. Ho anche scollegato tutti i cavi, e acceso il pc con solo questo adattatore e la tv accesa,ma nulla stesso risultato.
Ho provato l'adattatore in un pc di un mio amico, con geforce 1050, e funziona perfettamente
Se provo a collegare solo il monitor principale all'uscita hdmi, (scollegando oculus) e la tv a display port, non succede nulla. Ho anche scollegato tutti i cavi, e acceso il pc con solo questo adattatore e la tv accesa,ma nulla stesso risultato.
Ho provato l'adattatore in un pc di un mio amico, con geforce 1050, e funziona perfettamente