PDA

View Full Version : Problemi connessione cablata

lolli998
15-01-2018, 23:26
Alcuni mesi fa ho tirato un cavo Ethernet di categoria 6 STP attraverso canaline elettriche. Alle estremità ho messo due keystone jack sempre in Cat 6. Il tutto ha funzionato egregiamente collegando un modem Netgear DGN 1000 ad un Router Linksys X3500.
Ora ho eseguito il passaggio alla fibra e stranamente il collegamento sembra non funzionare più correttamente. la fibra è TIM e ho il modem technicolor tg789vac. Nel momento in cui vado a collegare una estremità al modem e una al Linksys X3500 in cascata, si vede chiaramente che il segnale è intermittente dato che i led dell'ethernet di entrambi i dispositivi si accendono per alcuni secondi e poi si spengono. Alcune volte collegando un pc sono riuscito a navigare. Oggi ho pensato di smontare le prese, tagliare gli ultimi pezzi di filo e re-inserire nel keystone, al primo tentativo ha funzionato, il tempo di fare uno speedtest e provare a richiudere la scatoletta delle prese ed ha smesso di funzionare. Ho poi riprovato svariate volte ma nulla. Avete idea di come potrei risolvere questo problema? Grazie!