PDA

View Full Version : download di Windows10

postillo
15-01-2018, 19:59
da questa pagina ufficiale: https://www.microsoft.com/en-us/software-download/windows10ISO si può scaricare la iso di Win10 anche in italiano. Ma non ho capito se è una versione limitata o è completa. Ma win10 non era un sistema operativo a pagamento? Cosa contiene la iso?

tallines
15-01-2018, 20:14
Ciao, questo è il link in Italiano, alla voce "Scarica ora lo strumento", scarichi il tool della Microsoft, Media Creation Tool, con il quale poi scarichi l' Iso >

https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10

Scaricherai l' ultima versione di W10, che è W10 Fall Creators Update Versione 1709, build 16299.15 .

W10 è a pagamento, come tutti i SO della Microsoft .

Per scaricare l' Iso, si può scaricarla, poi una volta installata, si deve attivare il SO, con il product-key acquistato di W10 .

Si può anche installare W10, sopra, ossia in aggiornamento a W7 e W8.1, installati e funzionanti .

In questo caso, W10 viene attivato, in modo gratuito o dovrebbe venire attivato, ancora in modo gratuito .

postillo
16-01-2018, 18:29
poi una volta installata, si deve attivare il SO,
ma se non si attiva che succede? avrà funzionalità bloccate o non funzionerà del tutto?

tallines
16-01-2018, 19:36
ma se non si attiva che succede? avrà funzionalità bloccate o non funzionerà del tutto?
Perchè non dovrebbe attivarsi ? Perchè queste domande ?

Non hai il product-key di W10 o non hai installato W7 o W8.1 ? Su cui puoi fare l' installazione sopra di W10 e W10 viene attivato gratuitamente .

Chiaramente W7 o W8.1, devono essere originali e attivati, ossia devono avere il loro product-key acquistato e originale .

Il SO va attivato, sempre, altrimenti non lo installi, perchè poi non funziona...

bio.hazard
18-01-2018, 06:57

Per quanto mi pare di ricordare, il sistema non attivato, scaduto il periodo di prova, si riavviava ogni tot minuti.

cama81
24-01-2018, 00:30
salve, io vorrei sostituire l' hd meccanico che ho con un ssd, installandoci win10, come lo attivo ? non ho un seriale visto che sul vecchio hd era già preinstallato win 8 ( e ho aggiornato da win 8 a win 10 ):confused:

Nicodemo Timoteo Taddeo
24-01-2018, 06:21
Spesso con gli SSD viene fornito anche un programma di clonazione che consente di portare l'attuale installazione di Windows dall'hard disk all'SSD evitando quindi la necessità di una ulteriore installazione.

Detto ciò, se sul pc come sembra è già presente ed attivata una installazione di Windows 10, per una successiva installazione non serve alcun seriale, basta installare windows evitando di inserire il seriale quando richiesto, alla prima connessione ad internet in sistema operativo si collega con i server di Microsoft e verificando che la scheda madre è già nel loro database, si riattiva in automatico senza alcun intervento umano.

tallines
24-01-2018, 13:29
salve, io vorrei sostituire l' hd meccanico che ho con un ssd, installandoci win10, come lo attivo ? non ho un seriale visto che sul vecchio hd era già preinstallato win 8 ( e ho aggiornato da win 8 a win 10 ):confused:
Come già suggerito da Nicodemo :) , colleghi l' ssd e installi W10 .

W10 verrà attivato in automatico dai server della Microsoft, in quanto è stato giù attivato, la prima volta .

Cambiare solo:

- l' hd vecchio con un nuovo o con un altro hd

- l' ssd vecchio con un nuovo o con un altro ssd

- l' hd vecchio con un nuovo o con un altro ssd

- o l' ssd vecchio con un nuovo o con un altro hd,

non pregiudica l' attivazione di W10 .

cama81
24-01-2018, 17:44
Ottimo grazie mille a entrambi !