PDA

View Full Version : Monitor 240 herz

destroy83
15-01-2018, 18:08
Salve stavo valutando di acquistare un monitor a 240 herz di refresh rate, gioco soprattutto a fps tipo Battlefield... Indipendentemente dal discorso dell' hardware high end che necessiterebbe, credete ne valga la pena?

Filodream
15-01-2018, 20:05
Si, ne vale la pena.. se ne cerchi uno significa che sei una persona esigente.
Zowie (ho avuto entrambi i modelli 240hz), pg258q e Alienware sono i migliori.

Gsync aggiunge input lag, quindi da esigente non lo ritengo una cosa indispensabile (l'Alienware in versione senza gsync costa meno).

destroy83
15-01-2018, 20:15
Si, ne vale la pena.. se ne cerchi uno significa che sei una persona esigente.
Zowie (ho avuto entrambi i modelli 240hz), pg258q e Alienware sono i migliori.

Gsync aggiunge input lag, quindi da esigente non lo ritengo una cosa indispensabile (l'Alienware in versione senza gsync costa meno).

Intanto grazie della risposta... Proprio quei due li avevo visto... Ti spiego il motivo per il quale preferirei zowie: il black equalizer. Ogni volta che sono in ambienti scuri in game non riesco a vedere chiaramente gente prona o nascosta e ho sentito che quella funzione è fantastica... E' realmente così??? Sai se per caso lo Shadow Control di Agon ha la stessa funzione ed è valido?

Filodream
15-01-2018, 20:50
Figurati.
Non so se lo shadow control dell'Agon sia una funzione equivalente.. non è mai entrato un Agon a casa mia per ora.
Il black equalizer è un toccasana, per mappe stile Notti di Nivelle e Prise de Tahure soprattutto. Fortuna anche il nuovo Samsung c49hg90 che ho preso ce l'ha. Rendi più luminose le zone scure, ma senza mandare a farfalle tutta l'immagine, come accadrebbe alzando la luminosità per esempio.

destroy83
15-01-2018, 21:16
Figurati.
Non so se lo shadow control dell'Agon sia una funzione equivalente.. non è mai entrato un Agon a casa mia per ora.
Il black equalizer è un toccasana, per mappe stile Notti di Nivelle e Prise de Tahure soprattutto. Fortuna anche il nuovo Samsung c49hg90 che ho preso ce l'ha. Rendi più luminose le zone scure, ma senza mandare a farfalle tutta l'immagine, come accadrebbe alzando la luminosità per esempio.

Beh economico... :) a parte gli scherzi complimenti per la configurazione, quindi non avendo nell alienware a asus questa funzione, convieni con me che è meglio andare di benq? però ti dico la verità sono orientato ad andare sul 2536 a "soli" 144 herz, tenendomi però 150 euro in tasca, perchè gli altri due sono fuori portata al momento salvo offerte... il DyaC fa il suo o è inutile?

RoUge.boh
16-01-2018, 07:03
Mi aggiungo anche io che ho un classico ips da 60HZ e sono tentato di prendere un monitor a 240 HZ... solo che c'è un passaggio da IPS a TN che mi frena un po'..m avevo visto l'aliemware 25 che è in offerta....

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

destroy83
16-01-2018, 08:31
Mi aggiungo anche io che ho un classico ips da 60HZ e sono tentato di prendere un monitor a 240 HZ... solo che c'è un passaggio da IPS a TN che mi frena un po'..m avevo visto l'aliemware 25 che è in offerta....

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Beh ma tu già con il passaggio da 60 a 144 noteresti una grande differenza...

RoUge.boh
16-01-2018, 09:17
Beh ma tu già con il passaggio da 60 a 144 noteresti una grande differenza...

e che sfrutterei l'offerta per l'alienware a 290€...

destroy83
16-01-2018, 09:34
e che sfrutterei l'offerta per l'alienware a 290€...

Hai ragione anche a me invoglia ma purtroppo io poggio il monitor su una mensola ed è troppo piccola per quel tipo di base...

Filodream
16-01-2018, 21:59
Beh economico... :) a parte gli scherzi complimenti per la configurazione, quindi non avendo nell alienware a asus questa funzione, convieni con me che è meglio andare di benq? però ti dico la verità sono orientato ad andare sul 2536 a "soli" 144 herz, tenendomi però 150 euro in tasca, perchè gli altri due sono fuori portata al momento salvo offerte... il DyaC fa il suo o è inutile?

Grazie ;)
Il Benq secondo me è il migliore a prescindere tra quelli. Overall parlando, è il mio preferito e non a caso quello che mi sono tenuto stretto. Per essere un tn ha anche dei colori niente male e ha il miglior nero tra i 3.
Se ti accontenti dei 144hz, posso consigliarti anche l'xl2411, ne ha uno mio fratello e ho visto in azione 4 esemplari.. monitor molto rapido, dall'elevato rapporto q\p e con funzione blur reduction (che è il DyaC con un'altra denominazione praticamente).
Il DyaC per quanto mi riguarda fa il suo dovere, io lo tengo costantemente attivato sul mio.