View Full Version : Ci sono stampanti o/e scanner che fungono sia in Win, che in
Esistono stampanti o/e scanner formato A4 che funzionano sia sotto Windows 9x/XP, che sotto Linux e Mac ?
E se sì, quali marche e modelli ?
Grazie :)
Ho una stampante laser che so funzionare egregiamente sotto linux e win, è la Samsung ml-1210.
Sulle caratteristiche è scritto che è anche MAC compatibile, io non ho provato.
Ciao
-mkkcx-
Grazie per la risposta, ma una laser per l'uso personale che ne farò è eccessiva; :) al più la consiglierò a qualche ufficio :D ;)
E a getto d'inchiostro ?
Molti pensano che una laser sia adatta solo a grandi volumi di stampa, io non stampo molto, faccio circa una risma all'anno.
Ho da poco la laser ma la trovo MOLTO comoda, anche se ho una getto per stampare le foto (Epson stylus color 600, che funziona bene anche con linux).
Tornando alla tua domanda:
un amico ha la epson c70 e funziona sia con win che con linux.
Al momento non so se consigliarti una epson, personalmente le trovo ottime (sono 3 anni che ho la mia e non ho avuto mai disguidi) ma ci sono i problemi dei chip sulla cartuccia, credo comunque che ci siano siti che vendono i kit per la ricarica.
Per quanto riguarda MAC non so nulla.
Ciao
-mkkcx-
KTMpower
16-07-2002, 13:38
mi pare di ricordare e infatti ieri ho controllato e mi ricordavo giusto: sulle scatole delle lexmark come le samsung c'e' sempre scritto che sono ok anche per linux e ci sono anche tutte le specifiche di che linux come di che win e mac.
concordo sul fatto che la laser sia ottima anche per stampare poco, infatti me ne comprero'una.
veloce,stampa perfetta e molto professionale dei testi e poi non costa tanto di piu' di una getto di inchiostro alto di gamma.
...credo che la compatibilità dipende più che dalla stampante dai driver che la pilotano....
quidni se ci sono i driver...per win..per linux..per mac...quella stampante funge ovunque..
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.