PDA

View Full Version : Huawei: i prossimi smartwatch potrebbero possedere una ghiera completamente ''touch''


Redazione di Hardware Upg
15-01-2018, 16:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/wearables/huawei-i-prossimi-smartwatch-potrebbero-possedere-una-ghiera-completamente-touch_73527.html

I nuovi orologi ultra tecnologici di Huawei potrebbero arrivare in futuro corredati da una ghiera completamente sensibile al tocco con le dita. Una novità di input che potrebbe risultare più efficace e pratica. Ecco le slide scoperte.

Click sul link per visualizzare la notizia.

supertigrotto
15-01-2018, 16:37
Io attendo il ritorno degli smartwatch Android con schermo rettangolare,in stile Sony smartwatch 3, Samsung Galaxy Gear s o zenwatch 2.
Magari borderless e con schermo curvo aderente al polso.
Per me tondo lo schermo non ha proprio senso,perdere area utile su uno schermo così piccolo é da criminali.
Mi piace il fitbit ionic ma per ora aspetto che scenda di prezzo ed escano app per farlo diventare più compatibile con le notifiche e app di Android.

marchigiano
15-01-2018, 20:39
premetto che per ora preferisco i tondi perchè sono gli unici che assomigliano a veri orologi mentre i quadrati li fanno peggio dei casio o polar :muro:

queste ghiere touch servono a poco o niente, intanto devono modificare wear per implementare questi comandi e quindi appesantire il codice. il vero problema è ancora l'hardware, non ci sono soc ottimizzati a bassissimo consumo, devono ancora migliorare i display per farli consumare meno e stare accesi 24/7, le batterie va be lo sappiamo... i margini di miglioramento sono enormi lo sappiamo tutti, il futuro è smart, ma i miglioramenti vanno più lentamente di quanto pensavo, ok le batterie, forse bisognerà aspettare 5 anni per il grafene, ok i display, ci sono investimenti miliardari da fare e in simbiosi con i display tv, ma i soc mi aspettavo più reattività da parte di qualcomm e mediatek, nuove architetture e massima integrazione, con ottimizzazioni da parte di wear, invece stiamo ancora col cortex a7 e 512mb di ram che non basta mai e swappa :muro: