GzOnE
10-07-2002, 15:43
Apro questo thread per raccontarvi la mia esperienza con quella str##*@ di Alice :D
10 Giugno: Mi chiama un'operatrice proponendomi l'abbonamento ad Alice con canone gratis fino a Settembre. Le dico di richiamare dopo una settimana perchè ci avrei pensato un po' su.
17 Giugno: Mi richiama la stessa operatrice per avere la conferma. Io accetto di fare l'abbonamento con kit autoinstallante e modem Ethernet. Alla mia richiesta del modello di modem che mi sarebbe stato consegnato l'operatrice, dopo aver cercato per 5 minuti tra alcune sue carte, mi conferma con ASSOLUTA CERTEZZA che mi avrebbero portato l'Alcatel STH (ma io non le ho creduto e bene ho fatto).
20 Giugno: Viene attivata la linea sul mio numero (provata con un modem di un amico) e la mia filiale Telecom di zona mi manda le password via Postel.
24 Giugno: Mi arriva la busta con le password, che provvedo subito ad attivare col modem analogico.
2 Luglio: Dopo 15 giorni dalla richiesta ancora non mi è arrivato il kit autoinstallante. Abbastanza incazzato chiamo al 187 chiedendo spiegazioni, ma gli operatori che incontro sono un qualcosa di fenomenale:
Operatore 1: "Ci dispiace ma sono finiti i modem perchè la domanda è stata superiore alle previsioni...." :rolleyes:
Operatore 2: "Un'attimo solo...." e si mette a parlare del più e del meno con alcuni suoi colleghi, alchè io gli urlo un bel VA##@[#O !!! e riattacco.
Operatore 3: Molto cortese e disponibile.. "Ora facciamo un sollecito al corriere, è colpa loro se il kit non è ancora arrivato. Entro due giorni riceverà il kit". Peccato che quel sollecito, da successive chiamate al 187 non è mai risultato vero.
5 Luglio Passati altri tre gioni e ancora più incazzato richiamo al 187 e un'operatore molto meravigliato: "Ah, ancora non le è arrivato... ma, è stranissimo... quasi impossibile" :rolleyes: Cmq anche questo operatore propone un sollecito al corriere (che poi risulterà vero, a differenza di quello precendente) e mi assicura che in 2 giorni arriverà il kit.
9 Luglio Mi chiama un addetto dell'help desk tecnico ADSL (ha detto di non entrarci nulla col 187) chiedendomi se il kit fosse arrivato e se avessi bisogno di un'aiuto per configurare il modem. Quando viene a sapere che il kit ancora non è arrivato mi dice di fare un'ulteriore sollecito al 187 e così faccio. Mi risponde Nico che nonostante la sua voce molto vitale (sembrava che stesse morendo :D) è risultato essere un grande operatore, in quanto appena ha saputo del mio problema e ha visto il precedente sollecito del 5 Luglio ha immediatamente chiamato il corriere "dal vivo" pretendendo che il kit fosse consegnato il prima possibile. Alla fine della telefonata mi ha assicurato che il kit sarebbe stato a casa mia la mattina del 10 Luglio... speriamo dico io...
10 Luglio Ore 8.30: Mi chiama un tizio dicendo di essere della TNT e mi chiede conferma dell'indirizzo e se ci fosse stato qualcuno a casa in mattinata per ritirare il kit. Dico di si e aspetto impaziente il suo arrivo.
Ore 10.00: Mi citofona lo stesso tizio che mi aveva chiamato poche ore prima (che si presenta con una Renault 5 e non con un mezzo TNT) e finalmente entro in possesso del kit. Firmo la bolla di consegna e questo con una bella faccia tosta mi dice: "Se volete dare una cosa a piacere..." :rolleyes: ... e diamoci sti 5€.... Appena se ne va scartoccio la confezione del modem (che è un Ericsson HM220dp e non un Alcatel STH come mi era stato confermato con ASSOLUTA CERTEZZA dalla prima operatrice) e vedo che i filtri sono tripolari mentre io li avevo chiesti RJ. Faccio una corsa al balcone e chiamo il tizio che se ne stava andando, spiegandogli il problema. Lui mi dice che c'è stato un errore sulla bolla e che in macchina ha un solo filtro RJ da darmi. Lo prendo e gli restituisco un tripolare; lui mi assicura che domani mi porterà l'altro RJ... speriamo bene...
Ore 11.30: Il modem è configurato e allineato e funziona alla grande (30KB in download stabili).
In sintesi: 29 giorni per l'attivazione, un modem diverso da quello promesso, filtri sbagliati e tanti tanti operatori c@#@oni incontrati..
P.S.= Un grazie all'operatore 84397 (Nico) che nonostante sia in fin di vita resta un grande operatore.
P.P.S.= Se veramente avete avuto il coraggio di leggere tutta sta pappardella... beh... complimenti!! :D :D :D :D
10 Giugno: Mi chiama un'operatrice proponendomi l'abbonamento ad Alice con canone gratis fino a Settembre. Le dico di richiamare dopo una settimana perchè ci avrei pensato un po' su.
17 Giugno: Mi richiama la stessa operatrice per avere la conferma. Io accetto di fare l'abbonamento con kit autoinstallante e modem Ethernet. Alla mia richiesta del modello di modem che mi sarebbe stato consegnato l'operatrice, dopo aver cercato per 5 minuti tra alcune sue carte, mi conferma con ASSOLUTA CERTEZZA che mi avrebbero portato l'Alcatel STH (ma io non le ho creduto e bene ho fatto).
20 Giugno: Viene attivata la linea sul mio numero (provata con un modem di un amico) e la mia filiale Telecom di zona mi manda le password via Postel.
24 Giugno: Mi arriva la busta con le password, che provvedo subito ad attivare col modem analogico.
2 Luglio: Dopo 15 giorni dalla richiesta ancora non mi è arrivato il kit autoinstallante. Abbastanza incazzato chiamo al 187 chiedendo spiegazioni, ma gli operatori che incontro sono un qualcosa di fenomenale:
Operatore 1: "Ci dispiace ma sono finiti i modem perchè la domanda è stata superiore alle previsioni...." :rolleyes:
Operatore 2: "Un'attimo solo...." e si mette a parlare del più e del meno con alcuni suoi colleghi, alchè io gli urlo un bel VA##@[#O !!! e riattacco.
Operatore 3: Molto cortese e disponibile.. "Ora facciamo un sollecito al corriere, è colpa loro se il kit non è ancora arrivato. Entro due giorni riceverà il kit". Peccato che quel sollecito, da successive chiamate al 187 non è mai risultato vero.
5 Luglio Passati altri tre gioni e ancora più incazzato richiamo al 187 e un'operatore molto meravigliato: "Ah, ancora non le è arrivato... ma, è stranissimo... quasi impossibile" :rolleyes: Cmq anche questo operatore propone un sollecito al corriere (che poi risulterà vero, a differenza di quello precendente) e mi assicura che in 2 giorni arriverà il kit.
9 Luglio Mi chiama un addetto dell'help desk tecnico ADSL (ha detto di non entrarci nulla col 187) chiedendomi se il kit fosse arrivato e se avessi bisogno di un'aiuto per configurare il modem. Quando viene a sapere che il kit ancora non è arrivato mi dice di fare un'ulteriore sollecito al 187 e così faccio. Mi risponde Nico che nonostante la sua voce molto vitale (sembrava che stesse morendo :D) è risultato essere un grande operatore, in quanto appena ha saputo del mio problema e ha visto il precedente sollecito del 5 Luglio ha immediatamente chiamato il corriere "dal vivo" pretendendo che il kit fosse consegnato il prima possibile. Alla fine della telefonata mi ha assicurato che il kit sarebbe stato a casa mia la mattina del 10 Luglio... speriamo dico io...
10 Luglio Ore 8.30: Mi chiama un tizio dicendo di essere della TNT e mi chiede conferma dell'indirizzo e se ci fosse stato qualcuno a casa in mattinata per ritirare il kit. Dico di si e aspetto impaziente il suo arrivo.
Ore 10.00: Mi citofona lo stesso tizio che mi aveva chiamato poche ore prima (che si presenta con una Renault 5 e non con un mezzo TNT) e finalmente entro in possesso del kit. Firmo la bolla di consegna e questo con una bella faccia tosta mi dice: "Se volete dare una cosa a piacere..." :rolleyes: ... e diamoci sti 5€.... Appena se ne va scartoccio la confezione del modem (che è un Ericsson HM220dp e non un Alcatel STH come mi era stato confermato con ASSOLUTA CERTEZZA dalla prima operatrice) e vedo che i filtri sono tripolari mentre io li avevo chiesti RJ. Faccio una corsa al balcone e chiamo il tizio che se ne stava andando, spiegandogli il problema. Lui mi dice che c'è stato un errore sulla bolla e che in macchina ha un solo filtro RJ da darmi. Lo prendo e gli restituisco un tripolare; lui mi assicura che domani mi porterà l'altro RJ... speriamo bene...
Ore 11.30: Il modem è configurato e allineato e funziona alla grande (30KB in download stabili).
In sintesi: 29 giorni per l'attivazione, un modem diverso da quello promesso, filtri sbagliati e tanti tanti operatori c@#@oni incontrati..
P.S.= Un grazie all'operatore 84397 (Nico) che nonostante sia in fin di vita resta un grande operatore.
P.P.S.= Se veramente avete avuto il coraggio di leggere tutta sta pappardella... beh... complimenti!! :D :D :D :D