PDA

View Full Version : Consigli per un buon airflow


talbain69
14-01-2018, 14:52
Visto che il mio vecchio Pc in firma tiene ancora duro in gaming, regalandomi tantissime ore di divertimento, e, visto che, nell'ultima estate trascorsa, la cpu ha toccato i 65 gradi centigradi (a 20 dal suo limite) nei giochi più pesanti, con la gpu sui 66 gradi centigradi, tutto questo con il case in firma, con le sue due ventole stock, anteriore in immissione, e, posteriore in estrazione, e, il dissipatore in firma con della comune pasta silver, ho deciso di spenderci dei soldi , per stressare meno i componenti, e ho comprato il case Sharkoon M25-W e il raffreddamento a liquido AIO per la cpu upHere Liquid 240.

Avrei deciso di lasciare le ventole stock del nuovo case ( 2 anteriori in immissione, 1 posteriore in emissione) così come sono, e montare il radiatore nella zona top con le ventole in emissione, con questa configurazione Ventole/Radiatore/Case ( non conosco il termine tecnico, scusate ).

E' la scelta giusta? TNX a chi mi risponderà :ave:

smoicol
14-01-2018, 16:22
Se il radiatore riesci a montarlo nella parte anteriore del case ne giova di più, poi metti le 3 ventole in estrazione, 2 superiori e l'altra posteriore

29Leonardo
14-01-2018, 22:57
risparmiati i soldi imho 65°C non sono temp per cui allarmarsi,al massimo metti un altra ventola superiore nella zona dissi per aiutare a smaltire il caldo in quella zona.

Ma i fori sopra li hai fatti tu sul tuo case?

talbain69
15-01-2018, 12:31
risparmiati i soldi imho 65°C non sono temp per cui allarmarsi,al massimo metti un altra ventola superiore nella zona dissi per aiutare a smaltire il caldo in quella zona.

Ma i fori sopra li hai fatti tu sul tuo case?

No, ho sostituito l'Enermax con lo Sharkoon e pensavo di prendere il radiatore per la Cpu.
Ora però mi hai messo la pulce nell'orecchio.Quando mi arriva il case monto il tutto e vedo se ho dei miglioramenti sulle temperature ( cosa di cui sono sicuro, vista la differenza tra i due case nella cura della dissipazione ).
Provero anche a mettere ulteriori ventole, di cui già dispongo, nella zona top e se sono soddisfatto dei risultati mi risparmio la spesa del radiatore.:D

29Leonardo
15-01-2018, 13:53
Ah già, l'avevi scritto che l'avevi sostituito con il sharkoon (bel case :) ). Sicuramente qualcosa migliorerà, al massimo avendo il frontale parzialmente bloccato rispetto le griglie mesh classiche puoi sostituire le frontali con delle ventole ad alta pressione statica. Ma come detto prima con quelle temp di estate è piu roba di essere pignoli che reale necessità.