View Full Version : da sata a usb
postillo
13-01-2018, 21:00
ciao
ho un masterizzatore DVD interno da 5" e un HDD da 3.5", entrambi sata. Mi servirebbe collegarli al PC tramite un adattatore USB. Ho visto in giro ce ne sono moltissimi non saprei quale va bene. Me ne consigliate uno?
Grazie
DelusoDaTiscali
14-01-2018, 08:11
Si tratta di tecnologie piuttosto consolidate, ho sempre acquistato prodotti da quattro soldi regolandomi con l'ordinario buonsenso e non sono mai stato deluso.
Riguardo al masterizzatore: sicuro che non ti potresti accontentare di un masterizzatore autoalimentato (credo che non costi più di un box vuoto)?
postillo
14-01-2018, 09:04
Si tratta di tecnologie piuttosto consolidate, ho sempre acquistato prodotti da quattro soldi regolandomi con l'ordinario buonsenso e non sono mai stato deluso.
Riguardo al masterizzatore: sicuro che non ti potresti accontentare di un masterizzatore autoalimentato (credo che non costi più di un box vuoto)?
ci ho pensato ma ne ho ben due praticamente nuovi e funzionanti. In più ho alcuni HDD da 3.5" anch'essi buoni e con tanti giga: con cavo di cui prima vorrei prendere due piccioni con una fava
ci ho pensato ma ne ho ben due praticamente nuovi e funzionanti. In più ho alcuni HDD da 3.5" anch'essi buoni e con tanti giga: con cavo di cui prima vorrei prendere due piccioni con una favaSono interessato anche io.. vorrei collegare due masterizzatori praticamente nuovi tramite usb ma di box neanche l'ombra.. Anzi.. Forse ne avevo visto uno che costava un'ottantina di euro.. Assurdo.. Ho visto dei cavi sata > usb ma non so se funzionano correttamente con i masterizzatori.
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Con gli adattatori da SATA a USB sarete costretti a masterizzare a velocità bassissime e col rischio costante di scritture fallite. Molti di questi in commercio è già molto che vadano in USB2.
Con una unità direttamente esterna e già in box questo rischio non dovrebbe esserci.
Ho provato a collegare un masterizzatore ad un dock per hard disk ma il pc non riconosce la periferica.. Alla fine ho preso un masterizzatore esterno. Per quel che costano penso sia la soluzione migliore..
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.