View Full Version : VLC
Se tento di aprire un film con VLC mi si posiziona l'icona sulla barra delle applicazioni, se posiziono il puntatore sull'icona si apre un quadratino dove si vede e si sente ll film. Ho fatto piu volte la reinstallazione. Ciao
Nicodemo Timoteo Taddeo
13-01-2018, 16:39
Se tento di aprire un film con VLC mi si posiziona l'icona sulla barra delle applicazioni, se posiziono il puntatore sull'icona si apre un quadratino dove si vede e si sente ll film. Ho fatto piu volte la reinstallazione. Ciao
E quindi? :)
Scusami ma almeno io non capisco dove è il problema.
Il problema è che non si vede a schermo intero fatta eccezione del piccolo quadratino sulla barra delle applicazioni quando lo indico con il puntale del mause.
Nicodemo Timoteo Taddeo
13-01-2018, 19:34
Il problema è che non si vede a schermo intero fatta eccezione del piccolo quadratino sulla barra delle applicazioni quando lo indico con il puntale del mause.
Ah, non si vede la finestra del programma. Avevi scritto le cose normali e dimenticato quella che non lo era :)
Con VLC chiuso, vai in:
C:\Utenti\nome_utente\AppData\Roaming\
Rinomina la cartella VLC in VLC_old
Riavvia VLC e vedi che succede ora.
Clicco sull'icona del film mi si riposiziona nella barra delle applicazioni, esattamente come prima, chiudo l'icona riclicco sulla stessa icona del film e adesso si apre VLC. Il problema è che debbo fare questa doppia procedura su tutte le icone dei film. Ciao
Nicodemo Timoteo Taddeo
14-01-2018, 19:35
Se avvii solo VLC? Invece di cliccare sull'icona del filmato, vai nel menu start, cerca VLC e fallo partire da lì. Adesso si vede da subito la sua finestra aperta, ovviamente senza nulla in esecuzione?
E se invece di cliccare su un filmato provi a riprodurre un .MP3? Click destro sul file .mp3, apri con VLC. Anche con la musica fa lo scherzetto che ti fa con i video?
Se avvio VLC da Start l'icona si posiziona sempre nella barra e non si apre se apro un mp3 anche in questo caso non si apre ma si semte la musica. Ciao
Nicodemo Timoteo Taddeo
15-01-2018, 09:38
Se avvio VLC da Start l'icona si posiziona sempre nella barra e non si apre se apro un mp3 anche in questo caso non si apre ma si semte la musica. Ciao
Mi spiace ma ho finito le cartucce, mai visto una cosa del genere. Avevo pensato che forse la finestra finisse fuori schermo, ma se al secondo tentativo appare evidentemente non è così. Avevo anche pensato che forse le risorse del PC non fossero sufficienti a mostrare la finestra bella aperta assieme alla sua icona nella barra delle applicazioni e per questo ti ho chiesto di provare ad avviare il programma da solo o con un .mp3. Niente, io mi fermo qua perché non riesco ad immaginare altro. Quello che ci frega è sempre il fatto che al secondo tentativo funziona. Magari forse qualcun altro ti darà la soluzione o altre prove da fare, in ogni caso per fortuna le alternative non mancano, puoi tranquillamente usare un altro programma tipo MPC-HC che funziona molto bene:
https://mpc-hc.org/
Ma ripeto per la visualizzazione di file multimediali, ci sono anche tante altre ottime alternative a VLC, SMPlayer, KMPlayer, PotPlayer ecc. c'è solo l'imbarazzo della scelta.
Ti ringrazio infatti stò usando MPC era la curiosita visto che prima che aggiornassi il PC con intel 5-7400 - scheda ASUSPRIME B250 PLUS e una RADEON RD 7700 VLC funzionava. Ciao e ancora grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.