View Full Version : OnePlus invia tutti i contenuti degli appunti in Cina? Non proprio, ma resta la figuraccia
Redazione di Hardware Upg
13-01-2018, 09:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/oneplus-invia-tutti-i-contenuti-degli-appunti-in-cina-non-proprio-ma-resta-la-figuraccia_73496.html
OnePlus al centro di una nuova vicenda che riguarda il software dei suoi prodotti: questa volta il pomo della discordia è l'app Appunti, che sembrava inviare tutto il testo copiato a server in Cina (con potenziali ricadute sulla privacy)
Click sul link per visualizzare la notizia.
bio.hazard
13-01-2018, 10:04
"sembra che OnePlus abbia sviluppato una funzionalità per rendere più veloci alcune azioni e comunichi sì con dei server, ma senza trasmettere direttamente i dati degli appunti."
Ma certo.
C'era anche la marmotta che incartava la cioccolata?
:asd:
Tedturb0
13-01-2018, 10:23
Muahaha
E adesso aspettiamo i soliti fanboy a ripetere che opo é il miglior merdroid per qualità prezzo :asd:
Nautilu$
13-01-2018, 11:19
perchè invece sei strasicuro che tutti gli altri non trasmettano tutta la nostra vita sui propri server? E se non lo fa direttamente la rom del cellulare, non lo fa già Google (o IOS?) in 1000 altri modi??? :rolleyes: .....così come anche Windows o altri s.o. .....
Muahaha
E adesso aspettiamo i soliti fanboy a ripetere che opo é il miglior merdroid per qualità prezzo :asd:
Da uno che definisce android "merdroid", ci si aspetta di tutto, ma sicuramente non che dia del fanboy ad altri senza risultare grottesco :D
matrix83
13-01-2018, 13:06
Alla gente non è chiaro cosa vuol dire BETA. Quest'app è presente solo nelle ROM beta (che tra l'altro uso anche io). Non capisco di che scandalo parliamo poichè:
1) Comunque non manda i contenuti degli appunti
2) E' una ROM di sviluppo e ci possono essere errori/bug.
PS: Perchè Google Keep dove pensate che mandi (e questo caso anche i contenuti) gli appunti?
1) Comunque non manda i contenuti degli appunti
Tu questo non lo puoi sapere e vale per tutti gli smart. Puoi fartene un'idea se usi degli sniffer in kernel mode (e, di conseguenza, puoi ben migliorare la situazione se usi dei moduli xposed e altri, oltre a non fidarti di qualsiasi cosa sensibile che ti metti a scrivere che utilizzi clipboard e tastiera di sistema. Non parliamo poi dell'affidare i propri contatti alle applicazioni di sistema preposte). Facendo questo ti renderai conto dell'enormità di applicazioni che fanno uscire dati sensibili dal tuo terminale (spesso pure in chiaro).
Ma ormai per la maggior parte di utenza è sempre più cosa normale, si fidano a prescindere della parola dei produttori/sviluppatori o, e questo è imho già un po' meglio, se non hanno alcuna voglia di smanettare per migliorare la situazione o hanno un sistema troppo chiuso, accettano la situazione e stanno attenti a non affidare allo smartphone cose di una certa sensibilità.
+Benito+
13-01-2018, 14:12
il tanto osannato cloud è il mandare i dati su server in cicciolandia e te lo fanno pure pagare.
il tanto osannato cloud è il mandare i dati su server in cicciolandia e te lo fanno pure pagare.
Esatto, ed ormai è una pratica comune ed accettata in ogni dove, quì a risuonare di più è il fatto che i dati vadano a finire in Cina... Come se quelli che vanno in USA fossero più al sicuro.
fraussantin
14-01-2018, 10:04
Pio o meno é quello che fa Google da sempre. Ma lo fanno anche swiftkey e le altre keyboard che trovi sul playstore.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180114/82e925441bf42ca33aa8b34282b605a4.jpg
WOPR@Norad
15-01-2018, 19:03
Tu questo non lo puoi sapere e vale per tutti gli smart.
Tranne quelli che montano Replicant.
Tranne quelli che montano Replicant.
Non si parlava di rom alternative (lineage, ecc.; fai riferimento a quello, giusto?), sembrava ovvio, ma di cosa si può/potrebbe fare anche con le rom ufficiali/produttore dello smart.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.