View Full Version : LG dice no a un nuovo smartphone ogni anno, "lanciamo quando siamo pronti"
Redazione di Hardware Upg
12-01-2018, 15:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/lg-dice-no-a-un-nuovo-smartphone-ogni-anno-lanciamo-quando-siamo-pronti_73494.html
LG Electronics, per bocca del suo amministratore delegato, afferma che non seguirà più il classico ciclo annuale di lancio degli smartphone, preferendo concentrarsi su un modello da far evolvere nel tempo
Click sul link per visualizzare la notizia.
Tradotto : siamo in difficoltá sotto vari aspetti dunque allentiamo la presa..
un buon successo di critica e di pubblico
Il fatto è che la gente la freghi una volta sola
come l'aborto del g4 che ho preso... sulla carta e dalle recensioni uno spettacolo.... poi 3 volte in assistenza, 2 schede madri cambiate, batteria che dura niente, fotocamera che si impalla... lasciamo stare...
mashiro.tamigi
12-01-2018, 16:30
Il mio LG G6 DualSim funziona molto bene e vista la provenienza è anche stato pagato molto poco. Unico GRAVISSIMO difetto è la scivolosità della scocca; mi è caduto più volte questo telefono in 4 mesi che il Nexus 5 in 3 anni.
Di mettere bumper ovviamente non se ne parla, annientano le qualità estetiche dei prodotti e quindi sono da evitare come la peste.
ShinyDiscoBoy
12-01-2018, 16:41
Tradotto : siamo in difficoltá sotto vari aspetti dunque allentiamo la presa..
questa non mi pare una traduzione ma una TUA conclusione infondata...
In linea teorica, questa politica potrebbe portare a migliorare la qualità dei prodotti e quindi anche la soddisfazione dei clienti.
Finchè c'è lavoro e stipendio per tutti in LG, meglio così.
D'altra parte ad ogni nuovo telefono di qualsiasi marca c'è chi dice sempre "è uguale al precedente" .. quindi meglio aspettare di fare qualcosa di veramente innovativo.
LG dice no a un nuovo smartphone ogni anno, "lanciamo quando siamo pronti"
Ah, a proposito: saremo pronti fra poco :asd:
Il mio LG G6 DualSim funziona molto bene e vista la provenienza è anche stato pagato molto poco. Unico GRAVISSIMO difetto è la scivolosità della scocca; mi è caduto più volte questo telefono in 4 mesi che il Nexus 5 in 3 anni.
Di mettere bumper ovviamente non se ne parla, annientano le qualità estetiche dei prodotti e quindi sono da evitare come la peste.
"Potrei risolvere il GRAVISSIMO difetto e impedire che si rompa molto semplicemente ma non se ne parla perché poi non è bello com'era prima". Che dire, non fa una piega :asd:
cicastol
12-01-2018, 17:36
come l'aborto del g4 che ho preso... sulla carta e dalle recensioni uno spettacolo.... poi 3 volte in assistenza, 2 schede madri cambiate, batteria che dura niente, fotocamera che si impalla... lasciamo stare...
Ogni tanto l'esemplare sfigato capita....
Per conto mio ho in famiglia 3 g4 + un g3 che vanno come treni senza perdere un colpo,non ho memmeno cambiato ancora le batterie(cosa che farò a breve).
Ogni tanto l'esemplare sfigato capita....
Ogni tanto ?
Vieni di là nel thread ufficiale del G4 e conta le vittime
roccia1234
12-01-2018, 19:37
Quindi preferisci la scocca bozzata/graffiata/rovinata dalle cadute piuttosto che mettergli un bumper? Altrimenti diventa troppo brutto?
Ahhh beh allora...
Quindi preferisci la scocca bozzata/graffiata/rovinata dalle cadute piuttosto che mettergli un bumper? Altrimenti diventa troppo brutto?
Ahhh beh allora...
Io si, non concepisco proprio mettere bumper/cover/custodie/pellicole ecc... Compro un' oggetto che mi piace e me lo godo... e se "invecchia" pace...
Gente che spende per il design o il display fighissimo e poi? Cover e pellicola?! Meglio comprare un quadro o un soprammobile a sto punto.
amd-novello
13-01-2018, 13:31
"Potrei risolvere il GRAVISSIMO difetto e impedire che si rompa molto semplicemente ma non se ne parla perché poi non è bello com'era prima". Che dire, non fa una piega :asd:
ho pensato la stessa cosa lol
il mio p10lite ha cover e vetro tutto trasparente. manco le vedi. non rovina nessuna estetica. anche se in 5 mesi mi è caduto solo una volta.
Dragon2002
13-01-2018, 17:17
Finalmente qualcuno che ha capito che cambiare uno smartphone ogni anno non serve a nulla. Tra l'altro il v30 è completamente diverso dal g6, non come samsung che la versione Note è l'S con il pennino. All'inizio non era cosi e portava novità sostanziali. Ora infilano il pennino a caso dove non c'entra cosi creano casini pazzeschi vedi il Note 7 e in parte pure Note 8. Che poi chi glielo ha chiesto di fare il note ultra fino,il Note è schermo grande e batteria grande,non l'S con il pennino.
amd-novello
14-01-2018, 10:15
Ipad 1, 2, new, 4, air, air 2, pro, 5.
Apple logic
francesko94
14-01-2018, 22:34
Infatti è ciò che fa Apple da tempo e non solo negli smartphone ma anche nei computer, l'iMac conserva la stessa scocca dal 2012, il macbook air addirittura dal 2008 (con piccoli cambiamenti nel 2012), l'iPad dal 2013, l'iPhone dal 2014. la scocca ha un design solido che perdura negli anni e ridisegnano (se necessario) solo l'hardware interno. In questo modo non solo fanno economia di scala, è un vantaggio anche agli utenti che possono usufruire di accessori largamente compatibili. Inoltre parlando di marketing l'effetto wow è accentuato da svariati anni di immobilità nel design (Vedi iPhone X). filosoficamente parlando potrebbero arrivare ad un design definitivo che non avrà bisogno di cambiare fino alla fine dell'era degli smartphone. diciamocelo, non c'è più molto da innovare, cambiamo gli smartphone per noia o all'insorgere di problemi che ci annoia risolvere. il mercato sta insistendo sulle stesse cose da un decennio. L'unica innovazione che vorrei sarebbe un nuovo OS, veramente libero perché che ve ne siate resi conto o no ora siamo tutti schiavi di Google (o Apple).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.