View Full Version : Rilasciato Windows Phone Internals 2.3, per il root su qualsiasi smartphone Lumia
Redazione di Hardware Upg
12-01-2018, 12:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/rilasciato-windows-phone-internals-23-per-il-root-su-qualsiasi-smartphone-lumia_73473.html
È adesso possibile sbloccare il bootloader e attivare i permessi di root su qualsiasi smartphone Lumia, anche quelli di concezione moderna
Click sul link per visualizzare la notizia.
Dumah Brazorf
12-01-2018, 13:20
?
maaaaa...che custom rom posso montarci :L ?
[..]calze, mutande, vestaglione di flanella, tavolinetto di fronte al televisore, frittatona di cipolle per la quale andava pazzo, familiare di Peroni gelata, tifo indiavolato e ROOT libero!
Sinceramente di questo tool non so che farmene, faccio già tutto con Interop Tools. Di installare ROM sconosciute non ne ho bisogno.
Qualsiasi versione di W10M è prelevabile dai server ufficiali Microsoft sfruttando il normale meccanismo di aggiornamenti di Windows, anche su telefoni non supportati, previa modifica di una banalissima chiave del registro con Interop Tools.
Capisco anche che molti su Android sono costretti a cercare disperatamente ROM nei "sotterranei" di Internet, ricerca che spesso è vana, dato che difficilmente se ne trova una compatibile col proprio device.
Fortunatamente con Windows è tutto più semplice :)
Sakurambo
12-01-2018, 16:29
Sinceramente di questo tool non so che farmene, faccio già tutto con Interop Tools. Di installare ROM sconosciute non ne ho bisogno.
Qualsiasi versione di W10M è prelevabile dai server ufficiali Microsoft sfruttando il normale meccanismo di aggiornamenti di Windows, anche su telefoni non supportati, previa modifica di una banalissima chiave del registro con Interop Tools.
Capisco anche che molti su Android sono costretti a cercare disperatamente ROM nei "sotterranei" di Internet, ricerca che spesso è vana, dato che difficilmente se ne trova una compatibile col proprio device.
Fortunatamente con Windows è tutto più semplice :)
Scusami, io ho un 635 e vorrei installavri win10 sopra stando a quanto dici è tutto molto banale ma non ho trovato nulla a riguardo.
Riesci a darmi qualche indicazione?
Nel caso specifico del Lumia 635 è ancora più semplice:
Se hai la versione del Lumia 635 con 1GB di RAM puoi usare l'app Gestione Spazio Aggiornamenti:
https://www.microsoft.com/it-it/store/p/upgrade-advisor/9nblggh0f5g4
Altrimenti se è il Lumia 635 con 512MB di RAM, scaricati l'app Windows Insider dallo Store e mettiti nel canale "Slow":
https://www.microsoft.com/it-it/store/p/windows-insider/9wzdncrfjbhk
NB. Se dopo esserti registrato al programma insider, l'app ti dice che non ci sono build o non sei ancora registato al programma insider, aspetta 8 ore e ripigia il pulsante.
Riceverai W10M TH2 (build 10586.x). Fatto questo puoi uscire definitivamente dal programma insider e riceverai tranquillamente la versione successiva di W10M AU (build 14393.x) anche senza essere insider.
Per installare le ultime 2 versioni di W10M CU (build 15063.x) e FCU (build 15254.x) userai Interop Tools.
tutto giusto yeppala, ma cercare di sbloccare l'usb per OTG anche per gli altri lumia non sarebbe male (anche se con root ci fai poco, in qualto è questione propriamente di booting).
oppure allargare il pagefile da 256MB a 512 per i vecchi terminali (approposito, Sukurambo, il 635 con l'ultima W10 FCU 15254 va lentuccio, con l'AU è un po' troppo lento, quindi conviene che fai l'interop).
insomma, qualche lavoretto da fare con il root non sarebbe male.
Sakurambo
13-01-2018, 00:50
tutto giusto yeppala, ma cercare di sbloccare l'usb per OTG anche per gli altri lumia non sarebbe male (anche se con root ci fai poco, in qualto è questione propriamente di booting).
oppure allargare il pagefile da 256MB a 512 per i vecchi terminali (approposito, Sukurambo, il 635 con l'ultima W10 FCU 15254 va lentuccio, con l'AU è un po' troppo lento, quindi conviene che fai l'interop).
insomma, qualche lavoretto da fare con il root non sarebbe male.
Scusa, non capisco quale dei due aggiornamenti mi consigli se l'ultimo "ufficiale" che ottengo o se mi conviene sbloccare il cell ed andare avanti.
Comunque per ora ho fatto i primi passaggi ma ha impiegato tutto il pomeriggi tra download e installazione
è un po' che non ci gioco, con il 635..
appena passi a W10m ti scarica la 10586, che è la peggiore ROM di W10, anche se il telefono è reattivo; essendo la piu' vecchia avrai qualche problema con le app.
puoi poi andare in IP e scaricare la 14393, che non è male, ma drena un po' troppo la batteria.
a quel punto devi per forza fare l'interop per sbloccarlo e poter andare a CU e superiore.
l'ultima è la 15254, ma risulta pesantuccia con il 635, che ha solo 512MB di ram (molti siti non li riesci nemmeno ad aprire, con EDGE, soprattutto quelli che inzeppano la main con tonnellate di pubblicità).
per l'interop puoi usare intreop-tools (ma io non ho usato mai quella sullo store, la previev e la "store"; ho sempre caricato da PC le varie cose); carichi l'app abilitando la modalità sviluppatore, abilitando la ricerca del device (che ti darà un IP), ed aprendo il task manager del telefono da browser sul PC (associando telefono e PC quando te lo chiede... ti verrà detto che il certificato è scaduto, ma vai avanti lo stesso).
vai in app e carichi l'appx interop e le dipendenze necessarie.
su interop sblocchi il telefono, vai nei registri e cambi le info del prodotto con quelle del 640 o del 950... a quel punto istalli nuovamente windows insider, metti in fast o slow, vai su aggiornamenti e controlli se ce ne sono nuovi.
se non te li trova è perchè probabilmente hai delle app non aggiornate...
vai in store e scarichi tutti gli aggiornamenti delle app... probabilmente lo dovrai fare per ogni relase che scarichi.
ultimamente hanno sbloccato anche continuum per i vari lumia, ma solo via miracast.
sinceramente non ho mai provato.
si... ci vuole una giornata.
io con il vecchio 1320, che usa l'8.0, per fare tutti i passaggi ci ho impiegato un giorno intero.
Sakurambo
14-01-2018, 11:56
Grazie della risposta precisa.
Per ora mi sono fermato alla 14393 ed ho disabilitato l'insider.
Sto reinstallando app e quant'altro, vediamo quanto drena; personalmente è sufficientemente reattivo ed ha un po tutto quello che mi serve.
Salvo il tuo messaggio che mi può diventare utile per un secondo upgrade.
rockrider81
18-01-2018, 17:15
Ciao
ho un 630 nuovo di pacca di un amico al quale non gli va più Wapp,
Io sono pratico di Android ecc. ma qui sono ignorante come una capra ....
con questo modello riesco a caricare il W10 seguendo i vostri consigli ??
Almeno va avanti ancora un pò ...
Grazie per l'eventuale aiuto ...
Lampetto
18-01-2018, 18:37
Ciao
ho un 630 nuovo di pacca di un amico al quale non gli va più Wapp,
Io sono pratico di Android ecc. ma qui sono ignorante come una capra ....
con questo modello riesco a caricare il W10 seguendo i vostri consigli ??
Almeno va avanti ancora un pò ...
Grazie per l'eventuale aiuto ...
Whatsapp dovrebbe ancora funzionare con WP8.1, credo...
Comunque c'è una guida qui
https://www.windowsblogitalia.com/2016/08/aggiornare-i-vecchi-lumia-a-anniversary-update/
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.