PDA

View Full Version : Fax ufficio reclami tim .. si risolve la velocità ?

matthewuser
12-01-2018, 12:54
Ciao a tutti , spiego brevemente la mia situazione .
quasi 10 mesi fa nel mio paese è stato fatto l'ampliamento della centrale con aumento della velocità da 7 a 20 mb .
Quindi c'è stata la corsa al cambio di offerta alla tim (sia io sia alcuni miei amici ) anche perchè prima avevo tim TUTTO a 7mb e si pagavano un sacco di soldi 45€/mese l'operatore quindi propose Tim smart casa 20 mb che oltre all'aumento della velocità sarebbe costata anche meno ( cosa che alla fine si è rivelata falsa , visto l'inserimento di un opzione obbligatoria da 10€ ),
Il problema è che la mia velocità è sempre restata bloccata a 7 mb , nonostante il cambio di offerta e nonostante la mia zona sia coperta dalla velocità 20mb (gli amici di cui parlavo prima , ora navigano a 20mb) . ho chiamato numerose volte la tim tra il commerciale e il tecnico che si scambiavano la colpa non ho mai risolto .. in my tim risulta velocità nominale 7mb

mi ero un pò rassegnato ma Ieri ho provato a contattarli via facebook e mi hanno fatto imbestialire con le loro dichiarazioni false ... Praticamente mi dicono che la mia zona non è raggiunta dalla 20 mb nonostante io sia convinto che non sia così .. allego documenti e conversazione facebook.

Quindi ultima spiaggia : FAX all'ufficio reclami tim , che da quanto leggevo prendono un pò più seriamente , mi potete dare il numero di fax ? Se non risolvo nemmeno così passero ad altro operatore anche se si appoggiano tutti a tim almeno spendo di meno..Grazie

matthewuser
12-01-2018, 13:32
allego conversazione tim

xm4rcell0x
12-01-2018, 13:40
Ma la distanza dalla centrale ?

matthewuser
12-01-2018, 14:30
Ma la distanza dalla centrale ?

Ciao , la distanza non ricordo come calcolarla ma attraverso i servizi online inserendo via e numero civico mi dice " distanza d'armadio o centrale = 395m"

allego risultato del sito fibermap.it

jake101
15-01-2018, 08:10
Purtroppo è sempre così (o quasi) con la TIM SMART CASA

Chi era in ATM (vecchio DSLAM 7 Mega) e aveva già attiva la Smart Casa oppure ne richiede l'attivazione ma ha già un'ADSL attiva, rimane comunque sul vecchio apparato.

Nel caso di un amico ho semplicemente parlato con il commerciale: "Salve, il reparto tecnico mi ha più volte confermato che la copertura a 20 Mega è disponibile, potrebbe aprire una segnalazione perché qui io ho un profilo a 7 mega!"

Dopo qualche giorno lo hanno passato sul nuovo appartato e sistemato il profilo.

(Poi una "furba" lo ha richiamato in merito a quella segnalazione, dicendo "ma lei già naviga a 16 mega!", grazie al cavolo, ha chiamato quando era già stato tutto risolto 😅)

matthewuser
15-01-2018, 15:55
Purtroppo è sempre così (o quasi) con la TIM SMART CASA

Chi era in ATM (vecchio DSLAM 7 Mega) e aveva già attiva la Smart Casa oppure ne richiede l'attivazione ma ha già un'ADSL attiva, rimane comunque sul vecchio apparato.

Nel caso di un amico ho semplicemente parlato con il commerciale: "Salve, il reparto tecnico mi ha più volte confermato che la copertura a 20 Mega è disponibile, potrebbe aprire una segnalazione perché qui io ho un profilo a 7 mega!"

Dopo qualche giorno lo hanno passato sul nuovo appartato e sistemato il profilo.

(Poi una "furba" lo ha richiamato in merito a quella segnalazione, dicendo "ma lei già naviga a 16 mega!", grazie al cavolo, ha chiamato quando era già stato tutto risolto ��)

Sai quante volte gli ho chiamati ? Fosse così semplice ,gli operatori commerciali dicevano che fosse un problema tecnico , i tecnici che anche se fossi raggiunto dalla 20mb avevo il profilo commerciale a 20 mb ... Poi i commerciali dicono che hanno cambiato e così via per una ventina di telefonate inutili ... l 'unica cosa che è migliorata è il download che ora arriva 1 mb ... su facebook continuano a dire falsamente che non son raggiunto e ora mi son davvero stufato di questi farabutti ! l'ultima via è quella di di un fax ... se risolvo così bene altrimenti a mai piu TIM..

jake101
16-01-2018, 23:01
Sai quante volte gli ho chiamati ? Fosse così semplice ,gli operatori commerciali dicevano che fosse un problema tecnico , i tecnici che anche se fossi raggiunto dalla 20mb avevo il profilo commerciale a 20 mb ... Poi i commerciali dicono che hanno cambiato e così via per una ventina di telefonate inutili ... l 'unica cosa che è migliorata è il download che ora arriva 1 mb ... su facebook continuano a dire falsamente che non son raggiunto e ora mi son davvero stufato di questi farabutti ! l'ultima via è quella di di un fax ... se risolvo così bene altrimenti a mai piu TIM..Mmm
Prova a postare i tuoi parametri di linea
Li trovi nella pagina del modem