PDA

View Full Version : WhatsApp: ecco WhatsRemoved l'app per recuperare i messaggi cancellati

Redazione di Hardware Upg
12-01-2018, 08:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/whatsapp-ecco-whatsremoved-l-app-per-recuperare-i-messaggi-cancellati_73468.html

Un'applicazione per Android che permette di salvare i messaggi e tutti i contenuti che arrivano su WhatsApp e di mantenerli anche se il mittente li cancella. Ecco come funziona WhatsRemoved.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Gyammy85
12-01-2018, 08:50
E siamo arrivati alle app per le app, curiosa anche la tendenza a fare app alternate (alcune solo per ios, altre solo per android) per accompagnare l'utenza allo state of mind di doversi comprare s9 ecc... e iphone x ecc...
3000 euro ogni 6 mesi e passa la paura :O

ripe
12-01-2018, 09:13
E siamo arrivati alle app per le app, curiosa anche la tendenza a fare app alternate (alcune solo per ios, altre solo per android) per accompagnare l'utenza allo state of mind di doversi comprare s9 ecc... e iphone x ecc...

Che c'entra? Anche le mie app sono solo per Android, ma solo perché non sono interessato allo sviluppo iOS... non è che mi ha pagato la Samsung (magari!)... :confused:

mattewRE
12-01-2018, 09:23

Semplicemente iOS non permette ad altre applicazioni di "invaderne" altre (in questo caso non esistono API per accesso alle notifiche), per ovvi motivi di sicurezza e limiti sui processi in background.

Micene.1
12-01-2018, 09:31

nn ci lamentiamo sempre

Gyammy85
12-01-2018, 09:48
Lo dicevo perché noto ultimamente che alcune app non sono per entrambi gli os ma solo per l'uno o per l'altro

mattewRE
12-01-2018, 09:51
Lo dicevo perché noto ultimamente che alcune app non sono per entrambi gli os ma solo per l'uno o per l'altro

Sinceramente non mi risulta molto.
Di solito prima sviluppano per iOS (nonostante il market share limitato, la ROI è superiore considerata la pirateria meno diffusa) e poi poco dopo per Android (ad esempio il famoso gioco Monument Valley 1/2).
Il caso inverso -solitamente- soltanto quando Android offre API non presenti su iOS.

It_vader
12-01-2018, 15:56
per accompagnare l'utenza allo state of mind di doversi comprare s9 ecc... e iphone x ecc...

Oddio, non è che se esce un'app particolare sento una pistola alla tempia e una voce che mi intima di ricomprare il telefono... Anche perchè ricomprare un terminale ogni sei mesi è veramente buttare via i soldi (poi per carità, se a qualcuno avanzano può davvero fare quello che preferisce, anche cambiare un dispositivo al giorno e due la domenica)

dr-omega
12-01-2018, 23:21
[ot]
Ecco io invece in Whatsapp avrei bisogno di una funzionalità che svuotasse ogni notte (o a tempo prestabilito) le chat di guppo, dove si generano mega e mega di discussioni inutili e gallerie fotografiche di dubbio gusto.
No, uscire dai gruppi non è una soluzione contemplata.
Si, anche io contribuisco a spammare foto :rolleyes: :D .

mattewRE
12-01-2018, 23:24
[ot]
Ecco io invece in Whatsapp avrei bisogno di una funzionalità che svuotasse ogni notte (o a tempo prestabilito) le chat di guppo, dove si generano mega e mega di discussioni inutili e gallerie fotografiche di dubbio gusto.

Sarebbe già buono avere una funzione come iMessage / SMS su iOS per poter scegliere l’autoeliminazione di roba più vecchia di 30giorni. Mi sembra una funzione così base che è assurdo non averla su Whatsapp (che per fortino uso poco).

Rubberick
13-01-2018, 01:52
[ot]

disabilita il download automatico delle foto e ti scarichi solo quelle che ritieni + utili..

peccato che non si possa applicare selettivamente ad uno specifico gruppo ma è un setting globale..

Andrew46147
13-01-2018, 08:55
disabilita il download automatico delle foto e ti scarichi solo quelle che ritieni + utili..

peccato che non si possa applicare selettivamente ad uno specifico gruppo ma è un setting globale..

Si può fare.... basta entrare nella chat del gruppo, cliccare sul nome del gruppo in alto e modificare l'impostazione tra le varie voci... almeno su iOS, su Android non so

dr-omega
13-01-2018, 20:08
Sarebbe già buono avere una funzione come iMessage / SMS su iOS per poter scegliere l’autoeliminazione di roba più vecchia di 30giorni. Mi sembra una funzione così base che è assurdo non averla su Whatsapp (che per fortino uso poco).

Questa cosa si, sarebbe il top.