View Full Version : macOS High Sierra: nuovo bug. Qualsiasi password apre le preferenze di Mac App Store
Redazione di Hardware Upg
11-01-2018, 15:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/macos-high-sierra-nuovo-bug-qualsiasi-password-apre-le-preferenze-di-mac-app-store_73460.html
E' stato scoperto un nuovo bug in macOS High Sierra che permette di accedere alle preferenze di Mac App Store con qualsiasi password digitata. In arrivo l'aggiornamento per "curarla".
Click sul link per visualizzare la notizia.
i soliti articoli fazioni non è un bug è una feature per chi si dimentica sempre le password !!!!1!!11!!!
mattia.l
11-01-2018, 16:15
contando che l'utente Apple (ignorante informaticamente parlando) neanche sa cosa siano le preferenze di sistema direi che non è grave....
contando che l'utente Apple (ignorante informaticamente parlando) neanche sa cosa siano le preferenze di sistema direi che non è grave....
Miei colleghi, che hanno scelto un macbook invece che il portatile aziendale HP che solitamente ci propinano, non mi sembrano affatto ignoranti informaticamente parlando..anzi..
portatile aziendale HP
di HP non vorrei nemmeno un adesivo regalato. Maronna mia :doh:
Sono gli utenti che non scelgono la password corretta!
Phoenix Fire
11-01-2018, 21:34
bug stupido e non pericoloso in se, a me però spaventa il livello di test che hanno effettuato visto il bug precedente dell'account root senza password
mi stupisce inoltre l'implementazione che hanno fatto del processo di autenticazione, mi aspettavo (da non esperto) un'implementazione unica con diversi livelli in base alla schermata, invece se il bug coinvolge solo una schermata non riesco a immaginare dove possa essere il problema
Ho la 10.13.2 e a me questa cosa non capita: se inserisco una password diversa dalla mia, rimane bloccata.
Mmmm..
EDIT: errore mio, avevo capito che la cosa fosse a livello di tutte le pagine di SETTINGS dove c'è la PW, invece è solo quella dell'APP Store.
OK.
bug stupido e non pericoloso in se, a me però spaventa il livello di test che hanno effettuato visto il bug precedente dell'account root senza password
mi stupisce inoltre l'implementazione che hanno fatto del processo di autenticazione, mi aspettavo (da non esperto) un'implementazione unica con diversi livelli in base alla schermata, invece se il bug coinvolge solo una schermata non riesco a immaginare dove possa essere il problema
nella beta è già risolto, secondo me appena beccato il bug di root si sono messi a testare tutti gli scenari simili ma la patch andava rilasciata di corsa quindi hanno fissato immediatamente quello grave e messo le altre fix in cantiere, gli è andata male perché qualcuno si è accorto della cosa prima dell'uscita della nuova release, ennesima figuraccia comunque...
ho visto che su sierra (che uso sul mio iMac di sviluppo) non è presente quindi è una cosa solo di HS
ilbarabba
12-01-2018, 08:25
segnalato
Un abbraccio
Phoenix Fire
12-01-2018, 10:12
nella beta è già risolto, secondo me appena beccato il bug di root si sono messi a testare tutti gli scenari simili ma la patch andava rilasciata di corsa quindi hanno fissato immediatamente quello grave e messo le altre fix in cantiere, gli è andata male perché qualcuno si è accorto della cosa prima dell'uscita della nuova release, ennesima figuraccia comunque...
ho visto che su sierra (che uso sul mio iMac di sviluppo) non è presente quindi è una cosa solo di HS
ripeto a me viene il dubbio del perchè la correzione sia da fare su ogni schermata, hanno veramente toppato nella progettazione della GUI
sembra di essere tornati indietro di 20 anni.. ma su un'altro sistema operativo.
segnalato
mi sa che usi un mac :D :D :D :D
5g
5g
mi sembra eccessivo dato che non era un commento offensivo al massimo un po flame
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.