Nala_
10-01-2018, 12:27
Ciao! Vorrei prendere un nuovo notebook da 17" con SSD o HDD+SSD ma non essendo esperta in materia vorrei un parere esterno.
1) Quale è il tuo budget? massimo 900 euro
2) Che dimensione del display preferisci?
e. Desktop Replacement; 17"+ screen
3) Ci sono brand che preferisci o altri che non ti piacciono? Eviterei Sony.
4) Considereresti anche laptop ricondizionati/usati? No.
5) Quale è l'uso che faresti del laptop? Che applicazioni useresti? Multimediale per la maggiore (film, musica), editing video, grafica (Photoshop), office, e tutto il resto che può essere email, internet.
6) Porteresti il notebook con te in posti differenti, starebbe sulla tua scrivania o entrambi? Il peso é una discriminante importante per te? No il peso non importa, lo userei a casa.
Qualche Info aggiuntiva
7) Giocherai con il tuo notebook? Potresti scrivere a quali giochi e a quali settaggi? Quanti FPS vorresti in gaming a quei settaggi? No non sono una gamer ma mi preme che il pc che sceglierò sia il più veloce e performante possibile, soprattutto sul lato grafica dello schermo.
8) Quante ore di autonomia a batteria ti servono? Non ho preferenze.
9) Vorresti comprare il laptop in negozio o online va bene? Va bene in entrambi i casi.
10) Che sistema operativo preferisci?
Windows (Windows 7 / 8 / 10), Mac OS, Linux, Chrome OS, etc.: Non ho preferenze
11) Che risoluzione dello schermo stai cercando?
b. FHD (2K) 1920x1080
c. QHD (3K) 2880x1620
d. UHD (4k) 3840x2160
(anche se immagino che col mio budget oltre al FHD non si possa andare)
12) Preferisci un pannello glossy/reflective o matte/non-glossy? Indifferente, l'importante è che sia al massimo delle sue prestazioni.
13) L'aspetto del notebook è importante per te? No
14) Quando comprerai il notebook? Appena saprò cosa prendere.
15) Quanto a lungo pensi di tenere il laptop? 3/4 anni, per questo la scelta deve essere ponderata bene.
16) Di quanto spazio di archiviazione hai bisogno? Il più possibile anche se non è importante
17) Ti serve il lettore DVD? Uno esterno può andare bene comunque? Di che tipo (DVD/Blu Ray)? E' uguale se c'è o non c'è, ma se c'è ben venga.
Avevo iniziato a guardarmi intorno e avevo visto alcuni modelli discreti ( HP Pavilion 17-ab301nf , ASUS VIVOBOOK PRO N705UN) ma non so, se ce ne sono anche altri a cui posso dare una occhiata ben vengano.
Grazie mille :)
1) Quale è il tuo budget? massimo 900 euro
2) Che dimensione del display preferisci?
e. Desktop Replacement; 17"+ screen
3) Ci sono brand che preferisci o altri che non ti piacciono? Eviterei Sony.
4) Considereresti anche laptop ricondizionati/usati? No.
5) Quale è l'uso che faresti del laptop? Che applicazioni useresti? Multimediale per la maggiore (film, musica), editing video, grafica (Photoshop), office, e tutto il resto che può essere email, internet.
6) Porteresti il notebook con te in posti differenti, starebbe sulla tua scrivania o entrambi? Il peso é una discriminante importante per te? No il peso non importa, lo userei a casa.
Qualche Info aggiuntiva
7) Giocherai con il tuo notebook? Potresti scrivere a quali giochi e a quali settaggi? Quanti FPS vorresti in gaming a quei settaggi? No non sono una gamer ma mi preme che il pc che sceglierò sia il più veloce e performante possibile, soprattutto sul lato grafica dello schermo.
8) Quante ore di autonomia a batteria ti servono? Non ho preferenze.
9) Vorresti comprare il laptop in negozio o online va bene? Va bene in entrambi i casi.
10) Che sistema operativo preferisci?
Windows (Windows 7 / 8 / 10), Mac OS, Linux, Chrome OS, etc.: Non ho preferenze
11) Che risoluzione dello schermo stai cercando?
b. FHD (2K) 1920x1080
c. QHD (3K) 2880x1620
d. UHD (4k) 3840x2160
(anche se immagino che col mio budget oltre al FHD non si possa andare)
12) Preferisci un pannello glossy/reflective o matte/non-glossy? Indifferente, l'importante è che sia al massimo delle sue prestazioni.
13) L'aspetto del notebook è importante per te? No
14) Quando comprerai il notebook? Appena saprò cosa prendere.
15) Quanto a lungo pensi di tenere il laptop? 3/4 anni, per questo la scelta deve essere ponderata bene.
16) Di quanto spazio di archiviazione hai bisogno? Il più possibile anche se non è importante
17) Ti serve il lettore DVD? Uno esterno può andare bene comunque? Di che tipo (DVD/Blu Ray)? E' uguale se c'è o non c'è, ma se c'è ben venga.
Avevo iniziato a guardarmi intorno e avevo visto alcuni modelli discreti ( HP Pavilion 17-ab301nf , ASUS VIVOBOOK PRO N705UN) ma non so, se ce ne sono anche altri a cui posso dare una occhiata ben vengano.
Grazie mille :)