PDA

View Full Version : Stampante per Cartonicino

nicovent
10-07-2002, 13:30
Ho necessità di stampare con volumi discreti su cartoncino di peso variabile tra 250 e 300 circa.
Ho spulciato tra i siti dei più grossi produttori di stampanti ma non ho trovato molto.
L'ideale sarebbe una laser colori...ma mi accontento anche se solo B/N!!!

Grazie Nico

cacchione
10-07-2002, 14:27
a stampare su un cartoncino (ma cosa intendi per 'cartoncino' ? per quanto mi riguarda un foglio molto spesso ma anche lucido dal costo di circa 1 €) da 246 ci sono riuscito senza problemi con un' economica HP 930. fra l' altra con questa stampante il foglio viene fatto passare attraverso il rullo: questo significa che potrebbe rovinarsi, forse per grammature maggiori ti conviene una stampante il cui foglio non viene raggirato dal un rullo (spero i essermi spiegato) (ad esempio le epson).

nicovent
10-07-2002, 14:48
Il problema non è stampare ogni tanto su supporti di un certo spessore (250-300 gr/mq) ,cosa che fanno egregiamente sia la mia Epson Ink che la mia HP Laser, quanto farlo in volumi di stampa da 100.000 stampe/mese senza disintegrare la stampante!!!

Grazie Nico

cacchione
11-07-2002, 18:45
ammappa, ma scusa, sicuramente ci hai già pensato, ma non credi che sarebbe meglio rivolgerti ad un service per professionisti? credo sia la soluzione più economica, sicura e comoda.

nicovent
12-07-2002, 13:38
Devo per forza di cose saltare le tipografie: si tratta di un'infinità di piccole serie....

Quando parli di "...service per professionisti..." a cosa ti riferisci? Hai dei nomi, link, suggerimenti da darmi?

Grazie Nico