View Full Version : Configurazione video editing
BadHombre
09-01-2018, 09:41
Be Quiet! Dark Base Pro 900
Fractal Design Define XL-R2
Nel primo è possibile installare un masterizzatore e mettere Corsair Hydro H115i CW-9060027-WW 280mm?
Il secondo case è molto vecchio o recentemente è stato rinnovato?
1000 grazie
celsius100
09-01-2018, 12:21
Ciao
Sono simili
Avendoli visti da vicino ti direi il Be quiet che mi sembra leggermente messo meglio con le ventole di default
BadHombre
09-01-2018, 13:31
Ti ringrazio molto per la risposta. Sai se il Be Quiet! Dark Base Pro 900 è grande come il Fractal Design Define XL-R2? Ad esepio ci si può inserire un masterizzatore DVD/Blue-reay? Si può mettere unCorsair Hydro H115i CW-9060027-WW 280mm? Sai se la scheda madre Asus PRIME X299-DELUXE ci sta? Scusa le numerose domande ma ho paura di sbagliare. Il prezzo non è bassino.
Grazie ancora.
celsius100
09-01-2018, 14:17
Si dovrebbe starci tutto
https://pcpartpicker.com/b/q84qqs#partlist
Li ce una configuraizone molto simile a quella che potresti far tu
X l'299 lascia stare
threadripper va meglio x te
BadHombre
09-01-2018, 15:15
X l'299 lascia stare
threadripper va meglio x te
Scusa ma non capisco. Perchè mi dici "X l'299 lascia stare"? Cosa intendi? Ma se dovessi comprare il Xthreadripper dovrei anche camibiare la MB. No?
Se devo essere sincero varie persone mi dicono di prendere il threadripper ma è da una vita che uso solo Intel e mi sono trovato sempre bene. Non so perchè ma ho un po' di timore, dopo tanti anni, sotituirlo con threadripper. :)
celsius100
09-01-2018, 19:21
appunto compreresti un i9 nn xke e migliore nn xke ha un rapporto qualità-prezzo-prestazioni piu alto ma solo xke e una marca che conosci
e come se ti comprassi un gelato xke ti piace la marca e nn il gusto :D
BadHombre
09-01-2018, 19:44
Quindi se dovessi comperare la CPU threadripper quale precisa motherboard compreresti?
Grazie ancora x i tuoi suggerimenti.
celsius100
09-01-2018, 21:22
di simile alla deluxe ce la ASUS Strix X399-E Gaming
BadHombre
09-01-2018, 21:36
di simile alla deluxe ce la ASUS Strix X399-E Gaming
Mi togli una curiosità? Esiste solo quella scheda? Ho notato che su Amazzonia anon la compra nessuno mentre Asus PRIME X299-DELUXE è più venduta con ottimo rating. Forse è una scheda nuovissima?
EDIT: mmmm la CPU threadripper sarà buonissima ma le schede madri mettono tristezza. Ho guardato le vendite e i rating a livello internazionale oltre che in Italia. 1° Vengono vendute pochissimo tutte le schede X399 e quelle vendute hanno come rating da 1 a 3. Mai un pieno 4 stelle. mmmm Mi sa che ritorno a pensare al mio caro i9 7900X. Non sarà performante come threadripper ma almeno ha ottime schede madri.
celsius100
09-01-2018, 22:13
ma si son cose da tropadvisorho eltto su amaz il primo o il secondo commmento, dice che e ottima la x299 deluxe xke tiene la cpu a 30 gradi
ma e tecnicamente impossiible se nn la raffredda dentro un freezer, primo xke se l'aria dentro al case sara gia di suo attorno ai 30 gradi una cpu che e persorsa da corrente e deve dissipare una bella resistenza e fisicamente impossiible che mantenga la stessa temperatura dell'aria che gli sta intorno...
quindi son recensioni un po fuffe :rolleyes:
cmq guarda le recensioni dei siti di ahrdware, insomma di gente che lo fa x mestiere
chiudo dicendo ceh hanno dovuto fare una revisione di schede madri xke le prime erano venute male
nn reggevano cpu che scladano parecchio e consumano tanto
https://www.extremetech.com/computing/251882-overclocker-claims-x299-vrm-temperatures-disaster-limit-skylake-x-potential
x esempio li ce una critica abbastanza grave
diversi clienti di x299 infatti si son fatti cambiare la scheda in garanzia x problemi di temeprature
insomma all'inizio erano abbastanza disastrose, adesso nn sono cmq rose e fiori xke hanno irrobustito la qualtia costurttiva delle schede e la dissipazione ma le cpu che ci si metton sorpa cmq sempre uguali sono
nn so se hai notato ma tutte le cose che ti spingono a comprare quello in realta sono l'opposto di quel ceh pensi
cioe si dice di intel ceh sia la marca migliroe e invece ryzen va di piu, si dice sia piu affidaible e invece cpu buggate e che si scaldano fin troppo facilmente
sulle shcede madri x299 che nn reggono bene tali cpu
BadHombre
09-01-2018, 22:45
ahahaha, mi hai convinto di nuovo. Grazie ancora. ;)
Se dovessi quindi comperare ThreadRipper 1950X per fare editing video mi conigli di fare un piccolo overclocking? Non l'ho mai fatto e non mi piace un granchè farlo, ma non so perchè. Forse sono convinto che la CPU si usuri troppo velocemente.
celsius100
09-01-2018, 22:48
nn e che voglio convincerti e ceh tutte le cose che pensi siano un vantaggio nn lo sono anzi e peggio
Cambiato titolo.. altrimenti dovevo chiudere pure questa :rolleyes:
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.