PDA

View Full Version : Per favore ho bisogno consigli per un nuovo computer

Marixedda
09-01-2018, 08:50
Buongiorno a tutti,
e grazie mille in anticipo a chi risponderà.

Breve preambolo: non ci capisco nulla di computer, ma ne ho bisogno per dei lavori di grafica. Io disegno con la tavoletta grafica su programmi come Photoshop o Manga Studio o PaintTool SAI. Ora come ora ho un vecchio computer che mi si pianta ogni movimento che faccio sulla tavoletta e vorrei un computer adatto. Non vorrei spendere più di 1000 euro, un amico mi ha dato alcuni consigli e mi piacerebbe sapere se si può migliorare o se va bene così e se non va bene affatto:

- Asus GeForce GTX 1060 DUAL GTX 1060 O3G
- ASUS PRIME B350-PLUS Scheda Madre, AMD AM4 ATX, DDR4, 32 GB/s M.2, HDMI, USB 3.1
- Samsung MZ-75E250B/EU SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III
- Corsair CMK16GX4M2B3000C15W Vengeance LPX Kit di Memoria per Desktop a Elevate Prestazioni da 16 GB, 2 x 8 GB, DDR4, 3000 MHz, C15, con Supporto XMP 2.0
- AMD Ryzen 5 1600 3.2GHz
- EVGA SuperNOVA G2 PSU 550W
- Thermaltake Versa N21 Nero

Grazie ancora,

Mara

celsius100
09-01-2018, 10:00
Ciao
Direi che ti ha dato una buona dritta si può giusto affinare un po'
Hai dei requisiti o necessità particolari sul pc? Useresti uno shop in particolare?

Marixedda
09-01-2018, 10:15
Grazie per la risposta.

Il mio amico mi ha consigliato di prendere tutto o quasi su taocomputer, perchè lui fa tutti i suoi acquisti lì.

In realtà l'unica necessità che ho è che le immagini siano belle e i colori più fedeli possibili alla realtà, ma lì è un problema di monitor. Voglio un computer che mi duri nel tempo e con buone prestazioni...insomma non deve piantarsi o farmi scatti strani.

celsius100
09-01-2018, 10:33
Da lì mancano alimentatore e scheda video
La scheda cmq l'avrei cambiata con qualcosa di ancora un po' più veloce Il problema è che da Tao le hanno finite praticamente tutte potresti mandare una mail e chiedere gli della nuova disponibilità se ne arriveranno nei prossimi giorni o se puoi ordinarla la più interessante sarebbe una RX 580
Per quanto riguarda l'alimentatore uno altrettanto buono è il Corsair TX550M
Modificherei anche la ram xké Corsair cambia il chip interni senza specificare cosa usa e quindi potresti comprare 10 RAM che sembrano uguali ma in realtà sono tutte diverse e quindi rispondono leggermente in modo diverso e visto che si tratta di se parli ad alta frequenza è meglio andare su RAM che si sa sono sempre uguali e danno sempre la stessa risposta più o meno
Di solito si va sulle g.skill tipo F4-3000C15D-16GVGB
X il case infine se volessi spendere qualcosa meno c'è di interessante anche lo zalman Z3