View Full Version : PC Nuovo si spegne
buona sera,
ho preso da un mesetto e mezzo un dell xps 13.
installazione pulita windows 10 pro.
è gia la seconda volta che mentre uso il PC, senza nessun avviso o altro, il PC ci spegne da solo di botto.
quando lo accendo, installa degli aggiornamenti, si riavvia e poi rimane acceso.
non è caldo per cui non si è spento per quello, ho pensato ad un problema di aggiornamenti ma dovrebbe riavviarsi, non spegnersi...
avete qualche idea? non posso rischiare che si spenga mentre lo uso :(
sicily428
08-01-2018, 23:53
ok che lo chassis non è caldo ma le temperature sulla cpu a quanto arrivano?
ok che lo chassis non è caldo ma le temperature sulla cpu a quanto arrivano?
i core con hwmonitor me li da a 43°, max 49 (ora, post riavvio)
chassis tiepido, nulla di che
in ogni caso non mi sembra giustificato uno spegnimento dopo un paio d'ore col pc sulle gambe con excel aperto, nemmeno stessi giocando...
sicily428
09-01-2018, 00:12
i core con hwmonitor me li da a 43°, max 49 (ora, post riavvio)
chassis tiepido, nulla di che
in ogni caso non mi sembra giustificato uno spegnimento dopo un paio d'ore col pc sulle gambe con excel aperto, nemmeno stessi giocando...
a batteria si è spento?
no stava a circa il 35%, ora al 30 circa.
entrambe le volte alla riaccensione sono partiti gli aggiornamenti... pero' boh che si spenga mi pare strano
sicily428
09-01-2018, 00:21
no stava a circa il 35%, ora al 30 circa.
entrambe le volte alla riaccensione sono partiti gli aggiornamenti... pero' boh che si spenga mi pare strano
ma era attaccato alla presa?
ma era attaccato alla presa?
no, batteria
sicily428
09-01-2018, 00:30
no, batteria
hai le nuove cpu 4-core? hai modificato il tdp della cpu o è stock?
hai le nuove cpu 4-core? hai modificato il tdp della cpu o è stock?
si 4core 8th gen, tutto stock, toccato nulla.
preso pc, reinstallato windows, fine.
ora ho provato a scaldarlo di piu e le temperature sono leggermente salite ma chassis sempre fresco/tiepido e nulla da segnalare
sicily428
09-01-2018, 00:49
si 4core 8th gen, tutto stock, toccato nulla.
preso pc, reinstallato windows, fine.
ora ho provato a scaldarlo di piu e le temperature sono leggermente salite ma chassis sempre fresco/tiepido e nulla da segnalare
cerca di testarlo con aida64 extreme stability test cpu+gpu per 30minuti a spina attaccata così da escludere che sia andato in riavvio per una questione di temperature.
Non per 3 minuti ma quando volevo testare per il coil whine ho lanciato 3dmark a palla per 10-15 min e non si è spento.. si è spento due volte a basso uso, comunque riproverò
anche a 100° (e anche con le ventole coperte - non previsto ma utile per i test) il pc non si spegne
chassis caldo in un punto ma nemmeno rovente
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.