PDA

View Full Version : Da Asus ROG una soluzione che sfrutta la riflessione della luce per eliminare le cornici nelle soluzioni multi-monitor

Redazione di Hardware Upg
08-01-2018, 15:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/periferiche/da-asus-rog-una-soluzione-che-sfrutta-la-riflessione-della-luce-per-eliminare-le-cornici-nelle-soluzioni-multi-monitor_73354.html

Uno degli annunci più curiosi provenienti dal CES in corso di svolgimento è questo kit studiato dagli ingegneri di Asus ROG in modo tale da sfruttare la riflessione della luce per eliminare le fastidiose cornici dei monitor nelle configurazioni multi-monitor

Click sul link per visualizzare la notizia.

roccia1234
08-01-2018, 15:50
Beh, così sì che ha senso il multimonitor per il gaming...

GiuEliNo
08-01-2018, 16:57
tamarrata 2.0

Vorrei vedere un video in cui ne mostrano il funzionamento però!

Marko#88
08-01-2018, 19:16
Beh, così sì che ha senso il multimonitor per il gaming...

Concordo, il multimonitor con le cornici in gaming è qualcosa di terribile.

Spero il prezzo non sia astronomico... ma il vero problema sarebbe lo spazio... oltre che il costo di altri 2 monitor come quello in firma.. x non parlare del resto dell'hw.

Il costo e lo spazio sono svincolati da queste lenti, mi pare ovvio che se si cercano soluzioni del genere si abbia già a mente di spendere e si abbia lo spazio.

Maxt75
08-01-2018, 23:12
Se ho capito bene, non creano una soluzione di continuità della scena, ma semplicemente riflettono porzioni che già si vedono.
Continuo a preferire un monitor curvo lungo e qui si andrà visto le uscite a mercato.

roccia1234
09-01-2018, 07:30
Se ho capito bene, non creano una soluzione di continuità della scena, ma semplicemente riflettono porzioni che già si vedono.
Continuo a preferire un monitor curvo lungo e qui si andrà visto le uscite a mercato.

Beh, si, il monitor unico, per chi cerca una visione simile, è sempre preferibile. Però così anche il multimonitor ha un minimo di senso, senza quelle bruttissime cornici.

djfix13
09-01-2018, 08:55
immagino il kit da 2 pezzi per unire 3 monitor a soli 49 €...dubito fortemente che gli ingegneri ci abbiano pensato più di una notte a questo accrocchio con del pleyglass traslucido.

il metodo finale per il coinvolgimento massimo e la retroproiezione multiproiettore; supporta perfino il 3D, anche se occupa molto più spazio e costa molto di più.