View Full Version : Consiglio 50'' 4K per 500 euro?
Salve ragazzi,
Sono interessato all'acquisto di un televisore nuovo per casa, queste le mie richieste:
- 49-50''
- 4K
- Smart
- HDR
- Budget: 500 euro
Pensavo a qualcosa del genere, che ne dite? LG 49UJ635V 49" http://www.lg.com/it/tv/lg-49UJ635V-tv-led
Trovato in offerta a 500 in un UnoEuri.
Dite che ne voglio troppe per solo 500 euri? :D
Dei TCL che mi dite, son buoni prodotti? (quelli perlomeno che si riescono a trovare sul mercato italiano)
Per trovarlo lo trovi, la qualità è quella per cui spendi comunque.
Il marchietto 4k non decreta la qualità, ma soltanto il numero dei pixel.
Per trovarlo lo trovi, la qualità è quella per cui spendi comunque.
Il marchietto 4k non decreta la qualità, ma soltanto il numero dei pixel.
Sisi, immaginavo.
Vorrei solo sapere qual'è il miglior prodotto in quella fascia di prezzo (5-600 euro).
Mi rendo conto che non potrò avere il più nero dei neri, l'upscaling fotorealistico o diavolerie varie :D
Venosino1
10-01-2018, 16:22
Esattamente quello che sto cercando anch'io, il miglior prodotto 50" a 500 euro. Seguo ;)
Stavo dando un'occhiata su trovaprezzi applicando un po' di filtri ma ci sono una infinità di prodotti, dalla HiSense (com'è come marca?) alla LG alla Samsung...
Quelli che ho trovato finora son questi tre:
TCL U55P6006 http://www.tcl.eu/it/prodotti/uhd-p600-u55p6006
TCL U55P6046 Serie P60 http://www.tcl.eu/it/prodotti/uhd-p60-u55p6046
LG 49UJ635V http://www.lg.com/it/tv/lg-49UJ635V-tv-led
Da quel che leggo i TCL sembrano migliori del suddetto LG, non so invece gli Hisense.
Venosino1
12-01-2018, 00:19
Alla fine ho aumentato il budget di 100 euro e sto valutando seriamente il Samsung UE49MU6400U.
Alla fine ho aumentato il budget di 100 euro e sto valutando seriamente il Samsung UE49MU6400U.
Punti di forza del suddetto rispetto a quelli da me elencati?
Dite che ne voglio troppe per solo 500 euri? :D
:D
abbastanza.
in generale, bisogna capire l'utilizzo che ne faresti e/o le sorgenti che utilizzeresti maggiormente.
trasmissioni in SD su 4k sono generalmente un abominio su tv entry level.
riguardo al 4k: a che distanza è il punto di visione? perché già intorno ai 2 metri diventa molto, molto difficile nell'uso quotidiano accorgersi della differenza tra FHD e 4k; e, quindi, molto meglio prendere un buon FHD piuttosto che un 4K.
per l'HDR, i pannelli di tv entry level sono tipicamente capaci di bassi valori di luminanza e, dunque, vedresti poca differenza se non nulla.
c'è infine da capire l'importanza che avrebbe per te la parte smart.
bisogna capire l'utilizzo che ne faresti e/o le sorgenti che utilizzeresti maggiormente.
Pensavo di utilizzarlo principalmente per:
- streaming con SteamLink
- gaming con Ps4 (normale, non PRO, ma posso valutare l'upgrade vendendo quella vecchia)
- film con Netflix
- prendere eventualmente un lettore blu ray 4k decente e spararmi dei bei filmozzi.
- streaming video/film via ethernet (dal pc)
- cazzeggio vario ed eventuale con la parte smart (quindi anche lì, streaming YouTube, ascolto musica ecc...)
:D
riguardo al 4k: a che distanza è il punto di visione?
Dobbiamo ancora piazzare il divano a casa nuova, comunque credo sui 2/2,5m almeno.
c'è infine da capire l'importanza che avrebbe per te la parte smart.
Come sopra: basta che sia reattiva e fluida e mi permetta di avere le maggiori app (vedasi Netflix, Youtube ecc..)
Mal che vada, per la parte smart, potrò sempre attaccare la Ps4 ed utilizzare le sue di app.
Puntavo al 4k giusto perchè mi sembrava il futuro e non volevo precludermi la possibilità di usufruire di contenuti 4k.
Pensavo di utilizzarlo principalmente per:
- streaming con SteamLink
- gaming con Ps4 (normale, non PRO, ma posso valutare l'upgrade vendendo quella vecchia)
- film con Netflix
- prendere eventualmente un lettore blu ray 4k decente e spararmi dei bei filmozzi.
- streaming video/film via ethernet (dal pc)
- cazzeggio vario ed eventuale con la parte smart (quindi anche lì, streaming YouTube, ascolto musica ecc...)
Dobbiamo ancora piazzare il divano a casa nuova, comunque credo sui 2/2,5m almeno.
Come sopra: basta che sia reattiva e fluida e mi permetta di avere le maggiori app (vedasi Netflix, Youtube ecc..)
Mal che vada, per la parte smart, potrò sempre attaccare la Ps4 ed utilizzare le sue di app.
Puntavo al 4k giusto perchè mi sembrava il futuro e non volevo precludermi la possibilità di usufruire di contenuti 4k.
2/2.5m possono essere tanti per distinguere il 4k su un 49"; ti consiglierei di pensare ad almeno un 55".
deve essere chiaro che, come budget, siamo a soluzioni davvero entry-level per pensare ad hdr, 4k a livelli che possano rendere una certa soddisfazione e non far storcere il naso. ti consiglierei di visionare dal vivo un tcl U55C7006 (dovrebbe averlo una catena molto nota, basta googlerare): siamo sui 750€ e sembra, da quello che si legge in giro, un prodotto equilibrato.
2/2.5m possono essere tanti per distinguere il 4k su un 49"; ti consiglierei di pensare ad almeno un 55".
deve essere chiaro che, come budget, siamo a soluzioni davvero entry-level per pensare ad hdr, 4k a livelli che possano rendere una certa soddisfazione e non far storcere il naso. ti consiglierei di visionare dal vivo un tcl U55C7006 (dovrebbe averlo una catena molto nota, basta googlerare): siamo sui 750€ e sembra, da quello che si legge in giro, un prodotto equilibrato.
Ok, ti ringrazio per il consiglio : )
In questi casi comunque penso sia fondamentale una cosa: visionare sul campo il prodotto.
Perchè magari io mi faccio condizionare e/o suggestionare da recensioni online che magari denigrano alcuni aspetti di un prodotto (alcuni di questi veramente trascurabili) e che, per le aspettative del singolo, inficiano veramente poco o nulla.
Ci son già passato per quanto riguarda la fotografia :D Corpi macchina più che buoni, però a volte passati per "Meh, dozzinali" solo perchè non avevano un numero di punti di autofocus almeno pari a 300 (è ovviamente un'iperbole la mia, capitemi ;) )
Vorrei capire se lo "storcere il naso" di cui parli tu è più soggettivo che altro, tutto qui :)
megamitch
19-01-2018, 13:19
io andrei su un samsung che rientra nel tuo budget, almeno per la parte smart dovresti andare sul sicuro visto l'elevata diffusione di televisori di questa marca.
Io ho un 55mu7000 e come app ha ne ha parecchie, tipo netflix, youtube, amazon video, timvision, spotify.
Ok, ti ringrazio per il consiglio : )
In questi casi comunque penso sia fondamentale una cosa: visionare sul campo il prodotto.
Perchè magari io mi faccio condizionare e/o suggestionare da recensioni online che magari denigrano alcuni aspetti di un prodotto (alcuni di questi veramente trascurabili) e che, per le aspettative del singolo, inficiano veramente poco o nulla.
Ci son già passato per quanto riguarda la fotografia :D Corpi macchina più che buoni, però a volte passati per "Meh, dozzinali" solo perchè non avevano un numero di punti di autofocus almeno pari a 300 (è ovviamente un'iperbole la mia, capitemi ;) )
Vorrei capire se lo "storcere il naso" di cui parli tu è più soggettivo che altro, tutto qui :)
LINK (https://www.eisa.eu/awards/home-theatre-display-video-it/?lang=it)
con l'abitudine diventerà presto un fatto oggettivo ma, ti ripeto, per quel che si legge in giro è tra i migliori per rapporto prezzo/prestazioni in considerazione del budget prefissato.
insomma, non puoi pensare di mangiare sushi spendendo 20€ a persona. :D
ps. non mi intendo di videogiochi, ma controlla se un input lag di 26 ms ti starebbe bene.
ps. non mi intendo di videogiochi, ma controlla se un input lag di 26 ms ti starebbe bene.
Si, non male ;)
Ok, sono andato a vedere un po' di televisori ieri ed ho deciso di alzare il budget a 700-750 euro.
Questi quelli che mi hanno colpito:
- LG 55UH605V
- Panasonic tx 55 ex 603e
- Samsung 55mu6100
- Philips 55Pus6162
- SONY KD49XE7005
Visto il nuovo budget, avete altri consigli da darmi?
Solo una cosa: mi sono ricreduto sull'upscaling. Mi è capitato di vedere del contenuto in SD (classico digitale terrestre) ed alcuni elevisori erano proprio indecenti :fagiano:
mail9000it
22-01-2018, 14:32
Ok, sono andato a vedere un po' di televisori ieri ed ho deciso di alzare il budget a 700-750 euro.
Questi quelli che mi hanno colpito:
- LG 55UH605V
- Panasonic tx 55 ex 603e
- Samsung 55mu6100
- Philips 55Pus6162
- SONY KD49XE7005
Visto il nuovo budget, avete altri consigli da darmi?
Solo una cosa: mi sono ricreduto sull'upscaling. Mi è capitato di vedere del contenuto in SD (classico digitale terrestre) ed alcuni elevisori erano proprio indecenti :fagiano:
Esatto. Se parli di fonti non 4k (satellite e youtube) l'upscaling diventa importante. Storicamente la Sony ha sempre curato molto la parte elettronica di gestione del segnale (upscaling appunto) ma non conosco il modello che citi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.