billamele
07-01-2018, 13:23
Ciao a tutti
stamattina ho acceso il pc e dopo la schermata di avvio del bios, il pc si è riavviato.
Al riavvio si è fermato su una schermata, che non avevo mai visto, in cui mi indicava che aveva avuto un problema nell'avvio e mi faceva scegliere 3 opzioni:
Applicare i valori predefiniti e avviare
Applicare i valori predefiniti e riavviare
Accedere al Bios
Ora dopo vari tentativi ho notato che la ram funziona a 2133 mhz e in questo modo il pc si avvia, se provo a impostarla a 3000 mhz, sia abilitando XMP che manualmente, continua a darmi quella schermata.
Ho provato ad aggiornare anche il bios all'ultima versione ma non è cambiato nulla.
Premetto che fino ad oggi non mi era mai capitato un simile problema.
Secondo voi è andata la ram...??
Scheda Madre : Gigabyte Aorus Z270X Gaming 7
Bios : F9a
Ram :Corsair CMD32GX4M2B3000C15 Dominator Platinum 32gb 2x16gb
stamattina ho acceso il pc e dopo la schermata di avvio del bios, il pc si è riavviato.
Al riavvio si è fermato su una schermata, che non avevo mai visto, in cui mi indicava che aveva avuto un problema nell'avvio e mi faceva scegliere 3 opzioni:
Applicare i valori predefiniti e avviare
Applicare i valori predefiniti e riavviare
Accedere al Bios
Ora dopo vari tentativi ho notato che la ram funziona a 2133 mhz e in questo modo il pc si avvia, se provo a impostarla a 3000 mhz, sia abilitando XMP che manualmente, continua a darmi quella schermata.
Ho provato ad aggiornare anche il bios all'ultima versione ma non è cambiato nulla.
Premetto che fino ad oggi non mi era mai capitato un simile problema.
Secondo voi è andata la ram...??
Scheda Madre : Gigabyte Aorus Z270X Gaming 7
Bios : F9a
Ram :Corsair CMD32GX4M2B3000C15 Dominator Platinum 32gb 2x16gb