PDA

View Full Version : Sostituzione Condensatori Vecchia Scheda Madre

predator87
07-01-2018, 08:21
Buongiorno, ho bisogno di un consiglio:
Posseggo una vecchia scheda madre gigabyte ga8tx che presenta alcuni condensatori un po’ gonfi. La scheda funziona correttamente, però, onde evitare che possa lasciarmi a piedi in un qualsiasi momento, potresti consigliarmi se l’operazione è fattibile? Esiste qualche negozio specializzato?

Trovo opinioni contrastanti in giro su internet a riguardo.

Non ho intenzione di cambiar sistema, so che ha 18 anni, ma lo uso quotidianamente per retrogaming e ci son molto affezionato. Grazie.

Kiino
07-01-2018, 09:52
Si è fattibile , va bene anche qualsiasi negozio che ripara tv , però ti consiglio di farlo da solo , non è complicato , magari quando la scheda non parte più o ne prendi qualcuna rotta e fai pratica

Anche io faccio retrogaming , come funziona quella scheda su win98? Non ho mai avuto una 423

predator87
07-01-2018, 11:19
Uso Windows XP come sistema in quanto utilizzo giochi ed emulatori che van dal 99 al 2005 ed ho 1gb di ram, perciò preferisco usare winXp, comunque quando c’era installato win98 funzionava senza problemi che io ricordi (ma di ram avevo solo 128mb) :D

Tornando al discorso condensatori preferisco farlo fare a qualcuno pratico, magari in zona Bergamo così non devo nemmeno spedire la scheda!

FreeMan
07-01-2018, 19:04
ciclica, usa la ricerca

CLOSED

>bYeZ<