View Full Version : Build Desktop 4k
RoomHobby
06-01-2018, 13:35
Ricopio qui il post che avevo aperto in un'altra sezione, sperando di non sbagliare pure questa volta, anzi chiedo scusa ai mod per l'errore.
Volevo sapere cosa ne pensate del mio futuro pc che dovrebbe occuparsi di montaggi video/gaming, i pezzi sono i seguenti:
sc. madre: asrock am4 ab350m pro4
case: fractal design focus g
alimentatore: psu 650w corsair cx650m
ram: d4 3000 16gb c15 corsair ven k2
ssd: patriot hellfire m.2 240gb
cpu: ryzen 7 1700
video: gtx 1080 ti aorus
hdd e masterizzatore/lettore dovrei portarmeli dal vecchio pc, soprattutto il primo. E anche il monitor, full hd che in futuro sarà sostituito da un monitor 4k. Volevo sapere la vostra per eventuali consigli prima dell'acquisto :asd: :asd: :asd:
celsius100
06-01-2018, 14:34
Ciao
Hai esigenze particolari, farai overcloc, ecc...?
Quando passi al 4k? Ti avviso subito che la tecnologia attuale delle schede video nn ti permette chissà quali prestazioni x cui nn ti aspettare risultati fantasmagorici nn arrivi in tutti i giochi a fare i 60 fps ora e piu avanri ovviamente aumentando la pesantezza dei giochi sarà peggio
X cui se nn compri subito un 4k ti direi di aspettare un generazione o due di schede video
RoomHobby
06-01-2018, 19:50
Ciao
Hai esigenze particolari, farai overcloc, ecc...?
Quando passi al 4k? Ti avviso subito che la tecnologia attuale delle schede video nn ti permette chissà quali prestazioni x cui nn ti aspettare risultati fantasmagorici nn arrivi in tutti i giochi a fare i 60 fps ora e piu avanri ovviamente aumentando la pesantezza dei giochi sarà peggio
X cui se nn compri subito un 4k ti direi di aspettare un generazione o due di schede video
L'unica esigenza è l'editing dei video (ho un canale YT) e il gaming ovviamente, quelle sono le due esigenze primarie... poi penso che se si può fare l'overclock (anche se io non so farlo) può essere buono... Praticamente ho chiesto un consiglio da un'altra parte su una build che mi permettesse di fare le cose sopra dette e permettermi di farmi fare anche streaming a prestazioni elevate, e alla fine è uscito fuori che con questa build giocherò per qualche annetto con i giochi settati a ultra...
Un amico mio invece oggi mi ha detto che il pc non è male, però mi ha consigliato un'altra build, al posto della scheda madre scritta sopra mi ha consigliato gigabyte ab350 gaming3 - scheda video: gigabyte geforce gtx 1060 g1 - alimentatore: corsair tx 550m - dissipatore: artic freezer 33 - case: cooler master chassis tower masterbox 5 lite - ssd: crucial mx 300.
Alla fine io non riesco a decidere, perchè non capisco le differenze tra le varie componenti, anzi ti dirò la verità, non mi aspettavo proprio una risposta del genere, infatti l'ho voluto postare più per un fattore di curiosità, addirittura oggi ero pronto a fare l'ordine, e alla fine non l'ho fatto perchè dovevo uscire e lo facevo stasera, e adesso sono in panne.... ti prego helpami :muro: :muro:
edit: comunque non capisco se ti riferisci al monitor o alla scheda video
celsius100
07-01-2018, 00:55
Guarda non ti voglio illudere Il problema è la scheda video non ne esiste una che ti faccia giocare bene alla risoluzione 4K dovrai goderti i game con un frame rate medio basso ed in alcuni casi andrai anche un po' a scatti perché non esiste ancora una tecnologia in grado di far funzionare una risoluzione così elevata
Per cui hai due possibilità usare una risoluzione più bassa che ti fa giocare molto bene adeguando anche il costo del pc perché sicuramente Vai a spenderci meno di €700 nella scheda video
Oppure giochi così così e poi quando usciranno delle schede video più veloci farai upgrade e proverei a vedere se magari con una di quelle le cose migliorano e rendono tutto più giocabile
X dire il pc che ti ha proposto il tuo amico e buono ma puoi giocare in full-hd, A risoluzione più quella scheda video stramazza
Se vuoi fare overclock poi possiamo fare delle modifiche, in base al fatto se ne farai giusto un pochino o se ne farai molto
RoomHobby
07-01-2018, 11:50
Guarda non ti voglio illudere Il problema è la scheda video non ne esiste una che ti faccia giocare bene alla risoluzione 4K dovrai goderti i game con un frame rate medio basso ed in alcuni casi andrai anche un po' a scatti perché non esiste ancora una tecnologia in grado di far funzionare una risoluzione così elevata
Per cui hai due possibilità usare una risoluzione più bassa che ti fa giocare molto bene adeguando anche il costo del pc perché sicuramente Vai a spenderci meno di €700 nella scheda video
Oppure giochi così così e poi quando usciranno delle schede video più veloci farai upgrade e proverei a vedere se magari con una di quelle le cose migliorano e rendono tutto più giocabile
X dire il pc che ti ha proposto il tuo amico e buono ma puoi giocare in full-hd, A risoluzione più quella scheda video stramazza
Se vuoi fare overclock poi possiamo fare delle modifiche, in base al fatto se ne farai giusto un pochino o se ne farai molto
A questo punto per capire al meglio il tutto credo convenga che ti faccia direttamente delle domande specifiche.
1)La 1080ti a che serve al momento rispetto a una 1070ti o la migliore 1060 per gaming? Perchè sembra che sia solo uno spreco di soldi al momento, cosa mi da la 1080 in più rispetto alle altre?
2) Tenendo presente che vorrei avere una base di pc per il futuro, farci streaming/editing/gaming e allo stesso tempo avere il top per godermi i giochi al meglio e con la migliore definizione, cosa mi conviene fare a tuo parere?
3) Tu hai detto che a risoluzioni più basse gioco molto bene, quindi in QHD andrei bene per giocare ai giochi a ultra?
celsius100
07-01-2018, 11:59
La 1080ti e semplice te la scheda poi potente che so l riusciti a fare e quindi la vendono come top di gamma
Il problema è che esistono risoluzioni 4k o 5k e i giochi più recenti anche con una vga al top così nn è che girano benissimo
Se stai in qhd te la cavi con una 1080 normale E ci giochi bene
Ovviamente anche qua e una risoluzione molto da x cui x stare dietro ai giochi che col tempo diventano sempre più pesanti nn pensare che a scheda video ti durerà anni e anni ma devi upgrada di tanto in tanto
X la base del pc farei
Gigabyte ab350 gaming3 + ryzen 1700 o 1700x ( il 1700x e poi veloce) + g.skill trident-z o ripjaws o team dark pro da 3000Mhz cl14 o cl15 + dissipatore da overclock che va in base a quanto vuoi farne (oppure se prendi il 1700x pptrrsti anche nn fare overclock xké ha già una bea frequenza di base e metterci un dissipatore semplice semplice tipo arctic freezer 33)
X alimentatore il tutto andrei di Evga G2 o G3 650W
Case ol ma manca una ventola da 120mm sul posteriore
Come ssd il patriot va forte ma nn sappiamo dirti in termini di affidabilità come si piazzerebbe x cui x stare tranquillo andrei di Samsung evo 960
RoomHobby
07-01-2018, 13:27
La 1080ti e semplice te la scheda poi potente che so l riusciti a fare e quindi la vendono come top di gamma
Il problema è che esistono risoluzioni 4k o 5k e i giochi più recenti anche con una vga al top così nn è che girano benissimo
Se stai in qhd te la cavi con una 1080 normale E ci giochi bene
Ovviamente anche qua e una risoluzione molto da x cui x stare dietro ai giochi che col tempo diventano sempre più pesanti nn pensare che a scheda video ti durerà anni e anni ma devi upgrada di tanto in tanto
X la base del pc farei
Gigabyte ab350 gaming3 + ryzen 1700 o 1700x ( il 1700x e poi veloce) + g.skill trident-z o ripjaws o team dark pro da 3000Mhz cl14 o cl15 + dissipatore da overclock che va in base a quanto vuoi farne (oppure se prendi il 1700x pptrrsti anche nn fare overclock xké ha già una bea frequenza di base e metterci un dissipatore semplice semplice tipo arctic freezer 33)
X alimentatore il tutto andrei di Evga G2 o G3 650W
Case ol ma manca una ventola da 120mm sul posteriore
Come ssd il patriot va forte ma nn sappiamo dirti in termini di affidabilità come si piazzerebbe x cui x stare tranquillo andrei di Samsung evo 960
Tra la build pubblicata da me e quella tua adesso, quale mi permette di streammare ed editare meglio? Nel caso dovesse essere la tua mi dai anche delle delucidazioni più precise?
celsius100
07-01-2018, 14:06
Volendo fare una lista sa un unico shop:
1 Pz*- PSU Corsair TX650M, PC-Netzteil [CP-9020132-EU]*
Euro*77.35*iva compresa*
|------------**------------|*
**1 Pz*- memory D4 3000 16GB C15 GSkill RipV K2 4719692006318 [F4-3000C15D-16GVGB]*
Euro*180.6*iva compresa*
**1 Pz*- Cpu AMD Ryzen 1700X - 8 CORE 3400/3800mhz - Box - NO Cooler - [YD170XBCAEWOF]*
Euro*277.06*iva compresa*
**1 Pz*- MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming 3, AMD B350-Mainboard, Socket AM4 [GA-AB350-Gaming 3]*
Euro*97.25*iva compresa*
**1 Pz*- CPC Intel Arctic Freezer 33 [ACFRE00028A]*
Euro*25.82*iva compresa*
Cases Cooler Master ATX MasterBox 5, Tower-Gehäuse [MCX-B5S2-WWNN-01]
Euro 71.33 iva compresa
**1 Pz*- SSD SAMSUNG 960 EVO NVMe SSD, PCIe 3.0 M.2 Typ 2280 - 250 GB [MZ-V6E250BW]*
Euro*113*iva compresa*
**1 Pz*- HD WD 3,5" 1000 GB 1TB 64MB WD WD10EZEX 7200rpm*
Euro*40.35*iva compresa*
Totale carrello:*Euro*
Bonifico :*856,68*iva Comp.
Paypal :*874,16*iva Comp. Ti mando il nome dello shop via PM x nn fare pubblicità
Manca la scheda video che dipende dalla risoluzione a cui vuoi giocare
RoomHobby
07-01-2018, 14:46
Praticamente sono nuovo di questo mondo, anche quella build che avevo messo io me l'hanno consigliata con la stessa convinzione con cui tu mi stai consigliando questa adesso, la mia non è una critica, assolutamente, perchè apprezzo tantissimo l'aiuto che sto ricevendo, però io ho bisogno di spiegazioni sulle varie componenti, già me ne hai date e ti ringrazio anche di questo, però tu perchè cambi tutte le altre componenti (oltre l'ssd, gpu e cpu che le hai spiegate)?
Ci tengo solo a capire bene le cose visto che (non voglio dilungarmi troppo su quello che sto per dire) ho fatto sacrifici non indifferenti per potermi prendere questo pc.
Per la scheda video lo capisco il ragionamento che fai, ma al di fuori della risoluzione essendo più potente sicuramente mi darà la possibilità (anche in futuro) di settare texture e varie a un livello più alto (ultra è l'obiettivo per ora) oltre al fatto che dovrebbe durare di più rispetto a una 1080 normale prima di fare un ipotetico upgrade, c'è il fatto che, preferisco spendere 200 euro in più adesso e sto 3 anni apposto (per dire una data come esempio) anzichè spenderne 400-500 ora e tra 2 anni andare a spenderne altri 500-700...
Ripeto, io ti ringrazio infinitamente ancora una volta, ci tengo solo a capire bene le cose visto che i soldi non li a nessuno regalano :cincin:
celsius100
07-01-2018, 18:16
allora come monitor serve un 600-700W x star tranquilli, ho messo il TX-m xke e un buonissimo prodotto e in quel preciso shop e uno dei migliori modelli qualità-prezzo
discorso analogo x la ram, da 3000Mhz, quelle sono fra le piu interessanti nello shop
sulla scheda madre dipende dal livello di overclock e da quanti accessori si vogliono avere sopra, quella e una shceda di fascia media, supporta un po di voerclock volendo (ma va adeguato poi il dissipatore in tal caso) ed ha una dotazione di porte/connettori/uscite piu che buona
discoros sulla vga, si e no, si una vga piu grossa puo dare una resa migliroe, no nel senso che cmq se nn cambia molto la potenza specifica o se nn viene sfruttare ad una risoluzione adatta puo essere ceh nn noti la differenza
x dire se ce una differenza del 15% in termini di pteonza fra una scheda ed un'altra ad occhio la differenza nn la vedresti
magari la noterai se in un game giochi a 60 fps almeno cattivando l'AF a 16x mentre in un altro x farlo dovrai tenere l'AF a 8x, ma quanti saranno i giochi del genere, insomma x dire sono differenze nn dico trascurabili ma quasi
ti conviene aggioranre la shceda video xke con qualche euro in piu in tasca e in piu i soldi della rivendita magari fra un paio di anni nn prendi una scheda che va solo il 15% piu forte ma una scheda che va il 60% di piu
considera che un giocatore appassionato in media cambia scheda video ogni 18-24 mesi
piu la risoluzione e elevata e piu la durata della scheda video si accorcia
RoomHobby
07-01-2018, 19:43
Però tieni presente che il monitor ho intenzione di prenderlo massimo tra 4 mesi, salvo caso eccezionale decida di tenermi questo almeno per ora. Praticamente voglio andare a montare esclusivamente il fisso, non sforando nemmeno di un euro i 1.500 euro. Facciamo cosi, ti lancio una piccola sfida :stordita:
Riesci, a livello di prestazioni, con il budget di 1500 a fare un pc dedicato a gaming/streaming/editing meglio di quello postato da me e a spiegarmi pezzo per pezzo il perchè della scelta?
edit: tieni presente che hdd e masterizzatore li ho se vuoi ti dico anche quali monto
edit2: masterizzatore/lettore ATAPI DVD A DH16AASH - hdd WDC WD10EADS-22M2B0 1 tera - hdd TOSHIBA DT01ACA200 2 tera
edit3: su una discussione ufficiale la 1080ti è stata definita la prima scheda 5k capace di avere una potenza del 20/40% in più rispetto alla 1080, questo per chiarirmi le idee su quando parlavi della differenza di potenza :)
celsius100
07-01-2018, 20:07
la configurazione ceh ti ho psotato ha una scheda amdre di qualita un po piu alta e piu accessoriata, una cpu leggermente piu veloce e un alimentatore migliore, x il resto ho messo il samsung evo 960 xke sono sicuro sia piu ceh valido mentre x il patriot il fattore affidabilita e un po poco conosciuto
questione scheda video nn ho citato % fra schede in particolare era un esempio
cmq se punti al 4k devi x forza puntare la 1080TI (come ti dicevo nn ha prestazioni entusiasmanti x cui se sei un po esigente potresti rimanerci un po male di aver speso cosi tanto e poi magari fai un frame rate inferiore ai 60fps a cui eri abituato col vecchio pc x dire, pero e un limite di questa risoluzione cosi elevata)
la gigabyte aorus come versione va bene
RoomHobby
07-01-2018, 20:14
la configurazione ceh ti ho psotato ha una scheda amdre di qualita un po piu alta e piu accessoriata, una cpu leggermente piu veloce e un alimentatore migliore, x il resto ho messo il samsung evo 960 xke sono sicuro sia piu ceh valido mentre x il patriot il fattore affidabilita e un po poco conosciuto
questione scheda video nn ho citato % fra schede in particolare era un esempio
cmq se punti al 4k devi x forza puntare la 1080TI (come ti dicevo nn ha prestazioni entusiasmanti x cui se sei un po esigente potresti rimanerci un po male di aver speso cosi tanto e poi magari fai un frame rate inferiore ai 60fps a cui eri abituato col vecchio pc x dire, pero e un limite di questa risoluzione cosi elevata)
la gigabyte aorus come versione va bene
non parlarmi di pc vecchio, se ti dico cosa sto usando adesso capisci perchè ti stresso da giorni, gt 320 e i5 650 tanto per sparare due nomi ahahahah :muro: :muro:
dovendo prendere una 1080 che modello mi consigli con la tua build? che differenza c'è tra la marca delle tue ram e la corsair?
celsius100
07-01-2018, 20:22
x la ram la differenza sostanziale e che corsair compra da vari produttori di dram (samsung, hynix, micron, ecc...) diversi e poi assembla le sue ram ma nn specifica cosa usag.skill dice cosa usa e le sue ram son sempre quelle nn cambia
quindi se prendi 10 corsiar lpx vengeance 3000Mhz cl15 ti pososno capitare 5 moduli magari diversi che reagiscono in modo diverso nel pc
se prendi delle g.skill son tutte uguali, cambia in minima parte in base al lotto di produzione ma come in una panetteria che sforna delle pagnotte nn saranno al 100% tutte uguali ma l'impasto e i tempi di cottura quelli rimangono
dipende dalla risoluzione, terrai il tuo monitor e vuoi comrpare una shceda video x giocare al top in full-hd? vuoi perndere un monitor 4k e provare a giocare in 4k o tieni il monitor 4k ma ne abbassi la risoluzione?
RoomHobby
07-01-2018, 20:36
Sinceramente per me la cosa primaria è che il pc deve avere abbastanza potenza per streammare con i contro palloni e con giochi settati al massimo, poi se riesco a giocare un po sopra il full sinceramente son più contento ad essere sincero... però celsius ti dico la verità, se tu dici che conviene stare in full hd, mi fido di te, voglio darti fiducia, però tieni presente che non è detto avrò la possibilità allo stesso tempo di upgradare in futuro, dipende se ci sarà lavoro cosa molto incerta oggi, quindi a scelta tra spendere adesso o spendere meno e upgradare poi in futuro, preferisco spendere adesso che i soldini li ho, quindi in base a ciò che mi dici, se necessario in futuro tra qualche mese prenderò il monitor se giocherò a più del fullhd altrimenti terrò questo..
Volendo fare una lista sa un unico shop:
1 Pz*- PSU Corsair TX650M, PC-Netzteil [CP-9020132-EU]*
Euro*77.35*iva compresa*
**1 Pz*- memory D4 3000 16GB C15 GSkill RipV K2 4719692006318 [F4-3000C15D-16GVGB]*
Euro*180.6*iva compresa*
**1 Pz*- Cpu AMD Ryzen 1700X - 8 CORE 3400/3800mhz - Box - NO Cooler - [YD170XBCAEWOF]*
Euro*277.06*iva compresa*
**1 Pz*- ARCTIC Acc fan 12cm Arctic F12 PWM 0 [AFACO-120P0-GBA01]*
Euro*5.6*iva compresa*
**1 Pz*- MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming 3, AMD B350-Mainboard, Socket AM4 [GA-AB350-Gaming 3]*
Euro*97.25*iva compresa*
**1 Pz*- CPC Intel Arctic Freezer 33 [ACFRE00028A]*
Euro*25.82*iva compresa*
**1 Pz*- CASE Fractal Design Focus G [FD-CA-FOCUS-BK-W]*
Euro*57.16*iva compresa*
**1 Pz*- SSD SAMSUNG 960 EVO NVMe SSD, PCIe 3.0 M.2 Typ 2280 - 250 GB [MZ-V6E250BW]*
Euro*113*iva compresa*
**1 Pz*- HD WD 3,5" 1000 GB 1TB 64MB WD WD10EZEX 7200rpm*
Euro*40.35*iva compresa*
Totale carrello:*Euro*
Bonifico :*856,68*iva Comp.
Paypal :*874,16*iva Comp. Ti mando il nome dello shop via PM x nn fare pubblicità
Manca la scheda video che dipende dalla risoluzione a cui vuoi giocare
Eventualmente quindi, va bene questa build basta che gli aggiungo la scheda video?
celsius100
07-01-2018, 21:52
si x streammare eed editare nn ce problema ce una cpu 8core ceh va come un treno
x la scheda video facciamo cosi dimmi un paio di giochi e vediamo ceh risultati avresti in game alle varie risoluzioni
esempio
BFI in 4k se la cava
https://tpucdn.com/reviews/MSI/GTX_1080_Ti_Gaming_X_Trio/images/bf1_3840_2160.png
a 1440p va benissimo anceh con vga molto meno costose
https://tpucdn.com/reviews/MSI/GTX_1080_Ti_Gaming_X_Trio/images/bf1_2560_1440.png
full-hd idem
https://tpucdn.com/reviews/MSI/GTX_1080_Ti_Gaming_X_Trio/images/bf1_1920_1080.png
WD2 in 4k nn supera i 40 fps
https://tpucdn.com/reviews/MSI/GTX_1080_Ti_Gaming_X_Trio/images/watchdogs2_3840_2160.png
bisognerebbe andare a 1440p
https://tpucdn.com/reviews/MSI/GTX_1080_Ti_Gaming_X_Trio/images/watchdogs2_2560_1440.png
in full-hd invece
https://tpucdn.com/reviews/MSI/GTX_1080_Ti_Gaming_X_Trio/images/watchdogs2_1920_1080.png
RoomHobby
07-01-2018, 22:01
si x streammare eed editare nn ce problema ce una cpu 8core ceh va come un treno
x la scheda video facciamo cosi dimmi un paio di giochi e vediamo ceh risultati avresti in game alle varie risoluzioni
esempio
BFI in 4k se la cava
https://tpucdn.com/reviews/MSI/GTX_1080_Ti_Gaming_X_Trio/images/bf1_3840_2160.png
a 1440p va benissimo anceh con vga molto meno costose
https://tpucdn.com/reviews/MSI/GTX_1080_Ti_Gaming_X_Trio/images/bf1_2560_1440.png
full-hd idem
https://tpucdn.com/reviews/MSI/GTX_1080_Ti_Gaming_X_Trio/images/bf1_1920_1080.png
WD2 in 4k nn supera i 40 fps
https://tpucdn.com/reviews/MSI/GTX_1080_Ti_Gaming_X_Trio/images/watchdogs2_3840_2160.png
bisognerebbe andare a 1440p
https://tpucdn.com/reviews/MSI/GTX_1080_Ti_Gaming_X_Trio/images/watchdogs2_2560_1440.png
in full-hd invece
https://tpucdn.com/reviews/MSI/GTX_1080_Ti_Gaming_X_Trio/images/watchdogs2_1920_1080.png
Allora, preferirei la 1080ti, non per la risoluzione a 4k, ma per gli fps a risoluzione 2560, però col carrello che hai fatto sopra (togliendo hdd) mi sa che sforiamo i 1500, quindi mi sa che conviene la 1080 normale
p.s. se stasera sei on per parlare delle ultime cose ordino i pezzi cosi da domani iniziano a sistemare tutto ;)
celsius100
07-01-2018, 22:47
ci sarebbe la VGA PNY GeForce GTX 1080 XLR8 OC sui 530 euro come totale fa sui 1400
spese di assemblagigo, spedizione, ecc... eslcuso
NOTA
ho cambiato case xke il fractal focus che avevano era il modello in formato ridotto
ho messo un cooler master midtower atx
RoomHobby
07-01-2018, 22:51
che differenza c'è con la Gigabyte GeForce GTX 1080 G1 GaminGigabyte GeForce GTX 1080 G1 Gaming, 8192 MB GDDR5X ???
per il case se prendo il b5s1 che è nero è la stessa cosa?
celsius100
07-01-2018, 23:05
cambia il sistema di dissipazione, qualche componente strutturale e un po di frequenze, poca cosa vanno entrambe bene
si e identico il case cambia solo il colore
RoomHobby
07-01-2018, 23:08
cambia il sistema di dissipazione, qualche componente strutturale e un po di frequenze, poca cosa vanno entrambe bene
si e identico il case cambia solo il colore
vabbè ormai che ci siamo proprio per pignoleria quale mi conviene scegliere tra le due gpu anche se le differenze sono minime?
ho notato hai tolto la ventola da 5 euro, che faccio non la prendo allora?
celsius100
07-01-2018, 23:18
sono cosi simili alla fine io ho messo la PNY xke nella lista di prezzi crescente e la prima buona 1080 che ho trovato
RoomHobby
07-01-2018, 23:20
sono cosi simili alla fine io ho messo la PNY xke nella lista di prezzi crescente e la prima buona 1080 che ho trovato
ok, fammi sapere per la ventolina da 5 euro e procedo con l'ordine ^^
celsius100
07-01-2018, 23:50
nel cooler master nn va messa, o melgio ce ne sono gia due di serie e come base van bene
RoomHobby
08-01-2018, 00:15
Mi sa che è troppo tardi, l'ordine l'ho fatto e quindi ormai l'ho presa, se posso metterla bene, dimmi tu ormai :)
Comunque grazie veramente :D :D :D :D :D
celsius100
08-01-2018, 00:24
puoi metterla all'anteriore del case, ce spazio x montarne due
prego :)
RoomHobby
08-01-2018, 08:29
puoi metterla all'anteriore del case, ce spazio x montarne due
prego :)
Grazie sul serio, menomale hai avuto la pazienza di consigliarmi su tutte queste cose, a me piace tanto il mondo del computer e tutto quello che gli riguarda ma non è facile capirlo... penso che i pezzi arriveranno tra 2 settimane, ti farò come è venuto il primo assemblaggio, magari posterò qualche immagine :)
celsius100
08-01-2018, 09:21
Figurati :)
Certo poi vogliamo sapere come va :)
RoomHobby
25-01-2018, 15:31
Ciao Celsius, al momento il pc è una bomba e regge la qualunque, mi sono solo un pò sorpreso per il lettore cd mancante, ma alla fine se mi dovesse servire ne prendo uno esterno, e poi mi sono anche sorpreso di vedere che la scheda madre ha un video integrata ma che non posso usare con la mia cpu... per il resto vorrei sapere quale programmi mi consigli per monitorare cpu e gpu quando le sforzo, mi verrebbe molto più comodo monitorare le prove di streaming e altro ;)
celsius100
25-01-2018, 18:25
Beh il cd è ormai è considerato un optional non lo monta quasi più nessuno su i pc nuovi almeno di non riciclare dei masterizzatori vecchi
La scheda grafica non c'è nel senso che potresti comprare un processore che ce l'abbia (Quelle sono uscite video in più che ha la scheda madre)
Userei ryzenmaster ed mai afterburner
RoomHobby
30-01-2018, 06:58
Perdona l'ignoranza, stai dicendo che la scheda madre allora non ha una video integrata? Perchè da come dice il manuale pare di si, che comunque il pc non la rileva proprio per la cpu... :/
Per il ryzenmaster mi pare di notare che non ha un monitoraggio grafico della cpu quando lavora come afterburner, o non lo vedo io?
Infine volevo chiederti consiglio sul monitor, pensi possa andare bene questo Asus VG248QE ? Praticamente mi è stato consigliato da un amico e non ho capito se lo hanno sceso o è in sconto a 280 (da 400)
celsius100
30-01-2018, 08:12
Si nn ce nulla di integrato nei processori di fascia alta mettono solo il processore (nelle schede madri da anni nn saldano pii sopra le schede video invece)
Monitoraggio di cosa?
No nn è un granché e un vecchio schermo x il gaming 3d
A te serve un modello di tipo ips x lavorare bene e che sia veloce x nn avere lag in game
Dai un'occhiata ad esempio alla serie ultrasharp di dell
RoomHobby
30-01-2018, 17:30
Praticamente con afterburner mi dice tramite grafico quanta gpu viene usata in un determinato lasso di tempo, vorrei la stessa cosa per la cpu perchè ryzen master mi fa regolare i processori ma non mi dice nulla tramite grafico (almeno mi sembra).
Questo dato mi servirebbe per capire quanta cpu uso mettendo ad esempio, delle impostazioni elevate durante uno streaming con obs.
Che monitor mi consiglieresti tu? Perchè quello me lo avevo consigliato un amico.
celsius100
30-01-2018, 21:34
ce una pagina con la dicitura view dove dovresti vedere i dati sull'uso dei core
cmq fai prima dal task manager a guardare solo quello
da quanti pollici lo cerchi il monitor? risoluzione
in generale andrei su un dell U2415 x il full-hd
mentre x il 1440p l'U2515
RoomHobby
31-01-2018, 13:13
mi sa che andrò per il fullhd, volevo quello a 1440p, non so la differenza con gli altri monitor, non ne capisco, ma francamente costa troppo
edit- anzi se mi spieghi qualcosina magari ne capisco un pò di più xD
celsius100
31-01-2018, 13:19
dici fra quei due o fra altri monitor?
fra quelli la differenza e solo nella dimensione e in qualche pixel in piu
vanno benone entrambi, il 2515 e leggermente piu moderno quindi ha qualche features in piu ma niente di particolare
poi ovviamente ce il costo piu alto
RoomHobby
31-01-2018, 13:52
Il discorso relativo al prezzo lo dicevo in generale, che non capisco rispetto ad altri monitor questo (il 2515) che ha in più? Penso ci sia un'enorme differenza tra 1080p e 1440p per questo volevo spingere al massimo visto che ho preso questo pc. Come mai spicca cosi tanto in alto il prezzo non lo so :doh:
Edit - tra 2415 e il 2414hb che differenza c'è?
edit2- conosci anche qualche sito dove si possono comprare con fiducia oltre amazon? perchè da tao non me li porta nella ricerca
celsius100
31-01-2018, 17:50
C'è un sovraccarico che è dovuto in primis al fatto che i pannelli full HD vengono costruiti da anni sempre uguali e quindi la spesa che si è fatto in Ricerca e Sviluppo ai tempi è stata già ammortizzata invece pannelli con numero di pixel più elevato a parità di diagonale hanno avuto uno sviluppo un po' diverso quindi si fanno pagare il processo produttivo nuovo Dopodiché c'è un ricarico che è dovuto al fatto che uno si sta comprando un modello di fascia un po' più alta
Il 2414h è un modello più vecchio Oramai neanche si trova quasi più per gli shop io uso motori di ricerca prezzi
bene o male Ce ne sono vari di negozi conosciuti
Nn so prova a vedere su trovaprezzi.it e se qualche shop che nn conosci dimmelo via PM e lì ti dico se è conosciuto c'è una certa fama oppure se appena sbucato fuori da internet
RoomHobby
31-01-2018, 22:43
io dicevo il 2414 solo se non c'è grande differenza col 2415, altrimenti prendo quest'ultimo
celsius100
31-01-2018, 22:54
Si nn ce chissà quale differenza
RoomHobby
31-01-2018, 23:22
Alla fine sono ben 80 euro in meno (a vedere da amazon) ... io non me ne intendo perciò ti dico che se tu comunque mi consigli il 2415 (che sta a 280), per un discorso di colori, gaming editing ecc, prendo quello, perchè una volta che compro un monitor lo prendo buono, preferisco spendere qualcosa in più che risparmiare
celsius100
31-01-2018, 23:33
Si guarda varia poco e in qualche dettaglio diciamo che se vuoi l'ultimo ritrova un 2414 e giusto qualcosina meno ma vanno bene entrambi
RoomHobby
01-02-2018, 09:52
Ok, allora se va benone anche il 2414 prendo quello. Se crescerò a livello lavorativo questo lo userò come secondo monitor prendendone quindi uno migliore... Senti ma cosi, per cultura, da ma come faccio a capire se un monitor è buono, e vale il prezzo del cartellino? ( in generale non riferito a quelli di cui abbiamo parlato)
celsius100
01-02-2018, 10:16
Puoi valutare le recensioni
Un buon sito e tftcentral.co
RoomHobby
01-02-2018, 22:19
è inglese purtroppo ci capisco poco... ma comunque a vederli da amazon direi sono due prodotti quasi identici se non ci sarebbe la differenza del prezzo... comunque entrambi hanno 100 recensioni e più con un voto di 4,5 su 5... la stragrande maggioranza ne parla benissimo di entrambi
celsius100
01-02-2018, 23:19
beh guarda i passaggi piu tecnici con un traduttore cmq sono piu o meno comrpensibili
x il resto ti puoi fare un'idea anche solo guardando in fondo alla rece, pregi e difetti in due righe dice l'80% di quanto ce ad sapere sull'acquisto
RoomHobby
02-02-2018, 22:05
ma su internet leggo che il 2414 e forse anche il 2415 non ha il dvi... non capisco :S
celsius100
02-02-2018, 23:47
no problem hanno hdmi e DisplayPort
RoomHobby
04-02-2018, 15:59
curiosità, nello specifico meglio il dvi o il displayport?
celsius100
04-02-2018, 18:46
e indifferente se collegati ad un'uscita digitale la qualtia e la stessa
la DP ha cmq piu banda passante x cui se dovessi decidere se avere uno schermo con uno o con l'altra preferirei la DP
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.