PDA

View Full Version : Errore Cavo di rete scollegato su nuovo modem

alex16000
06-01-2018, 00:37
Ciao a tutti, vi spiego meglio il problema che ho da ieri.
In pratica volevo cambiare il vecchio modem un tplink TD-W8960N(giusto per upgrade, siccome non da problemi,) con un netgear d6000.
Ieri vado per cambiarlo e esce l errore della scheda di rete, che il cavo di rete è scollegato (ho già provato altri cavi ma senza successo) quindi non parte nemmeno la prima configurazione.
Internet tramite Wi-Fi c''é, ed infatti dal cellulare in wifi riesco a far la configurazione, ma anche dopo averlo configurato l errore rimane sul PC e non riesco a navigare via cavo

Oggi son andato a cambiarlo pensando avesse problemi, ma anche il nuovo da lo stesso problema

Le spie del attacco ethernet sulla scheda madre con il tplink funzionano correttamente, quando collego il d6000 invece rimangono spente come se non ci fosse collegato nessun cavo.
Come SO uso win10,
Inizio ad aver dubbi sulla compatibilità tra la mia MB ed il netgear.
Ho provato anche il ripristino di rete da win ma nulla. Avete qualche consiglio da darmi?grazie in anticipo

Dumah Brazorf
06-01-2018, 12:11
Il collegamento è diretto con un cavo di fabbrica di qualche metro o ci sono cavi tirati nei muri?
Non stai usando l'alimentatore del vecchio router col nuovo vero?

alex16000
06-01-2018, 13:00
si, il collegamento è diretto, da modem a pc,senza cavi murati. E l'alimentatore è il suo.

ieri ho messo i driver aggiornati dal sito realtek per win10, ma nulla. Ho gia' provato a disabilitare ed a disinstallare la scheda di rete da gestione dispositivi, ma al riavvio sempre X rossa su pc

Non so più che fare:mc:

alex16000
06-01-2018, 14:28
C'è un aggiornamento, adesso la rete si attiva , ma solo a pc spento:doh:

Appena win10 arriva alla pagina di benvenuto, si spengono tutte le lucine, sia su MB che led della rete sul modem. Penso sia qualcosa di win10 a questo punto