View Full Version : Che processore prendere?
PaxStyle
05-01-2018, 18:56
Ciao a tutti.
Ho un processore intel celeron g1820 ed ho intenzione di cambiarlo.
Non capendone nulla di processori, avevo visto il Core i5-4460S 1.9 Ghz .
Dite che è buono per 100 Euro? Allo stesso prezzo c'è l' i5-4460T. Cosa cambia? :/
E funziona sulla scheda madre as rock H81M-VG4?
Grazie per il consiglio
lascia perdere i processori S e T,sono a basso consumo e ne risentono le prestazioni.
La classificazioni cpu intel è la seguente https://www.intel.it/content/www/it/it/processors/processor-numbers.html
Quindi S per le versioni a consumi ridotti ma con un occhio alle prestazioni , mentre T per avere un risparmio energetico maggiore
Comunque non spenderci più di circa 100€ , e trova una versione liscia tipo i5 4460
PaxStyle
05-01-2018, 19:12
La classificazioni cpu intel è la seguente https://www.intel.it/content/www/it/it/processors/processor-numbers.html
Quindi S per le versioni a consumi ridotti ma con un occhio alle prestazioni , mentre T per avere un risparmio energetico maggiore
Comunque non spenderci più di circa 100€ , e trova una versione liscia tipo i5 4460
A quel prezzo ci sono solo quei due.. che dici? sicuramente è meglio di quello che ho adesso.. l'inmportante è che faccio un salto di qualità. Si noterebbe la differenza o no?
Se proprio vuoi fare l'upgrade , meglio la versione S
Comunque la tua scheda madre supporta il 4460S dalla versione bios 1.20 , forse devi aggiornarlo prima di cambiarlo , ti conviene guardare anche questa cosa
PaxStyle
05-01-2018, 20:19
Se proprio vuoi fare l'upgrade , meglio la versione S
Comunque la tua scheda madre supporta il 4460S dalla versione bios 1.20 , forse devi aggiornarlo prima di cambiarlo , ti conviene guardare anche questa cosa
Possibile che dalle carratteristiche sembrerebbe migliore l'i3-8100 pur costando meno? :confused:
Possibile che dalle carratteristiche sembrerebbe migliore l'i3-8100 pur costando meno? :confused:
Si
si,i nuovi i3 serie 8 sono dei quad core puri...ma cmq tu nn li puoi montare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.