View Full Version : Desktop di marca ~ 800 Euro
DeltaDirac
05-01-2018, 18:41
Per un amico di famiglia: Un consiglio su un buon Desktop di marca per uso domestico, con possibilità di giocare a qualche titolo recente, che si possa espandere in futuro senza versare troppe lacrime.
Base minima: direi CPU i5/i7, 8-16 GB di RAM, SSD per SO e HDD >= 1TB per storage, scheda video discreta, lettore BR/DVD
Scrivo di marca per non incorrere nel rischio di affidarsi agli assemblatori dell'ultimo momento, per avere un po' di assistenza anche on-site, supporto in caso di necessità.
Pensavo a DELL, HP o LENOVO visto che Apple costa troppo di più
Cosa c'è di buono in giro di questi tempi ?
celsius100
05-01-2018, 22:12
Ciao
di marca ultitamente nn ho visto nulla di decente
ce qualche cosa discreta ma con costi molto elevati, sia rispetto ad un pc da far assemblare sia rispetto al budget di spesa massimo
sopratuttos e si vuole qualcosa un po adatto al gaming se dovessi adnare quindi su un preassemblato mi terrei su un classico pc home-office e metterei di fianco una ps4
Per un amico di famiglia: Un consiglio su un buon Desktop di marca per uso domestico, con possibilità di giocare a qualche titolo recente, che si possa espandere in futuro senza versare troppe lacrime.
Base minima: direi CPU i5/i7, 8-16 GB di RAM, SSD per SO e HDD >= 1TB per storage, scheda video discreta, lettore BR/DVD
Scrivo di marca per non incorrere nel rischio di affidarsi agli assemblatori dell'ultimo momento, per avere un po' di assistenza anche on-site, supporto in caso di necessità.
Pensavo a DELL, HP o LENOVO visto che Apple costa troppo di più
Cosa c'è di buono in giro di questi tempi ?
Veh che le grandi aziende oramai sono solo degli assemblatori, fra l'altro di quelli con poca trasparenza perchè non ti dicono chi è il produttore delle loro componenti (non credere che HP, Acer, Lenovo, Dell utilizzino schede madri, alimentatori e componenti ad hoc, utilizzano la stessa spazzatura economica che si trova su Amazon, solo ne insabbiano la marca mettendoci il loro brand) rendendo difficile trovare soluzioni specifiche e mettendoti i bastoni fra le ruote nel caso volessi upgradare la macchina.
Basta aprire un qualsiasi PC di una qualsiasi grande azienda per vedere la poca cura alla qualità del prodotto (mai un filtro per la polvere, case privi di airflow, dissipatori stock, alimentatori a malapena decenti).
Se hai un problema con un software ti rimandano alla Software House che lo ha pubblicato, se c'è un problema hardware, ti chiedono di mandarlo in riparazione... come farebbe (ed è legalmente obbligato a fare) un qualsiasi negozio, fra cui gli assemblatori.
Comunque, chiusa la parentesi...
https://www.eprice.it/pc-desktop-CAPTIVA/d-11038358
Questo è sovra prezzato di soli 100€ ed è un PC che per 3 anni almeno rientrerà nelle specifiche minime di tutti i giochi.
A quel prezzo trovi questo http://www8.hp.com/it/it/products/desktops/product-detail.html?oid=18131622#!tab=specs
celsius100
07-01-2018, 01:12
Nn sono male
Il problema sono comunque le schede video che non riconosce occhi più recenti in full HD
Poi c'è la questione qualità degli alimentatori o delle schede madri ho dei casi che di solito lascia un po' a desiderare Diciamo che assemblando si un pc per conto proprio si può fare ben di meglio
https://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=MX-SPIKE10
789€ con i5-7400, 8GB di DDR4 e 1060 6GB.
Non è propriamente "di marca" ma è comunque un preassemblato con garanzia, ed è decisamente meglio di quelli proposti sopra.
L'unica cosa è che manca Windows ma la chiave OEM costa davvero poco, sui 10€ su Amazon.
Come budget ci siamo o volevi spendere meno?
Non è propriamente "di marca" ma è comunque un preassemblato con garanzia, ed è decisamente meglio di quelli proposti sopra.
L'unica cosa è che manca Windows ma la chiave OEM costa davvero poco, sui 10€ su Amazon.
Anche qui alti e bassi , meglio di quello che ho postato io per certi versi , gtx 1060 6gb , però una h110 , che upgrade gli puoi fare dopo? L'alimentatore dice 80+ soltanto , forse una ciofeca
Non è per sminuire quello che hai mandato , perché anche quello che ho postato io non è proprio il massimo , però fra tutti i computer visti per questo prezzo pre-assemblati manco uno vale proprio tutti i soldi spesi
Anche qui alti e bassi , meglio di quello che ho postato io per certi versi , gtx 1060 6gb , però una h110 , che upgrade gli puoi fare dopo? L'alimentatore dice 80+ soltanto , forse una ciofeca
Non è per sminuire quello che hai mandato , perché anche quello che ho postato io non è proprio il massimo , però fra tutti i computer visti per questo prezzo pre-assemblati manco uno vale proprio tutti i soldi spesi
Lo dice, l'alimentatore se clicchi sopra è un Fortron Hyper 500:
Fortron Hyper 500 500W 85+ PFC Attivo ATX
https://www.nexths.it/v3/scheda-dettaglio.php?mv_arg=HYPER%20500
Non è il massimo ma è dignitoso, io nell'ultimo preassemblato che ho preso (un HP nel 2007) ci ho trovato un alimentatore cinese che non era rintracciabile nemmeno scrivendo il seriale su google :asd:
Per l'upgradabilità sono d'accordo, ma purtroppo o una cosa o l'altra quando prendi un preassemblato. E poi dipende da cosa intende upgradare (e se intende farlo).
celsius100
07-01-2018, 19:52
e uno dei meno peggio che abbia visto
ma nn e di "marca" cioe lo assembla quel determinato negozio
nn so se gli va bene
e se andasse bene a quel punto magari se ne potrebbe fare assemblare uno migliore appositamente
DeltaDirac
07-01-2018, 21:59
Intanto un grazie sentito a tutti per le valide considerazioni fatte.
Dicevo 'di marca' perché io in ufficio ho chiesto una workstation Dell Dual Xeon con 16GB di ram e SSD e devo dire che oltre ad esser curato nei minimi dettagli monta tutti componenti di alta qualità .
Intorno a quella cifra quindi ci sarebbe solo HP tra i marchi noti?
celsius100
07-01-2018, 22:40
beh workstation o server sono una cosa
pc da comuni o che si comeprano al supermarket e un'altra
ovviametne un produttore serio su un sistema di fascia alta ci mette roba di una certa qualità, sui pc casalinghi risparmiano il possible, fanno anche in modo ceh se arriva a fine garanzia e gia tanto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.