PDA

View Full Version : Dopo formattazzione mancano funzinalità

Plutone1000
05-01-2018, 08:00
Ciao a tutti.

dopo avere formattato il Notebook Asus Rog Strix GL753V mi sono accorto che alcuni tasti non funzionano più come:

1) Blocco Touchpad "Fin+F9"

2) Regolazione Intensità luce tastiera "Fin+F3"

3) Tasto ROG per avviare l'applicazione Gaming Center del Notebook ( per accedere direttamente al pannello Asus dal quale si posso vedere le temperature, modificare Ventola e molti altri parametri).

4)Non ho più la piccola icona per il collegamento di Asus live Update.

Altri non ne ho controllati ma presumo che possa mancare altro...

Da Gestione dispositivi Non risulta nessun triangolino giallo (ho provato a vedere se magari dovevo aggiornare Driver).

Probabile qualcosa sia andata persa nel formattare...

Se avete soluzioni/suggerimenti mi sarebbe di grande aiuto.
Grazie anticipatamente a tutti.

Mursey
05-01-2018, 09:28
Ti manca il software Asus specifico per quel pc, cerca il modello sul loro sito.

Plutone1000
05-01-2018, 14:05
@Mursey:Il modello è Asus ROG -GL753VE.

Sul sito non ho trovato niente di che fuorhè aggiornamenti per il Wi-Fi, Touchpad e roba varia...anche uno per il Bios ma non ho fatto niente, nel dubbio non vorrei fare altri casini.

Mentre prima avevo anche l'icona "Asus Live Update" che cliccando su quella faceva tutto da solo (se necessario).

Da quanto ho capito, e letto in rete dovrei riscaricare solamente quella "Suite" e poi lui mette tutto quello che serve come Driver ecc. ma non riesco a trovarla :eek:

Provo a scrivere al servizio tecnico Asus e vediamo se mi mandano un Link tanto il prodotto è anche registrato.

Odio i portatili :D :D :D col fisso posso fomattare anche 100 volte e trovo tutto sui vari dischetti!!! non capisco perchè ( visto poi quanto te li fanno pagare ),non ti danno per lo meno il disco Driver del Notebook...

Se hai suggerimenti fammi gentilmente sapere grazie mille e buona giornata.

Plutone1000
05-01-2018, 19:57
Chiedo scusa ho aperto due "Topik"...discussione già attiva qui: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2837060