PDA

View Full Version : Disabilitare riavvio sessione

Xeus32
05-01-2018, 07:42
Ragazzi , dopo l'ultimo aggiornamento mi si riaprono i programmi chiusi nella precedente sessione.

Come si fa a disabilitare questa funzione?

live_killers
05-01-2018, 10:02
Mi sa che siamo in tanti ad avere questo "fastidio".

Ho letto che non c'è una vera e propria soluzione e la stessa Microsoft vi porrà rimedio con un prossimo aggiornamento automatico ad aprile..

Nel frattempo ci potrebbero essere un paio di barbatrucchi per risolvere, ma non è detto che funzionino. Io devo ancora testarli ad esempio:

1) nella casella di ricerca di windows digita "opzioni di accesso", poi nela schermata che si apre cerca e disabilita la voce "Usa le mie informazioni di accesso per completare automaticamente la configurazione del mio dispositivo dopo un riavvio o un aggiornamento".

2) forse più efficace della precedente soluzione è creare un file .bat di spegnimento con la seguente linea di codice: shutdown.exe /s /t 0
Spegnendo poi il pc con quel file bat al successivo riavvio non dovresti riscontrare il problema. Ripeto, devo ancora verificarlo di persona quindi non ti so dire se effettivamente funziona. Per creare il file bat è sufficiente copiare quel comando in un file txt e cambiargli successivamente l'estensione in .bat

e poi aspettiamo fiduciosi che microsoft ci metta la pezza ad aprile..:read: