View Full Version : Come viene raffreddato questo case?
xratekill
05-01-2018, 00:08
Ciao ragazzi, ho un dubbio apocalittico. Come viene raffreddato il case che vi posto di seguito? Vorrei sapere tutti gli elementi, compresi i tubicini, perchè sto pensando di acquistarlo e mi piacerebbe capirne il funzionamento :p
https://www.gamersnexus.net/media/k2/items/cache/66121bc28c9d23f8a6cd26cc53117b58_XL.jpg
xratekill
05-01-2018, 10:46
viene raffreddato col numero di ventole incluse in dotazione e che trovi sul sito del produttore. immagino le 2 frontali + non so se altre.
i "tubicini" ovviamente non sono inclusi e sono componenti x un raffreddamento a liquido della CPU.
Puoi trovarmi questo raffreddamento con questo set up? Sto cercando ma non riesco a trovarlo.:muro:
Puoi trovarmi questo raffreddamento con questo set up? Sto cercando ma non riesco a trovarlo.:muro:
è un kit che ti devi assemblare da solo comprando tutti i pezzi singolarmente e se non sei molto ferrato in materia eviterei anche perché con il raffreddamento a liquido si possono fare danni da strapparsi i capelli.
io ci metterei un classi AIO già fatto oppure un dissipatore ad aria.
Partiamo dal presupposto che un dual rad per sola cpu è sprecato, tra pompa + vaschetta 150e, wb cpu 70-80e, tubi e raccordi 60e e radiatori 2x240 120e, ventole 2x120 50e.
Aggiungo che un buon aio tipo corsair h115 o nzxt x62 svolgono lo stesso lavoro senza troppi sbattimenti e pensieri ad un costo molto più umano, poi se sei un patito del watercooling è un altro discorso e spendere pure 1.000e di materiale non ti pesa, beh non c'è che chiedere, perchè si può fare di tutto e di più, ma ti assicuro che di più non vuol dire per forza meglio.
Potrebbe bastare https://www.google.ch/search?q=swiftech+h240-x2&safe=active&client=ms-android-samsung&prmd=ivsn&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwi05rSwnsHYAhXRxqQKHc8UAAoQ_AUIESgB&biw=412&bih=652&dpr=2.63#imgrc=rYfpjXgvNfII1M:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.