Volevo proporre a chi usa il gprs x navigare dal pc di fare delle prove di velocità in modo da vedere qual'è il servizio migliore.La prova potrebbe essere quella di usare lo stesso sio x misurare la velocità e poi postare i risultati e dire l'operatore e il cell che si utilizza .
ciao
La velocita' del GPRS dipende da tanti fattori, dalla qualita' della connessione, dal sito che si visita, dal RDM (radiomobile), dalla congestione, dalla qualita' della rete in un determinato posto.
Ti parlo con cognizione perche' sperimento questo servizio per TIM gia' dal febbraio dello scorso anno quando il servizio non era ancora disponibile al pubblico. Ho provato praticamente tutti i rdm in commercio e ti posso dare qualche indicazione. Attualmente sto usando un ME 45 (dal quale sono connesso) e dal quale faccio circa 6-7 ore al giorno di test.
In condizioni buone (eventualmente te ne parlo in altri post se no scrivo un romanzo) il rdm con versione software 24 e 4 TS in Rx naviga circa a 22/24 kbps, mentre fa i download a 38/44 bps (misurato con software appositi).
Non dimenticare che il GPRS mostra la corda in trasmissione. Infatti attualmente tranne il Compaq Ipaq + Wireless Pack e la GPRS PC Card, tutti i RDM hanno 1 solo Ts in Tx, cosi' quando trasmetti vai al massimo a 11/12 kbps.
Saluti.
P.s. non dimenticare i costi del GPRS. Tranne promozioni particolari mediamente sono terrificanti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.