View Full Version : Help 2 in 1 Cinese
Ciao a tutto il forum,
ho acquistato dalla Cina un 2 in 1, nello specifico il Cube KNOTE, con installato un OS Windows Cinese, ho formattato il tutto ed installato Windows in Italiano (tutto originale).
Purtroppo non mi sono salvato i drivers ed ora riesco ad utilizzare il 2 in 1 solo con mouse e tastiera fisica, il touch non funziona e neppure audio.
Qualcuno riesce ad aiutarmi?
come posso recuperare tutti i drivers?
grazie mille
Aggiornamento:
Installando Driver Booster sono riuscito a recuperare dei driver, rimango senza audio e con il touch che non funziona correttamente.
Riuscite a darmi qualche consiglio su come poter sistemare?
grazie
Ciao a tutto il forum,
ho acquistato dalla Cina un 2 in 1, nello specifico il Cube KNOTE, con installato un OS Windows Cinese, ho formattato il tutto ed installato Windows in Italiano (tutto originale).
Purtroppo non mi sono salvato i drivers ed ora riesco ad utilizzare il 2 in 1 solo con mouse e tastiera fisica, il touch non funziona e neppure audio.
Qualcuno riesce ad aiutarmi?
come posso recuperare tutti i drivers?
grazie mille
jappino147
06-01-2018, 16:19
hai provato a contattare il venditore?
hai provato a contattare il venditore?
Si, ho inviato diverse mail, mi hanno risposto dicendo che non hanno ricevuto i driver dai loro tecnici......
Ieri ho scritto anche ad un blogger che ha fatto la recensione, speriamo mi aiuti, non riesco neppure a far funzionare audio :muro: :muro: :muro: :muro:
jappino147
06-01-2018, 17:17
Ma Windows riconosce l’hardware?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Puoi provare anche con snappy driver
Ven e Dev dei dispositivi non funzionanti?
Puoi provare anche con snappy driver
Ven e Dev dei dispositivi non funzionanti?
scusami, non so cosa significhi VEN e DEV
adesso provo anche con snappy.
Comunque windows riconosce quasi tutto anche se non credo siano stati installati i driver corretti poiché dice:
Firmware del sistema
il ven e dev si trova da gestione dispositivi , clicchi con il destro sul dispositivo che vuoi e entri nelle proprietà , vai nella tab dettagli , nel menu a tendina scegli id compatibili
Tipo il mio controller sata amd chipset è VEN_1022&DEV_7901
il ven e dev si trova da gestione dispositivi , clicchi con il destro sul dispositivo che vuoi e entri nelle proprietà , vai nella tab dettagli , nel menu a tendina scegli id compatibili
Tipo il mio controller sata amd chipset è VEN_1022&DEV_7901
Trovato, grazie, ci sono due valori:
VEN_8086&DEV_5A98&REV_0B
VEN_8086&DEV_5A98
ho fatto una verifica in internet, ma vendo rimandato sempre sul sito www.driveridentifier.com, dove non riesco ad effettuare il download
jappino147
06-01-2018, 23:47
prova qua:
https://www.intel.it/content/www/it/it/support/detect.html
Prova i driver audio di questo zbox https://www.zotac.com/us/product/mini_pcs/ci327-nano#download
Niente da fare ragazzi, ho provato con entrambe le soluzioni.
A questo punto penso di aver combinato qualcosa quando sono andato a cercare i drivers degli altri dispositivi.
Faccio una nuova installazione, non vedo altre soluzioni
Niente da fare ragazzi, ho provato con entrambe le soluzioni.
A questo punto penso di aver combinato qualcosa quando sono andato a cercare i drivers degli altri dispositivi.
Faccio una nuova installazione, non vedo altre soluzioni
Fai una nuova installazione e lascia perdere driver booster , prova direttamente snappy
Fai una nuova installazione e lascia perdere driver booster , prova direttamente snappy
Adesso rifaccio tutto e vi tengo aggiornati.
Grazie mille per aiuto
Ho rifatto il tutto, lanciato Snappy e trovati 35 drivers da installare, unico grande neo, AUDIO in rosso senza aver trovato driver corrispondente.
come posso fare?
jappino147
07-01-2018, 11:45
hai provato l'utility intel?
Aggiornamento
Sorprendentemente sono riuscito a trovato il sito del produttore, tutto completamente in cinese, ho scaricato dopo ben due giorni tutto il pacchetto WINDOWS, ora sto cercando di re installare windows in Cinese.
Spero di fare tutto bene, poi come riesco a salvare tutti driver delle periferiche?
grazie ancora dell'aiuto
Io mi ricordo di un programmino chiamato doubledriver , fa il backup dei driver , non so se funzia più su win10
Penultimo AGGIORNAMENTO
Finita installazione di Windows scaricato sul sito Cinese, funziona tutto alla perfezione :D :D :D :D .
Ora devo cercare di recuperare i drivers ed installare nuovamente windows in italiano.
Oltre i drivers come faccio a salvare il firmware?
jappino147
08-01-2018, 23:28
ma scaricare il language pack italiano da windows update?
ma scaricare il language pack italiano da windows update?
Si, ho già provveduto ma rimangono sotto tutte le scritte in cinese e non saprei come toglierle
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.