PDA

View Full Version : Steam rivela i videogiochi con i maggiori incassi nel 2017

Redazione di Hardware Upg
04-01-2018, 10:31
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/steam-rivela-i-videogiochi-con-i-maggiori-incassi-nel-2017_73294.html

Come ogni anno Steam ha pubblicato le classifiche dei videogiochi con i maggiori incassi suddivisi sulla base di vari criteri. E anche la classifica dei titoli più giocati

Click sul link per visualizzare la notizia.

alexbilly
04-01-2018, 10:47
vai rockettone! :winner:

maxsy
04-01-2018, 11:29
warframe non lo conosco ma payday 2 l'ho trovato molto noioso e povero.
boh.

qualcuno conosce warframe?

MiKeLezZ
04-01-2018, 13:02
qualcuno conosce warframe?ci ho giocato mi è parso noioso e buggato
ma d'altronde i gusti di oggigiorno sono diversi
basti vedere tutta questa gente che impazzisce per rocket league, dota e lol, schifezze immonde

GigoBoso
04-01-2018, 13:11
Come volevasi dimostrare spesso e volentieri gli incassi non premiano la qualità dei giochi.

I più giocati per forza di cose sono quelli gratuiti, vedi appunto Warframe che è veramente orribile e senza senso.

Quindi buon per chi è riuscito a fare tanti soldi da giochi di scarsa qualità o ottimizzazione. Incredibile GTA5 che sia tra i più, essendo la saga del bug.

Timewolf
04-01-2018, 13:11
ci ho giocato mi è parso noioso e buggato
ma d'altronde i gusti di oggigiorno sono diversi
basti vedere tutta questa gente che impazzisce per rocket league, dota e lol, schifezze immonde

dai rocket league e' divertente ed immediato e non e' un gioco dove devi stare mesi e mesi sopra, accendi fai 2-3 partite e via :)

Dinofly
04-01-2018, 14:08
Counter Strike se lo comprano i vari cheater dopo i ban VAC.

Dinofly
04-01-2018, 14:10
Quindi buon per chi è riuscito a fare tanti soldi da giochi di scarsa qualità o ottimizzazione. Incredibile GTA5 che sia tra i più, essendo la saga del bug.
Il fatto che ti stupisca che gta 5 sia uno dei più venduti e che lo definisca un gioco di "scarsa qualità e ottimizzazione" dimostra quanto poco ne capisci del mercato e del contenuto tecnico dei prodotti.

Inoltre questi non sono i giochi più giocati, ma quelli che hanno venduto di più, ergo che hanno FATTURATO di più. Quindi anche i vari warframe, non faranno soldi con le copie vendute, ma li fanno con le microtransazioni.

Non sai cosa stai dicendo.

alex-iron
04-01-2018, 21:59
Mah... ammetto che non conosco tutti i giochi ma mi stupisce Rainbox 6 siege.
Mi sono deciso di acquistarlo con il Black Friday, mi piace la struttura del gioco ed e'il primo gioco on-line che mi sono deciso ad acquistare, non sono attirato dai vari COD Battlefield etc, manco gioco a quelli gratuiti, ma faccio fatica a far avviare le partite e trovare altri giocatori. Pensavo fosse la connessione di casa mia ma ora che l'ho messa a posto faccio comunque fatica ad avviare le partite come se i server fossero vuoti. Ma la gente ci gioca?

GigoBoso
05-01-2018, 07:51
Il fatto che ti stupisca che gta 5 sia uno dei più venduti e che lo definisca un gioco di "scarsa qualità e ottimizzazione" dimostra quanto poco ne capisci del mercato e del contenuto tecnico dei prodotti.

Inoltre questi non sono i giochi più giocati, ma quelli che hanno venduto di più, ergo che hanno FATTURATO di più. Quindi anche i vari warframe, non faranno soldi con le copie vendute, ma li fanno con le microtransazioni.

Non sai cosa stai dicendo.

so cosa dico conosco i 2 giochi di cui parli e confermo che non mi piacciono.

MiKeLezZ
05-01-2018, 10:00
Mah... ammetto che non conosco tutti i giochi ma mi stupisce Rainbox 6 siege.
Mi sono deciso di acquistarlo con il Black Friday, mi piace la struttura del gioco ed e'il primo gioco on-line che mi sono deciso ad acquistare, non sono attirato dai vari COD Battlefield etc, manco gioco a quelli gratuiti, ma faccio fatica a far avviare le partite e trovare altri giocatori. Pensavo fosse la connessione di casa mia ma ora che l'ho messa a posto faccio comunque fatica ad avviare le partite come se i server fossero vuoti. Ma la gente ci gioca?Non ti piacciono COD, Battlefield, etc e poi giochi a Raingox 6 Siege che in pratica è la stessa cosa, mischiato un po' a Counter Strike??
Sì la gente ci gioca, i ragazzini di 9/10 anni ne vanno matti... Fai te.

GigoBoso
05-01-2018, 10:09
Non ti piacciono COD, Battlefield, etc e poi giochi a Raingox 6 Siege che in pratica è la stessa cosa, mischiato un po' a Counter Strike??
Sì la gente ci gioca, i ragazzini di 9/10 anni ne vanno matti... Fai te.

Ci giocheranno in pochi visto appunto che il mercato è dominato dai vari BF e COD

Max81M
05-01-2018, 11:16
Stupefacenti i numeri di Euro Truck simulator 2. Pensavo fosse un gioco di nicchia(visto che senza volante non è sfizioso uguale...)

GigoBoso
05-01-2018, 13:19
Stupefacenti i numeri di Euro Truck simulator 2. Pensavo fosse un gioco di nicchia(visto che senza volante non è sfizioso uguale...)

infatti è vero pensavo che alla gente come a me piacessero più emozionanti e competitivi i giochi di corse, invece sono proprio i giochi di corse ad essere di nicchia.

ilbarabba
05-01-2018, 15:09

Lo hanno regalato diverse volte su humble bundle (ne avevo 4 copie lol).

GigoBoso
08-01-2018, 10:42
Lo hanno regalato diverse volte su humble bundle (ne avevo 4 copie lol).

Allora se lo regalano di nuovo lo prendo pure io, anche se ho paura che sia molto noioso.