View Full Version : Consiglio HP PAVILION 15-CB028NL
marshall87
04-01-2018, 10:22
Ciao a tutti!
Mi servirebbe un consiglio sul Notebook in oggetto.
Causa buono per acquisto cambiato (circa 1000 euro) sono vincolato all'acquisto di un nuovo Notebook presso una nota catena (Euro...).
Questo HP è quello che mi pare più in linea con quanto cerco:
- SSD obbligatorio di serie (non voglio perdere la garanzia per eventuali sostituzioni)
- Schermo Full HD da 15,6
- Scheda video dedicata: non mi interessa giocare ma magari lo uso per qualche rara applicazione CAD (no render o cose poesante solo modellazione solida)
- Optional estetica carina e hardware non troppo datato
- Come budget non vorrei sforare i 1000
Secondo voi per 1000 Euri è un buon acquisto ?
Purtroppo sono vincolato in questa catena e sembra che i PC con SSD di serie non li vogliano !
Ciao a tutti!
Mi servirebbe un consiglio sul Notebook in oggetto.
Causa buono per acquisto cambiato (circa 1000 euro) sono vincolato all'acquisto di un nuovo Notebook presso una nota catena (Euro...).
Questo HP è quello che mi pare più in linea con quanto cerco:
- SSD obbligatorio di serie (non voglio perdere la garanzia per eventuali sostituzioni)
- Schermo Full HD da 15,6
- Scheda video dedicata: non mi interessa giocare ma magari lo uso per qualche rara applicazione CAD (no render o cose poesante solo modellazione solida)
- Optional estetica carina e hardware non troppo datato
- Come budget non vorrei sforare i 1000
Secondo voi per 1000 Euri è un buon acquisto ?
Purtroppo sono vincolato in questa catena e sembra che i PC con SSD di serie non li vogliano !
Ho visto molte recensioni e lo promuovono tutte con buoni voti. Da oggi al 24 è in offerta a 799..Spero tu non lo abbia già preso.
javier904
19-01-2018, 18:25
Ciao, hai trovato recensioni di questo modello?
Sarei interessato anche io a questo PC, non sono molto convinto per via del brand, ma magari questo prodotto è valido
Ciao, hai trovato recensioni di questo modello?
Sarei interessato anche io a questo PC, non sono molto convinto per via del brand, ma magari questo prodotto è valido
Ho visto delle recensioni sopratutto americane sul notebook e ne parlano molto bene. Io per sicurezza preso l'estensione di garanzia a 3 anni..
javier904
20-01-2018, 10:14
Quindi hai fatto anche tu questo acquisto?
Ho visto anche io recensioni positive, in effetti per stare più tranquilli l'estensione della garanzia è un ottima idea. Grazie
Ho visto delle recensioni sopratutto americane sul notebook e ne parlano molto bene. Io per sicurezza preso l'estensione di garanzia a 3 anni..
Ciao, anche io sarei propenso ad acquistare questo notebook (soprattutto per usare programmi di grafica come photoshop o lightroom) ma non riesco a trovare nessuna recensione, nemmeno facendo una ricerca su google.com. Potreste postare il link delle recensioni di cui scrivevate?
grazie mille
Ciao, anche io sarei propenso ad acquistare questo notebook (soprattutto per usare programmi di grafica come photoshop o lightroom) ma non riesco a trovare nessuna recensione, nemmeno facendo una ricerca su google.com. Potreste postare il link delle recensioni di cui scrivevate?
grazie mille
Guarda ho aperto un topic anch'io per più o meno la stessa cosa,
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2841207
Come editing foto non è il massimo non per le prestazioni ovviamente ma per quanto riguarda il display che non rende bene i colori, io mi riferisco a dati del sito notebookcheck dove c'è una recensione molto dettagliata, prova a dare un occhiata la. Alla fine l'ho preso lo stesso solo per l'offerta, visto che più o meno tutti i display su questa fascia non hanno un bel rapporto con l'editing. Doveresti spendere di più e magari con meno performance per un display serio.
capitanouncino™
24-01-2018, 15:08
Mi accodo alla discussione per non aprirne una nuova. Sono molto indeciso se procedere all'acquisto di questo portatile o aspettare la serie 8th dei processori hq che dovrebbe uscire tra un mesetto circa. L'utilizzo che ne andrò a fare è prevalentemente CAD di simulatori circuitali e MATLAB, quindi cose più cpu-based, una 1050 lato gpu è più che sufficiente. Non ho urgente bisogno al momento, diciamo che dovrei prenderlo massimo entro primavera/inizio estate, secondo voi se aspettassi ancora qualche mese troverei qualcosa dal rapporto prezzo/prestazioni simili con budget intorno ai 1000€?
Guarda ho aperto un topic anch'io per più o meno la stessa cosa,
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2841207
Come editing foto non è il massimo non per le prestazioni ovviamente ma per quanto riguarda il display che non rende bene i colori, io mi riferisco a dati del sito notebookcheck dove c'è una recensione molto dettagliata, prova a dare un occhiata la. Alla fine l'ho preso lo stesso solo per l'offerta, visto che più o meno tutti i display su questa fascia non hanno un bel rapporto con l'editing. Doveresti spendere di più e magari con meno performance per un display serio.
Alla fine l'ho preso per la buona configurazione hardware anche se lo schermo non sembra il massimo (da quanto ho capito per trovare schermi buoni e un hardware simile è necessario salire di prezzo).
Dopo averlo testato vi farò sapere che ne penso.
socrates666
11-02-2018, 20:38
Sapete dirmi se questo portatile ha la ram espandibile? Per portarlo magari a 16 gb?
PaulLevesque
12-02-2018, 12:12
Sapete dirmi se questo portatile ha la ram espandibile? Per portarlo magari a 16 gb?Per questo portatile non risponde nessuno 🙁
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
sicily428
12-02-2018, 12:20
Sapete dirmi se questo portatile ha la ram espandibile? Per portarlo magari a 16 gb?
ecco una review
https://www.notebookcheck.net/HP-Pavilion-15-Power-i7-7700HQ-GTX-1050-Laptop-Review.230382.0.html
e l'esemplare testato ha proprio 16gb
PaulLevesque
12-02-2018, 14:11
ecco una review
https://www.notebookcheck.net/HP-Pavilion-15-Power-i7-7700HQ-GTX-1050-Laptop-Review.230382.0.html
e l'esemplare testato ha proprio 16gbMa ha anche la gtx 1050 da 4gb, sicuro si tratti dello stesso modello?
sicily428
12-02-2018, 15:29
Ma ha anche la gtx 1050 da 4gb, sicuro si tratti dello stesso modello?
qui le specifiche dell'esemplare testato ds NBC
HP Pavilion 15 Power 1GK62AV (Pavilion 15 Series)
Processor Intel Core i7-7700HQ (Intel Core i7)
Graphics adapter NVIDIA GeForce GTX 1050 (Notebook) - 2048 MB, Core: 1354 MHz, Memory: 7008 MHz, GDDR5, 382.53, Optimus
qui le specifiche del produttore presenti sul sito HP
Display e grafica
Schermo
Schermo FHD IPS antiriflesso con illuminazione posteriore a WLED e diagonale da 39,6 cm (15,6") (1920 x 1080)
Grafica
Discreto:
NVIDIA® GeForce® GTX 1050 (2 GB di GDDR5 dedicata)
PaulLevesque
12-02-2018, 15:56
Chiedo venia e che le recensioni video online sono tutte con la gtx 4gb, sapete se questa scheda video supporta video è gaming 4k è hdr?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.