Entra

View Full Version : Aiuto Grosso Problema con vdsl2 Tim

marc79
03-01-2018, 23:24
Buonasera a tutti,
premetto che sono nuovo e non so se sto scrivendo nel luogo giusto (se non è cosi per cortesia spiegatemi bene dove devo andare)...Ho un problema grosso con la mia vdsl2 tim che non riesco a risolvere e volevo chiedere un parere a qualche esperto di questo forum.
In pratica io ho una vdsl 2 con profilo 8b (in quanto collegato con rigido direttamente a centrale distante 770m senza cabinet) che dovrebbe andare a 100m in down e a 20 in up ma che, come mi ha spiegato la telecom, siccome c'e dispersione dei 770 m di rigido raggiunge solo 20 mega in down e 3,6 mega in up....all'inizio mi ero messo il cuore in pace poi, parlando del piu e del meno col mio vicino di casa (x vicino di casa si intende case praticamente attaccate) che è connesso anche lui col rigido alla centrale e volendo vedere a 3m in piu di distanza di me dalla centrale e che sulla carta ha lo stesso mio tipo di connessione cioè vdsl2 100 in down e 20 in up ma con wind/infostrada, mi sono accorto (andando in pagina del suo router) che lui va a 33mega in down e a 6,3 mega in up e soprattutto ha una attenuazione (che correggetemi se sbaglio credo sia la distanza dalla centrale) molto piu bassa di me quando in realta non è cosi.
Quindi in pratica sono qui a chiedervi...se vi posto i valori delle statistiche del mio router e quelle del suo mi sapreste spiegare cosa ipoteticamente potrebbe generare una differenza cosi tra la mia connessione e la sua? Naturalmente lo so che sarei comunque ben lontano dall'avere una 100 mega in down e una 20 mega in up ma sarebbe comunque x me un ottimo miglioramente sempre conscio che i miracoli non si possano fare essendo collegato in rigido alla centrale. Grazie e Distinti Saluti.
Sotto vi allego valori.
Mia connessione (TIM):
Stato: Attivo
Modalità di Trasmissione: Interleaved
Sistema di trasmissione: Vdsl
Encapsulation Type: G.993.2_Annex_K_PTM
Power State: L0
Up time: 1625409
Impulse Noise Protection (INP): 2
Profilo: 8b
Velocità in trasmissione (Upstream): 3756
Velocità massima di Trasmissione Upstream: 3756