PDA

View Full Version : Sospetta morte gpu.

kagest
03-01-2018, 17:40
Come da titolo ho il sospetto che la mia gpu stia morendo.
Il problema avviene praticamente solo con pubg attualmente ma lo ho riscontrato un paio di volte anche con un altro gioco.
Mentre il software gira (mi è appena capitato in lobby quindi indifferentemente dal carico grafico) capitano crash con linee verticali su entrambi gli schermi che vengono ricoperti completamente dall'artefatto grafico.
Ne segue un crash del sistema senza messaggi di errore e l'obbligo dello spegnimento con il tasto fisico dopo che gli schermi si sono spenti.
Tutte le periferiche si spengono completamente.

Il mio setup:
Psu EVGA supernova g2 750w
Cpu Ryzen 5 1600
Gpu r9 280 dual-x oc
Ram 1x16 gb ripjaw 3200mhz
1tb hdd + mx300

Il problema si è verificato dopo un paio di giorni dal passaggio ad un nuovo case con annesso upgrade all'attuale psu.

Aspetto consigli.

NeverKnowsBest
04-01-2018, 17:00
Gpu occata? In caso lo fosse (oltre a quello di fabbrica intendo), riportala a stock e vedi se da lo stesso problema.
Se non dovesse essere questo il problema, è possibile che l'ali sia fallato (è ottimo, tra i migliori ma come tutto, non esente da eventuali difetti) e che quindi la scheda soffra di questa condizione, l'ideale sarebbe riprovarla con il vecchio o con un altro ali; se anche così non dovessi risolvere, allora è probabile che la scheda si stia rompendo.