View Full Version : Vecchio pc quale scheda grafica per ottenere il massimo?
Salve...
potreste consigliarmi una scheda grafica da abbinare a questo vecchio i7? Che vantaggi potrei trarne? Attualmente con questa configurazione lavoro agevolmente con Photoshop e qualche breve montaggio in Full HD?
Abbinando una buona scheda grafica potrei elaborare filmati in 4k magari overcloccando il processore?
Corsair VS650 650 W
I7 920 2.67gh
18 gb ram
ssd 850 evo 250gb + 2 hd
asus p6t deluxe v2
HD 5870 1 GB (che ovviamente vorrei cambiare)
Grazie mille...
celsius100
03-01-2018, 19:46
Ciao
sicuramente in tutti i software che possono sfruttare l'accelerazione della scheda video avrai un bel salto in avanti se monti una vga nuova di fascia media
pero cmq x stargli dietro con lavori pesanti come l'editing video il resto del sistema andrebbe cmq svecchiato, un 6core moderno almeno
x cui ti direi di nn spednere tanto sulla vga xke cmq farei un upgrade complessivo
Intanto grazie mille...ho notato che sei abbastanza attivo sul forum al contrario di noi pigroni...:muro: Quindi doppio grazie...:D
In realtà sto progettando un nuovo pc (e magari la scheda grafica potrebbe essere un investimento per i mesi futuri).
Per il momento volevo capire fin dove potevo spingermi con l'aggiunta della sola "grafica"...
Grazie ancora
celsius100
03-01-2018, 21:20
in tal caso puoi spingerti in alto
se poi cmq la grafica la ricicli nel nuovo pc
occhio solo all'alimetnatore nn e di alta qualita anzi tutt'altro
x cui piu di una vga di fascia 1060/580 nn ci metterei
Bhe cmq l'alimentatore andrà acquistato...consigli per quest'ultimo? E ovviamente una scheda grafica da poter usare subito?
celsius100
04-01-2018, 00:20
Hai in mente di usare uno shop in particolare?
Hai in mente di usare uno shop in particolare?
Solitamente compro su amazon, ma in realtà va bene qualsiasi shop, purché sia onesto ed economico!
Grazie...
celsius100
04-01-2018, 12:06
Come case cosa usi?
In Amazzonia ci sarebbe la sapphire dual 580 8gb a 325 euro come ali ce il Corsair tx650m ( basterebbe pure la versione da 550 watt però ci si può tenere un po' larghi visto che non si sa mai cosa potresti upgrqdare e il PC futuro e comunque per €8 in più direi che ci sta tutto )
Addirittura 8 gb...mi rendo conto di non aver mai sfruttato veramente il mio vecchio hardware quando ancora "era nuovo"...:muro:
Sto iniziando lentamente l'upgrade quindi prevedo di prendere la scheda grafica e poi il resto dei componenti...
Grazie mille davvero gentile, valuterò i tuoi consigli...
A buon rendere! ;)
celsius100
04-01-2018, 13:59
C'è anche da 4 Giga però in Amazzonia a un prezzo molto simile alle versioni da 8 e di solito hanno anche frequenze più basse per cui convengono di più le sorelle maggiori almeno quella a €325 mi sembra qualità-prezzo la più invitante
Come case cosa usi?
Prego :)
Per il momento ho un cool master abbastanza capiente...non ricordo esattamente il modello...ma funge bene...
celsius100
04-01-2018, 20:42
se hai 26cm a disposizione x la scheda video
e se hai una configurazione standard di ventole, cioe almeno la classica posizione di una anteriore e una posteriore allora e ok
Non dovrei avere problemi...ospito già un hd5870 28.3 cm x 11.12 cm x 3.81 cm
se hai 26vm a disposizione x la scheda video
e se hai una configurazione standard di ventole, cioe almeno la classica posizione di una anteriore e una posteriore allora e ok
Diciamo che da un bel pò non sto dietro a certe sciccherie...ma così a digiuno non lo sono...
doppia ventola...certamente!!
Bei tempi...avevo una configurazione cross fire con 2 ati...:cry:
Adesso non ricordo neanche il nome dei giochi che usavo...la vecchiaia!!!
:D
celsius100
04-01-2018, 22:34
ah bene bene :D
se nn si sono fuse due vga una sola nn avrà problemi :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.