View Full Version : ADSL Pci Quale scegliere? Fanno veramente schifo?
Salve a tutti, vengo subito al dunque:
-Quale modem adsl pci comprare? voi ne avete 1 installato?
-Com'è il michelangelo pci? si disconnette facilmente?
Siccome mi voglio iscrivere a tiscaline 320 nella zona di milano sud, qualcuno di voi ha riscontrato problemi?
Grazie mille, ciao
Nessuno abita a milano? nessuno ha un'adsl nel sud della città?
Dai ragazzi, rispondete!! :-)
Ciao Vetrox colgo al volo l'occasione per risponderti e tornare sul forum dopo mesi di assenza :(
I modem ADSL PCI sono senza dubbio i migliori (in prestazioni). Per quanto riguarda la stabilità posso dirti che se anche una sola persone nella tua città non avesse problemi di disconnessione mentre tu sì e questi sarebbero imputabili al modem o meglio ai suoi driver, tu semplicemente ti scaricherai i driver del suo modem e li installerai al posto dei tuoi (anche se di marca diversa), infatti hanno quasi tutti lo stesso chip Itex (per sicurezza controlla). Cmq il modem non fa differenze, basta saperci pastrocchiare attorno...ma neanche tanto, io direi che c'è un 70% di prob. che vada tutto.
Ho installato Win98 e Win2000 e non ho avuto mai problemi...a meno che non me li sia cercati ;)
Ad esempio ieri avevo incasinato Win98 smanettando nei driver del modem e non mi si connetteva più ma con un pò di pazienza ho risolto tutto.
Io ho un Wisecom PCI con installati i driver dell'Atlantis I-Storm(non cambia assolutamente nulla :) )
Vai tranqui poi sei a Milano...per tiscali non sò che dirti invece :(
snowboarder77
10-07-2002, 12:59
Io ho Un ATLANTIS PCI ISTORM e non ho mai avuto problemi ;)
PS Ho XP e win98se
alphacygni
10-07-2002, 19:20
Io avevo un USRobotics USB esterno, che mi e' sempre andato benissimo... ora ho un modem/router (anzi in area mercatino c'e' anche l'annuncio x quell'altro se ti interessa :D), comunque tieni presente che il modem adsl di suo scalda parecchio... e l'idea di metterlo interno non mi farebbe impazzire!
robtol II
10-07-2002, 20:44
Scegli un modem con chip ITex (Atlantis, Wisecom) mentre eviterei il Conexant.
Ho letto su una rivista americana che tra i 2 il Conexant ogni tanto, con alcuni DSLAM, falliva nel sincronizzarsi.
Ciao, Roberto.
x robtol: Cosa sono i Dslam?
X Tutti: Il michelangelo pci che chipset monta?
Grazie per l'interessamento
:cool:
robtol II
11-07-2002, 07:39
Il Michelangelo monta un chipset Conexant, mentre Atlantis e Wisecom montano l'ITeX
I DSLAM sono gli apparati lato centrale che dialogano col tuo modem ADSL, sono forniti da diversi produttori con diversi chipset ed essendo la tecnologia ADSL ancora giovane, non è impossibile trovare combinazioni che si allineino con difficoltà o non lo fanno proprio.
Ciao, Roberto.
Sono pienamente d'accordo sul fatto che il CHIPSET ITEX è molto meglio rispetto a CONEXANT, infatti ho appena consultato un amico che ha acquistato il modem ATLANTIS LAND PCI adsl e si trova benissimo.
Feldmaresciallo
11-07-2002, 12:04
Ciao raga,volevo prendermi l'atlantis pci,ma quei maledetti di chl hanno raddoppiato il prezzo,sapete dirmi se il d-link http://www.swzonesystem.it/images/DLink_DSL100.jpg e' decente?
Oppure segnalarmi uno decente a prezzo basso.
Grazie ciao.
Ok, se scartassi l'ipotesi del digicom michelangelo optando per un wisecom (essendo l'unico che ho trovato in zona) non è che mi ritroverei a piedi dal punto di vista supporto?
Visto che il sito costruttore è sempre under construction!!!!
www.wisecominc.com
esistono dei driver unici tipo nvidia? e se si dove posso reperirli?
Grazie a tutti
Ciao
X maresciallo: ho trovato il wisecom da aladino (www.aladinonet.com) e costa poco..
..mi fiondo a comprarlo (altro che chl):cool:
alphacygni
11-07-2002, 14:09
Originariamente inviato da Vetrox
[B]X maresciallo: ho trovato il wisecom da aladino (www.aladinonet.com) e costa poco..
..mi fiondo a comprarlo (altro che chl):cool:
E prenditi il mio USB, no? ;)
Effettivamente il prezzo del WISECOM PCI è piuttosto basso....purtroppo siete arrivati tardi, perchè fino a settimana scorsa su CHL si vendeva il PCI Atlantis Land a soli 79 euro ivato, in quanto era in promozione!
Questo è quanto ne so io tramite un mio amico che lo ha acquistato. Inoltre mi ha parlato molto bene dell'ASSISTENZA TECNICA che ha risposto al telefono in meno di 3 squilli, roba da altri tempi!
Ciao.
Esiste un sito della wisecom? qualcuno di voi ha questo modem? dove posso scaricare i driver?
ggrazie ciao
Il sito della wisecom, non lo conosco, anzi a dir la verità, conosco poco anche quel modello. L'ha comprato una mia amica, e dopo neanche 3 mesi l'ha buttato via... non chiedermi il perchè pero', non me lo ricordo...
Al contrario, io invece ho fatto in tempo a comprarmi su chl l'Atlantis e mi trovo benissimo... sta andando che è una meraviglia...
Spero di esserti stata utile.
Certo piper, sei stata molto utile , pero' se riuscissi ad indicarmi le cause per cui la tua amica ha distrutto il wisecom, mi faresti un'enorme piacere.
Detta cosi' sembra che la causa sia un malfunzionamento del singolo pezzo che non essendo in garanzia per chissa quale ragione, abbia costretto la tua amica a buttarlo.
Cmq, grazie 1000 Ciao :rolleyes:
Ciao Vetrox,
siccome non sapevo come potevo rispondere alla tua domanda, ho telefonato alla mia amica, per chiederle il perchè avesse rinunciato ad usare il modem della Wisecom, e mi ha detto che ci aveva rinunciato perchè non riusciva a contattare Wisecom.
Ci aveva provato ma senza risultati, percui stufa di aspettare aveva preferito comprarne uno nuovo.
Mi ha anche detto che deve averlo ancora da qualche parte..... pero' non si ricorda bene cosa non andava, perchè è passato un po' di tempo, da quando l'ha comprato.
Per altre info, sono qua.
Ciao
E' proprio quello il problema!! l'assistenza!!
Nessuno di voi sa dove si possono scaricare i driver nuovi per questo modem adsl?:confused:
Snowboarder mi aiuti?
Ho l'atlantis i-storm pci con ngi PPPoE ma dopo l'installazione e la configurazione (semaforini sulla systray) nn mi ritrovo una connessione di rete per connettermi.
Come faccio?
ho windows xp
ciao
mensanino
16-08-2002, 11:00
Mi associo agli elogi in favore dell'atlantis i-storm pci, che anch'io possiedo. E' veramente un bel modem e non credo che sia un caso, visto che provengo da un 56k web runner sempre atlantis, di gran lunga il miglior 56k che abbia mai avuto (e si che ne ho cambiati....). Casomai la famigerata assistenza "all inclusive" via telefono per 3 anni non risponde... AL TELEFONO!!!! Mah.....
Per quanto riguarda l'assistenza telefonica, ho potuto constatare sul sito che sono in ferie dal 12 al 23 agosto, penso che da oggi dovrebbero rispondere.
:cool:
Aggiungo anche la mia esperienza con modem adsl pci interno chipset Itex e (marca taiwanese sconosciuta) no problem con XP e Liberolight.
Il modem l'ho acquistato ad un prezzo ridicolo (rivenditore e senza iva 76 E.) in attesa che Digicom ripari il mio modem ADSL USB che si e' guastato in soli 4 mesi di funzionamento.
Ti consiglio il modem pci se hai un solo pc in casa, se ne hai piu' di uno (magari anche un portatile) e piu' prese telefoniche allora opta per uno USB ma senza alimentatore sperando che "duri" un po' piu' del mio.
robtol II
26-08-2002, 17:43
Dipende dai driver che usi:
-se usi la versione 2.2 o precedenti devi avere un software tipo RASPPPoE
-se usi i 2.4.1 non è necessario (chiedili)
L'importante è che i 2 semaforini siano neri.
Ciao, Roberto.
robtol II
26-08-2002, 17:45
Con XP non ti serve il RASPPPoE fa così:
A-Dal Pannello di Controllo cliccare due volte sull’icona Connessioni di Rete.
B-Cliccare due volte su Crea Nuova Connessione e poi cliccare su Avanti.
C-Entreremo nel Wizard di Windows XP, sarà , a questo punto sufficiente, selezionare la voce: Connessione ad Internet e poi cliccare su Avanti.
D-Al menù successivo scegliere Imposta Connessione Manualmente e cliccare sempre su Avanti.
E-Alla nuova richiesta, selezioniamo la seconda voce: "Connessione a Banda Larga utilizzando Username e Password" ed cliccare su Avanti.
1. Indichiamo ora il nome del Provider e poi clicchiamo su Avanti..
Inserire Username e Password forniteci dall’ISP e poi cliccare su Avanti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.