PDA

View Full Version : aiuto! problema autorizzazioni spazio disco insufficiente

thenax
02-01-2018, 19:28
ciao
non so piu come uscirne fuori
ho tutto inchiodato in quanto se apro un programma non posso fare nulla perchè "non dispongo delle autorizzazioni necessarie". Salvare, scaricare file, aprire come amministratore, niente di niente
mi dice anche 'spazio disco insufficiente' pur avendo 1tb libero!!!

windows 10 installato con ultimo aggiornamento
utilizzo un account standard modificato in administrator ('Marco' e non 'Administrator')

tallines
03-01-2018, 11:28
Ciao, il fatto che ti dice che non hai le autorizzazioni per.....dipende dal fatto che non sei Amministratore, ma account standard, anche se modificato in amministratore .

Dai un' occhiata > qui (https://www.google.ca/search?biw=1366&bih=636&ei=irxMWvisJYKckwW3kI6QDg&q=Windows+10+non+si+dispone+delle+autorizzazioni+necessarie&oq=Windows+10+non+si+dispone+delle+autorizzazioni+necessarie&gs_l=psy-ab.3..0l2.5802.8489.0.8832.7.7.0.0.0.0.178.641.0j4.4.0....0...1c.1.64.psy-ab..3.4.632...0i13k1.0.510bvBLUz5A)

Per il fatto che ti dice che lo spazio è insufficiente, quando invece c'è, quindi non è vero che lo spazio non è presente, può dipendere dal tipo di file system .

Che file system hai in W10 ?

Per vedere l' hd che tipo di file system ha, basta che vai in Gestione disco, alla voce File system .

thenax
03-01-2018, 12:33
visto ma non ho risolto

mi potete dire se era il caso di aggiungere il nome utente sottolineato 'MARCO...."? mancava nella cartella! o dovrebbe essere gia ricomprenso in Users?
http://i63.tinypic.com/o6bng6.jpg

http://i63.tinypic.com/o6bng6.jpg

tallines
03-01-2018, 14:50
Si, aggiungilo, metti anche > controllo completo .

Se non basta, aggiungi anche la voce > Everyone .

Nicodemo Timoteo Taddeo
03-01-2018, 14:56
È probabile secondo me, che hai il PC infestato da malware.

thenax
03-01-2018, 15:41
È probabile secondo me, che hai il PC infestato da malware.

Lo penso anch’io ma non riesco a fare le scansioni del caso perché Windows 10 non mi va in modalità provvisoria come suggerisce di fare Microsoft...
Nelle opzioni mi spunta solo ‘spegni pc’ ma non ‘risoluzione problemi’...

tallines
03-01-2018, 16:20
Può anche essere come suggerito da Nicodemo, si .

Per andare in modalità provvisoria >

digita da Start/Cerca msconfig + Invio

all' apertura della finestra di Configurazione sistema

- Opzioni di avvio > Modalità provvisoria + Applica + Ok .

Quando sei in provvisoria, per tornare alla modalità normale, basta togliere il segno di spunta che hai messo, sempre dalla stessa voce .

Puoi anche selezionare Modalità provvisoria + Rete anche se, non servirebbe....

thenax
03-01-2018, 22:48
Può anche essere come suggerito da Nicodemo, si .

Per andare in modalità provvisoria >

digita da Start/Cerca msconfig + Invio

all' apertura della finestra di Configurazione sistema

- Opzioni di avvio > Modalità provvisoria + Applica + Ok .

Quando sei in provvisoria, per tornare alla modalità normale, basta togliere il segno di spunta che hai messo, sempre dalla stessa voce .

Puoi anche selezionare Modalità provvisoria + Rete anche se, non servirebbe....

Perfetto grazieee mille