PDA

View Full Version : Macchina per utilizzo trading e home

GaSe2004
02-01-2018, 19:19
Salve, mi sembra arrivo il momento di cambiare il pc desktop home, che trovate nella mia firma che avrà 5/6 anni di onorato servizio. Come ogni volta che chiedo consiglio a voi esperti del forum sono sempre stato soddisfatto.

Budget: 700/800 euro
Cosa faccio con questo PC: l'ambiente principale di utilizzo della nuova macchina sarà per trading finanziario che, non ha un eccessivo bisogno di calcolo, ma essendo il pc di casa sarà quasi sempre accesso per delle routine programmate e svolgerà anche svariati compiti come quelli più leggeri di office a quelli (livello amatoriale) di montaggio video 4k senza grosse pretese (montaggio dei video della vacanze etc...).

Ho due monitor da 22 con entrata DVI che non vorrei cambiare al momento, verso maggio/giugno prenderò almeno tre monitor di nuova generazione con entrata HDMI per sostituire quelli attuali.
Ho avuto sempre piattaforme intel, ma leggevo che i nuovi AMD sono come prezzo/qualità migliori sia come affidabilità, che come prestazioni o almeno ho capito così. Non gioco e quindi non mi interessa avere schede video potenti.
Per me l'importate è avere un sistema affidabile, che sia silenzioso e che non consumi molto visto che sarà 24h on, come quello attuale.

Note tecniche:
Se non sono cambiate le cose in questi ultimi 5 anni l'assemblaggio lo farò personalmente.
Sono in possesso di 4 HD meccanici (due in RAID) e un SSD come sistema, avrai bisogno o di eliminare 2 HD meccanici sostituendoli con uno solo con maggiore capacità di GB o lasciarli collegati al nuovo pc.

Non ho nessun negozio preferito.

celsius100
02-01-2018, 20:41
Ciao
come ssd cosa usi? come case?
avresti uno shop preferenziale da voler usare?

GaSe2004
02-01-2018, 21:37
Ciao
come ssd cosa usi? come case?
avresti uno shop preferenziale da voler usare?

Case Server: https://www.amazon.com/gp/product/B00006HYIZ?ie=UTF8&tag=exalycombo-20 (https://www.amazon.com/gp/product/B00006HYIZ?ie=UTF8&tag=exalycombo-20)
SSD: Samsung 850EVO 250gb

No non ho nessuno shop preferito.

Suppongo che vada bene il case, magari prenderei qualcosa di più piccolo, ma non adesso.

celsius100
03-01-2018, 00:05
ssd ok
case puo adnare, lo spazio e buono, solo oggi abbiamo di serie ventole da 120/140mm mentre prima si montavano da 80mm, con risultati quindi inferiori
ma se cmq ne ha almeno una anteriore e una psoteriore puo passare anche cosi
tanto nn ce nulla di particolare che scaldi

di base si potrebbe partire cosi:
1 Pz - CPU AMD Ryzen 5 1600 WRAITH 3400 AM4 BOX Wraith Spire 80W Cooler
Euro 173.41 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming, AMD B350-Mainboard, Socket AM4 [GA-AB350-Gaming]
Euro 75.97 iva compresa
1 Pz - memory D4 3000 16GB C15 GSkill RipV K2 4719692006318 [F4-3000C15D-16GVGB]
Euro 180.6 iva compresa
1 Pz - PSU Corsair TX550M, PC-Netzteil [CP-9020133-EU]
Euro 66.38 iva compresa
1 Pz - SVGA ASUS Radeon RX 560 OC, Grafikkarte [90YV0AH2-M0NA00]
Euro 115.91 iva compresa
Totale carrello: Euro
Bonifico : 600,02 iva Comp. ti invio via PM il nome dello shop x nn fare pubblicità

processore 6core
tanta ram e veloce
una shceda madre ben accessoriata
un alimentatore piu efficiente di quelle attuale (lo averi potuto anche mettere piu piccolo ma 80+ gold da meno di 550W nn ne avevano disponibili)
e una vga entrylevel ma ceh cmq supporta anche un po di video editing

ora si potrebbero aggioranre gli hard disk (quanti giga ti servono?) e/o salire un po nel resto dei componeti, una cpu ancora piu spinta, una vga piu potente, una scheda madre piu accessoriata

ah come dissipatore potresti anche recueprare il tuo noctua, basta farsi spedire il kit di staffe nuove x il socket am4