PDA

View Full Version : Striscia LED usb per scrivania

qteklover
02-01-2018, 12:31
Ciao ragazzi! Vorre acquistare una striscia luminosa a LED da mettere sotto la scrivania, ho pensato di acquistarne una alimentata via usb (la collegherei al pc) e dotata di telecomando, unico dubbio:

appena accendo il pc la striscia LED si accenderà anch'essa automaticamente? Oppure rimane spenta e devo accenderla io col telecomando?

Nel primo caso mi darebbe fastidio che si accenda anche di giorno con la luce.

Grazie a chi risponderà.

Dumah Brazorf
02-01-2018, 14:26
Ce ne sono a 5V usb?
Prendila a 12V che è più comune e un alimentatore dedicato costa niente, e di quelle col telecomando.

qteklover
02-01-2018, 14:39
Ce ne sono a 5V usb?
Prendila a 12V che è più comune e un alimentatore dedicato costa niente, e di quelle col telecomando.

Non sono molto esperto... questa và bene?

MASUNN 50/100/150/200 cm Tv Illuminazione Di Fondo Kit Usb Led Striscia Luce RGB + Ir Remote-150 cm

il problema è che preferirei collegarla alla usb perchè ho tutti gli ingressi a muro e sulla ciabatta occupati

Dumah Brazorf
02-01-2018, 17:22
Il link è vietato. Metti il solo testo che poi chi vuole se lo va a cercare.
Occhio che l'alimentazione usb non è così banale come credi. Rischi di bruciare la porta del pc perchè all'aumentare della lunghezza della striscia led puoi andare a impegnare ben oltre i 500-1000mA normalmente erogabili. Può volerci un alimentatore dedicato da 2-3A tipo quello usato per i raspberry pi.
Di solito la corrente massima richiesta viene indicata per metro lineare di striscia, non mi pare di averla letta nell'inserzione ma se cerchi altrove ti fai un'idea.
Se non hai prese elettriche libere ora magari ti salvi con l'usb ma tra non molto avrai altro da collegare ed il problema si ripresenterà. Aggiungi un'altra ciabatta. Quando i carichi sono piccoli non è un problema fare una catena con un paio di ciabatte.