PDA

View Full Version : Hard Disk con troppi volumi (da ps4 a pc )

Bi7hazard
02-01-2018, 10:09
L'hard disk proviene da una Playstation 4 (che ho upgradato di 2tb) ora questo hard disk: ST500LM012 della samsung posso in qualche modo renderlo funzionante e visibile al pc?

Consigliate qualche tool ?

https://s10.postimg.org/v7z7sk29j/hdps4.jpg

Nicodemo Timoteo Taddeo
02-01-2018, 11:45
Perché qualche tool? Non basta sempre su gestione disco, fare click destro, elimina volume su tutti i volumi e una volta ottenuto tutto spazio non allocato, creare nuove partizioni in NTFS?

tallines
02-01-2018, 21:16
Quoto l' intervento di Nicodemo .

Elimina tutti i volumi che vuoi eliminare da Gestione disco: tasto destro sul volume che vuoi eliminare > Elimina .

Quando si è creato un unico > Spazio non allocato (+ spazi non allocati, si uniscono da soli, in automatico)

crei un unico volume, tasto destro del mouse, su Spazio non allocato > Nuovo volume semplice .

Bi7hazard
03-01-2018, 12:42
si scusate ero nel panico dopo aver visto tutti quei volumi :D risolsi dopo pochi minuti eliminando 1 ad 1 ogni volume per poi riformattarlo...

unico problema: l'hard disk perdeva colpi, e per qualche motivo non voleva più saperne

ho risolto installando 1 tool nella rete, un certo Ease Partition Master e successivamente formattandolo, nuovamente :)

tallines
03-01-2018, 20:02
Ok, bene che hai risolto :)